Attrai denaro di Joe Vitale…7 Mosse per farlo.

Attrai denaro di Joe Vitale 

Non sono molto propenso ad alcuni libri dal titolo cosi come dire…”provocatorio”… (non so se rendo)ma per questa volta vorrei fare un’eccezione.

Oggi volevo parlarvi di Joe Vitale e di come questo “buddha di Internet” ritenga che qualsiasi uomo o donna, possa “attrarre ricchezza” nella sua vita, seguendo alcune regole e rispettando alcuni requisiti che lui e molti altri “esperti” del settore condividono attraverso i loro libri, seminari oppure video corsi.

In questo caso io prenderò spunto” nel scrivere questo articolo proprio da un suo libro, se ti interessa puoi visionarlo cliccando qui.

Innanzitutto il denaro, e alcuni fraintendimenti legati ad esso.




Vorrei per un momento mettere in chiaro alcuni concetti spesso fraintesi.

Immagino che per chi veda quest’articolo, immagini che questo sia un contenuto “venale” dedicato a chi pensa solo ai soldi oppure al potere, volevo condividere alcune informazioni attraverso questo titolo cosi appariscente in modo da catturare l’attenzione del lettore ma al contempo vorrei soffermarmi su qualcosa di più “profondo” che va più in la del denaro.

Partiamo dal presupposto che il denaro è solo un mezzo.

Forse saprai che io in questo mio umile blog, e attraverso i miei portali, parlo spesso di business on line e di finanza personale, parlo di progetti e di come costruire un business persino partendo da zero, da casa propria, o in qualsiasi altra parte del mondo.

Spesso si elencano strategie, metodi, e trucchi per generare un reddito dal web e non solo, ma quello che a volte non viene citato è che, il denaro, è solo un pezzo di carta o di metallo, che non incide significativamente sulla nostra felicità e questo viene (spesso) tralasciato in qualche articolo o video, perché spesso commettiamo l’errore di darlo per “scontato”.

Ricordati che il denaro è necessario per avere una vita più agiata ma, il vero motivo per cui dovresti avere denaro è per farti vivere delle emozioni, sono le emozioni che ti tengono in vita e che ti fanno star bene, non è un cumulo di carta straccia e metallo inutile accumulato nella tua banca.

Pensa se un tuo amico ti dicesse in questo momento voglio un milione di euro, tu penseresti che si tratti del solito venale, del solito materialista che desidera circondarsi di oggetti, oppure che si tratti del solito avaro che vuole accumulare sempre di più. Se invece questo tuo amico ti dicesse che desidera un milione di euro per darlo ad un associazione benefica allora “le cose” cambiano e in quel caso, tu augureresti che il tuo amico raggiunga al più presto quella somma in modo da poterla destinare a chi ne ha bisogno.

Io spero di guadagnare tanto denaro e in maniera continuativa per ottenere sempre ottime emozioni, mi piacerebbe avere collaboratori straordinari, creare progetti che aiutino il prossimo e vorrei davvero fare un bel giro del mondo…voglio denaro per ricevere emozioni belle, e per essere d’aiuto.

Detto questo spero che tu non abbia più delle convinzioni sbagliate sul denaro e spero che tu possa iniziare ad “attirarlo” come una calamita nella tua vita.




Passo numero uno…cambiare mentalità

Se si desidera più denaro in vita bisognerebbe cambiare mentalità.

Con questo non dico che bisogna  credere a qualsiasi cosa, ma bisogna aprirsi a nuove opportunità e bisogna coglierle quanto prima, per ottenere nel modo più veloce possibile buoni risultati.

In molti casi si sentono persone con progetti imprenditoriali, e idee da “capogiro” ma quanti agiscono subito per dar vita al progetto ?

Pochissimi non è vero ?

proprio per questo che in molti casi alcune persone rimangono come impietrite dinanzi alle loro idee, e non lavorano per realizzare i loro progetti…ricordiamoci che per migliorare e attrarre denaro a volte non occorre molto, servirebbero delle piccole azioni quotidiane, come per esempio scrivere per un blog, oppure girare un video corso su udemy.

Ricordiamoci sempre che le nostre azioni quotidiane determineranno il nostro futuro finanziario.

Ampliamo sempre le conoscenze studiamo e cerchiamo di agire quanto prima per ottenere dei buoni risultati il prima possibile.

Passo numero due… Donare sempre senza aspettative.

Il dono sembrerebbe come “interconnesso” con la tua ricchezza, in fin dei conti, ci si sente molto bene e particolarmente ricchi quando riusciamo a donare qualcosa senza aspettative. In molti casi ho potuto donare denaro a qualcuno che se lo meritasse e mi sono sentito particolarmente bene una volta svolto questo semplice  gesto…

Donare secondo Joe è un ottimo sistema non solo per attrarre nuovamente denaro da una fonte inaspettata (o dalla stessa fonte) ma persino da fonti inaspettate.

Passo numero tre…Spendere in modo prosperoso senza rimorsi e senza paure.

A volte spendere senza un rimorso e senza pensare al nostro conto in banca che diminuisce ci farà entrare in un flusso pronto per acquisire ricchezza.

