Liquid swap Binance. Ecco come partecipare.

Uno degli investimenti che sta cogliendo l’attenzione di molti cryptoinvestitori  negli ultimi periodi è senza alcun dubbio un servizio offerto da Binance, che permette a chiunque di poter partecipare versando un quantitativo delle proprie crypto su queste “pool” ovvero piscine, dove ognuno investe del capitale, per fare in modo che lo stesso possa produrre (con del tempo) degli interessi.




Prima di iniziare con la lettura devi assolutamente sapere che…

Sappi che ogni investimento comporta dei rischi. Potresti perdere il tuo capitale in qualsiasi momento e devi sapere assolutamente che lo scopo di questo articolo non è offrire un consiglio finanziario, ma l’autore desidera condividere con il lettore le proprie esperienze e informazioni. Quest’articolo è da definirsi a scopo culturale/informativo, e non è da intendersi come un consiglio finanziario.

Se non conosci Binance sappi che si tratta (attualmente) di uno dei migliori ( se non il migliore) exchange di cryptovalute esistenti sulla terra.

Binance rimarrà tra i miei exchange preferiti quando si tratta di sicurezza e affidabilità e proprio per questo che oggi voglio condividere con te questo straordinario sistema.

Proprio grazie a questa stima nei suoi confronti che oggi volevo condividere uno dei servizi che offre Binance ai suoi utenti regolarmente iscritti, in modo da farti apprendere le potenzialità dell’exchange  e farti “assaporare” di persona tutte le opportunità che attualmente offre a tutti i suoi utenti regolarmente iscritti.

Una volta che ti sarai iscritto gratuitamente potrai beneficiari di diversi servizi offerti dall’exchange.

Non spaventarti se il sito attualmente ti sembra emblematico o poco chiaro, quello che dovrai fare una volta completata l’iscrizione, sarà di frequentarlo spesso, e noterai come giorno dopo giorno lo stesso ti apparirà  semplice e funzionale.





Adesso vedremo un semplice servizio che ha già preso piede sul web, ovvero stiamo parlando del “Liquid swap”, un servizio finanziario interessante (e molto spesso redditizio) per tutti i suoi beneficiari.

Per accedere al servizio ti basta cliccare sulla voce “finance” in alto e successivamente su “liquid swap” come riportato successivamente in figura:

Arrivati a questo punto si aprirà un ulteriore schermata dove compariranno tutti i possibili investimenti da svolgere:

Nel caso vorresti versare la tua liquidità, ovvero vorresti impegnare alcune delle tue crypto in questi metodi perché pensi possa essere un buon movimento finanziario, allora potrai farlo cliccando sulla voce liquidità (il pulsantino sulla destra).

Prima di procedere con questo passo “decisivo” vorrei spiegarti in dettaglio alcuni concetti assolutamente non trascurabili .

Come puoi vedere nell’immagine precedente (partendo da sinistra) sono presenti “pool” (in alto scritta grigia) ovvero la piscina dove potrai investire le tue crypto insieme ad altre persone, successivamente è presente la voce “liquidità”, sarebbe per l’appunto la liquidità necessaria per soddisfare completamente l’investimento; invece per “rendimento totale” si tratta di una stima degli interessi riscossi una volta completato l’investimento… ma ricordati che si tratta semplicemente di una stima e che il risultato può variare a causa di molteplici fattori.

“Moneta di ricompensa” si tratta della tua ricompensa (come se fossero i tuoi interessi maturati) e verrà accreditata con la crypto esposta (in questo caso BNB) il “volume” potrebbe trattarsi del numero di contratti scambiati in quelle 24h, e in fine cliccando su “liquidita” è possibile accedere al pannello di scambio ovvero dove potrai cedere le tue crypto per poter ottenere interessi in futuro.

Una volta che avrai cliccato su di una pool (nella quale vorrai partecipare come investitore) comparirà un semplice pannello che ti mostrerà tutti i dati di cui avrai bisogno per inserire la tua quota:

Quando selezioni una pool, il sito collegherà il tuo portfolio principale (dove hai depositato tutte le tue crypto) e ti mostrerà la tua “disponibilità” (come puoi vedere dalla figura precedente) puoi inserire il numero  di coin che hai a disposizione e immediatamente (nella parte destra) verranno mostrati tutti i dati relativi al tuo investimento è persino presente una stima approssimativa” degli interessi accumulati.

Una volta che tutti i dati sono chiari, dovrai cliccare sul quadratino per “accettare” (si trova  in basso a sinistra) e in fine ti ritroverai il tuo investimento all’interno di “La mia porzione” come puoi vedere dall’immagine successiva.

Come puoi vedere sotto la voce “la mia porzione” potrai trovare tutti i rendimenti (o le perdite) delle tue pool” e cliccando su “reclama tutto” il sito recupererà i tuoi interessi e di conseguenza li accrediterà sul tuo portfolio, in questo modo, potrai utilizzare le tue crypto guadagnate per spenderle come meglio ti aggrada oppure per utilizzarle nel caso volessi svolgere un ulteriore investimento.

Come potrai notare dall’immagine precedente in ogni “pool” dove avrai investito potrai ottenere semplicemente tutti i dati per capire minuziosamente tutti i tuoi “movimenti”.

Grazie a questo exchange avrai sempre un quadro completo della situazione senza far confusione. Oltre questo, potrai cliccare sul pulsantino “aggiungi” per aggiungere liquidità alla tua pool, ma questo dipende esclusivamente da te, magari il progetto ti entusiasma molto, oppure ti ha reso delle soddisfazioni, e questo ti motiva ad aggiungere liquidità oppure a riscuoterla completamente.

Parere dell’autore.




Io personalmente credo nel potere degli investimenti e mi piacciono i progetti di Binance …francamente sono molto interessanti e in diversi casi molto lucrativi. Quello in cui credo veramente (una volta “immersi” in questo mondo) è senza alcun dubbio l’informazione su tutti i progetti nei quali si vuole entrare e (sopratutto) una volta dentro bisognerebbe diversificare per bene il proprio portfolio di investimenti nel tentativo di ridurre al massimo le perdite (nel caso ce ne fossero).

Personalmente non investo mai in un unica soluzione, e non investo mai tutto il mio capitale.

Se non voglio “farmi male” economicamente destino solo una piccola percentuale del mio denaro in progetti validi diversificando in modo da poter ridurre drasticamente il rischio.

Se ti è piaciuto l’articolo allora puoi dare un occhiata anche a :

riequilibrio sull’investimento…ecco come fare nel mondo crypto.

lbry tutorial…alternativa a YouTube e pagamenti in crypto.

Bit2me tutorial. Come depositare e convertire le proprie crypto.

Oppure puoi leggere altri trecento miei articoli cliccando qui.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.