Lbry tutorial (alternativa a YouTube)

Oggi vorrei parlarti di uno nuovo sito che sembrerebbe come un “sistema” rivoluzionario che potrebbe ( forse) andare a sostituire il nostro ben amato YouTube.

Questo sistema “abbraccia” in modo semplice e fluido la condivisione video con le nostre amate cryptomonete… e la criptomoneta interconnessa con tutto questo si chiama  lbry (clicca qui per registrarti)

Ma di cosa si tratta ?




Introduzione.

Con una semplice introduzione vorrei chiarire sin da subito che ti descriverò lbry in forma generica, non mi soffermerò su tutti i punti del sito, questo perché lo trovo molto dispendioso e per il momento non poi cosi essenziale, questo vuol dire, che quello che stai leggendo ora molto probabilmente non sarà l’unico articolo destinato a questo sistema e forse con il tempo ne usciranno altri di articoli destinati a questo sito.

Comunque, abbandoniamo le “chiacchiere” e iniziamo subito con qualcosa d’interessante.

Iniziamo subito con la schermata principale del sito, la stessa, comparirà una volta che ti sarai iscritto correttamente:

Come puoi vedere la piattaforma è stata realizzata in modo semplice, e proprio come il nostro caro YouTube, abbiamo la barra di ricerca ben posizionata nella parte superiore del sito, con tutti i video caricati dagli utenti in “home”, e oltre questo, abbiamo una barra a sinistra con tutte le nostre preferenze e in alto a destra è presente il nostro avatar con ulteriori opzioni.

Lbry ha qualcosa in più da offrire.

Le opportunità concesse di lbry sembrerebbero davvero interessanti…se anche tu come me, hai la passione per le cryptovalute e credi che con il tempo possano trasformarsi in delle ottime opportunità allora, dovresti sapere sin da adesso che lbry ha la sua criptovaluta listata proprio su coinmarketcap, e la semplicità per poterla ottenere in questo ambito è davvero alla portata di tutti.

 

Panoramica del sito.

Forse avrai già intuito il funzionamento di lbry, ma comunque sarebbe opportuno in questo caso andare in dettaglio e spiegare ogni opzione presente sul sito.

Una volta che avrai scaricato il social dal sito (www.lbry.com)  potrai accedere velocemente grazie ad email e password, e subito dopo, ti troverai dinanzi  alla schermata iniziale (vedi figura precedente) il tutto è molto semplice e alla portata di tutti.

Nella colonna di destra avrai le seguenti opzioni :

Home-seguendo-i tuoi tag- scopri- libreria




In alto a destra invece avrai il tuo avatar con ulteriori opzioni come voglio mostrarti nell’immagine successiva:

Un piccolo riepilogo di ciò che troverai.

Su “caricamenti” avrai una lista completa dei video che avrai caricato sul tuo canale. Su “Canali” avrai la lista dei tuoi canali e qui potrai diversificare per bene con i tuoi contenuti; se ad esempio hai la passione per le cryptovalute, potrai realizzare gratuitamente il tuo canale, ma se sei un gamer e vuoi condividere i video dei tuoi videogiochi preferiti potrai sempre farlo su di un altro canale 🙂

Su “analisi” avrai modo di consultare alcuni dati scaturiti dal tuo canale, ma per ottenere questi dati dovresti avere delle visualizzazioni e persone che ti seguono.

Sotto la voce “ricompense” hai tutte le modalità di guadagno che il sito offre e presto le andremo ad approfondire.

Cliccando su questa voce” (ricompense) potrai accedere a tutte le opportunità sia che tu voglia caricare dei contenuti sia che tu sia un comune visitatore.

Cosa offre lbry e come si guadagna ?

I metodi per guadagnare all’interno del sito sono diversi. Per capire le opportunità concessaci bisogna cliccare sull’avatar in alto a destra (come puoi vedere nell’immagine successiva) e successivamente bisognerà cliccare su “ricompense” (sempre se la lingua impostata sia Italiano) Una volta cliccato verrai indirizzato su di una pagina con tutte le ricompense che puoi guadagnare…ecco la pagina:

Come puoi vedere dalla figura precedente hai una serie di “lavoretti” da poter svolgere all’interno del sito, anche se in questo caso (per alcuni lavori) la lingua rimane Inglese, ma per nostra fortuna, non è difficile intuire di cosa si tratti e come sia possibile ogni giorno guadagnare dei lbry anche solo visionando dei contenuti.

Sul sito ci sono delle ottime ricompense anche quando inviti qualcuno attraverso il tuo link ref, e lo stesso link da condividere con i tuoi amici lo puoi trovare sotto la voce “inviti” come riportato nell’immagine successiva:

Se vuoi contribuire a far crescere il mio canale ti lascio qui il mio link:

https://lbry.tv/$/invite/@stefanopacilli:a 

Per concludere.




Se ti interessa questo portale ti consiglio di iscriverti subito e ti consiglio di capire come poter generare qualche lbry all’interno di esso, oltre questo, ti consiglio di visitare per bene  tutto il portale partendo dalla “home” per vedere cosa condividono le persone che hanno le tue stesse passioni.

Ho parlato velocemente di lbry e altri due metodi in questo mio video, e se vuoi puoi dargli un occhiata anche subito :

Se ti interessano questi argomenti ho altri articoli che potrebbero interessarti:

Bitpanda tutorial come iniziare nel mondo crypto con poco.

Cryptotab browser tutorial.

Se vuoi guadagnare Crypto ti consiglio la visione del mio video corso che puoi trovare qui:

I migliori video corsi di Stefano.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.