Attento/a perché con questo non dico che dovrai prosciugare il tuo conto in banca, ma credo che ogni tanto ricompensarsi per qualcosa di meritato ci potrebbe far sentire bene, e anche se non stiamo uscendo da un autosalone con una macchina di lusso, ma stiamo semplicemente uscendo da un semplice negozio perché ci ha fatto venire un “balzo al cuore” un kit da sommelier ( questo è capitato a me) beh a quel punto avremo premiato noi stessi e stiamo affermando che possiamo ricevere sempre di più. Ti ricordo ( vale sopratutto per le femminucce) che non è bello “svuotare un negozio di abbigliamento e di conseguenza la vostra carta di credito, ma quello che conta è sentire il “cuore”prima di un acquisto ovvero percepire un emozione non appena vedete qualcosa che vi fa emozionare… se questo particolare oggetto vi fa provare “qualcosa” di bello allora lo potrete acquistare.

Passo numero quattro…Bisogna chiedere aiuto.




A volte abbiamo bisogno di aiuto e spesso chiederlo potrebbe risolvere velocemente i nostri problemi.

Tempo fa, ebbi un problema con un mio business on line, nonostante io sia uno “smanettone” sul web e trovo molte soluzioni a diversi problemi, beh questa volta sembrava proprio che non riuscivo a venirne a capo…non te lo nascondo… il problema in questo caso era più grande di me, e prima che sono giunto alla soluzione è passato (purtroppo) molto tempo, tempo andato perduto per sempre.

Se avessi avuto queste informazioni prima, avrei chiesto velocemente aiuto e avrei ottenuto immediatamente una soluzione al mio problema…Non avrei sperperato tutto quel tempo e quelle energie inutilmente.

Passo numero cinque “Nevilizzare” i propri obiettivi.

Sotto questo aspetto bisognerebbe dedicarci un articolo, oppure un bel video, ma per il momento dedichiamo un piccolo paragrafo perché la vicenda qui si fa interessante.

Per “nevilizzare” s’intende cercare di visionare nel miglior modo possibile i proprio obiettivi conclusi…lo so che adesso molti di voi inarcheranno il sopracciglio in senso di stupore o di incredulità ma devi sapere che questo metodo, è stato studiato più e più volte, e in molti casi i risultati sembrerebbero aver ottenuto successo, la meditazione ad esempio, sembrerebbe un buon metodo per “nevilizzare” i propri obiettivi, e sulla meditazione e questa strategia ( se cosi la vogliamo chiamare) sono stati svolti ulteriori studi e cito qualcosa in questo mio articolo che ti consiglio di andarlo a leggere il prima possibile (clicca qui per leggere l’articolo).

Passo numero sei…Acquisire una mentalità imprenditoriale.




Acquisendo una mentalità imprenditoriale velocizzerai il processo di creare una forma (o più forme) di ricchezza piccola o grande che sia. Per acquisire una mentalità imprenditoriale, non intendo che tu debba investire tutto il tuo denaro per comperare chissà che cosa, ma potresti iniziare dal piccolo, magari avviando una piccola attività di compra vendita dal tuo garage, condividere il tuo sapere grazie ad un blog ( costa mediamente 200 euro l’anno) o altre cose, magari sfruttando il web senza indebitarti e senza correre pericoli.

Se vuoi un mio consiglio…inizia a creare molteplici flussi di denaro, magari che siano tutti interconnessi su di un unico tema, in questo modo, potrai migliorare davvero la tua condizione finanziaria.

Passo numero sette…Aiuta il prossimo, aiuta il tuo mondo.

In questa società a volte vengo “disgustato” dal fatto che in molti pensino a “riempirsi le tasche” e soltanto le loro tasche, noto come alcune persone tentino di aiutare solo loro stesse, beh, sappi che da oggi potresti fare la differenza…inizia a realizzare un prodotto (digitale o fisico) che aiuti il prossimo, che migliori davvero la vita delle persone.

Per trovare la giusta ispirazione sul prodotto o servizio da realizzare potrai vedere sui social o per strada i problemi delle persone, ricordati che dietro un problema potrebbero esserci milioni di euro, questo logicamente dipende da problema a problema, ma quello che voglio consigliarti e di trovare la tua soluzione, e dalla tua soluzione potresti crearne un prodotto o servizio (in questo caso ti consiglio di leggere questo mio articolo)

Per concludere 

La prosperità dovrebbe essere un dono per tutti, oggi grazie al web (e non solo), tutti possono migliorare la propria condizione finanziaria e tutti ( ma proprio tutti) possono creare da casa un extra o un vero lavoro… basta decidersi e scegliere quale è la strada che più fa al caso nostro.

Spero che la lettura di questo articolo ti abbia aiutato ad ampliare le tue “vedute” e spero che tu possa godere di un enorme abbondanza il prima possibile.

Detto questo non ci rimane che salutarci ma voglio lasciarti ulteriori articoli da leggere:

Come creare abitudini che conducono al successo.

Il potere del pensiero sui nostri risultati.

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.