Bitpanda tutorial. Come iniziare nel mondo crypto con poco.

Oggi sono particolarmente entusiasta di dedicare un articolo a Bitpanda, un portfolio che sono sicuro “stuzzicherà” il tuo interesse e che ti concederà innumerevoli opportunità…

Se hai avuto paura fino ad oggi di investire in Bitcoin ( o altre crypto) perché pensavi che la spesa fosse sostanziosa, oppure pensavi che questo “mondo” fosse per te troppo “avanzato” beh, devi sapere che  oggi dubiterai delle tue convinzioni perché Bitpanda, nasce e si evolve a favore di noi “poco smanettoni” e poco competenti di questa materia.




Sono sicuro che non vorrai una premessa più lunga di cosi, e che non vedi l’ora di capire come funziona il sistema, ma sopratutto credo che non vedrai l’ora di capire come anche tu potrai iniziare a comperare le tue coin in completa economia, tranquillità e autonomia.

Bene iniziamo subito! ma prima di iniziare vorrei ricordarti…

Ricordati che questo non è da considerarsi come un informazione/consulenza finanziaria, io e tutto lo staff non ci assumiamo alcuna responsabilità sulle tue azioni, noi stiamo solo condividendo semplici informazioni a scopo culturale/informativo.

Bitpanda il portfolio di criptomonete “alla portata di tutti”.

Questo semplice e al contempo esaustivo portfolio è attivo (in base alle mie ricerche) dal 2014 e offre a chiunque l’opportunità di poter convertire le proprie valute fiat in una qualche risorsa digitale (Bitcoin-ethereum etc) e molto altro.

Se interessa avere un piccolo o grande deposito in crypto (ma non solo) senza essere esperto del settore, allora questa piattaforma grazie alla sua semplicità, ti concede l’opportunità di poter investire… anche se non si hanno particolari dimestichezze e abilità in questi ambiti e non si hanno enormi capitali a disposizione.

Una volta che ti sarai iscritto su Bitpanda utilizzando la tua migliore email e caricando i tuoi documenti personali, avrai accesso ad un backoffice semplicissimo ma essenziale per portare avanti il tuo lavoro nel miglior modo possibile.

Nell’immagine successiva vedrai come  sia ben strutturato il backoffice Bitpanda e come anche tu senza esperienze e senza capacità di alcun tipo,  possa capirne per bene le sue caratteristiche

La schermata condivisa in precedenza può farti intuire la semplicità del portfolio, mentre nella schermata successiva vedremo tutti i nostri dati in dettaglio

Come hai potuto notare abbiamo una statistica in tempo reale sull’andamento del nostro portfolio al completo, oltre questo, possiamo monitorare dettagliatamente ogni crypto ( vedremo in dettaglio successivamente) sulla destra (come puoi vedere) abbiamo dei servizi finanziari disponibili su Bitpanda, mentre, continuando a scendere…

abbiamo in “bella mostra” l’elenco delle nostre attività, ovvero quando abbiamo comperato o venduto le nostre crypto, metalli preziosi, indici, e via discorrendo…ogni movimento di compra vendita è riportato qui e potrai controllare il tutto quando lo desideri.




Se ti stai domandando cosa sia quel rettangolino rosso con la scritta “già richieste” devi sapere che si tratta di una sorta di “bonus” che il sito concede ai suoi clienti… di fatti ogni mese (in base alle circostanze) puoi chiedere in omaggio la loro cryptovaluta gratuitamente…non male vero ?

Questa che abbiamo appena visto è la parte “dashboard” (vedi prima immagine in alto a destra) successivamente puoi trovare la scritta “portfolio” e da qui, potrai andare a visionare tutte le crypto che avrai acquistato.

Se cliccherai sulla scritta comparirà successivamente una griglia dove vengono mostrate in dettaglio tutte le crypto (e non solo) che avrai acquistato durante la permanenza sul sito.

Ti mostro cosa comparirà una volta cliccato sulla scritta:

Cliccando all’interno di un “quadrato” potrai vedere in dettaglio tutti i servizi offerti dalla stessa cryptomoneta; io adesso andrò a cliccare su “Best” la cryptovaluta di Bitpanda ed ecco cosa ne uscirà fuori:

Come puoi vedere da questa interfaccia è possibile acquistare ancora crypto oppure venderla; si può svolgere uno “swap” su di un ulteriore crypto, si potrà trasferire la propria crypto in un altro account, salvare come nostro deposito oppure su “deposito best” dove sarà possibile chiedere un accredito.




Diamo un occhiata a “prezzi” 

Sulla pagina “prezzi” del sito possiamo accedere alla classifica delle crypto del sito stesso, e insieme ad esso sono listati persino i metalli preziosi tipo oro, palladio etc e da diverso  tempo a questa parte sono presenti anche gli indici, ovvero  dei “panieri” dove all’interno sono presenti le crypto con maggior capitalizzazione.

Se per caso volessimo convertire le nostre valute fiat (Eur-Usd etc) ma vorremmo allo stesso tempo capire l’andamento delle stesse, ci basterà cliccare su ognuna di esse per capire l’andamento. Adesso andrò a cliccare sulla criptomoneta “Cardano” per vedere il grafico e “l’andamento” della  stessa.

Come puoi vedere ho selezionato la crypto e successivamente ho impostato i valori con i quali opero con più facilità, ho selezionato il “grafico a candele” in alto a destra (mio preferito) e selezionato un arco temporale di un giorno (subito a sinistra) anche se il sito ti concede diversi “archi temporali” distribuiti in giornaliero/settimanale/mensile/annuale.

Oltre questo, hai molti strumenti utili che ogni trader utilizza per una corretta analisi tecnica, logicamente (dal mio punto di vista) questa piattaforma è adatta ai neofiti, mentre per i professionisti potrebbe essere idonea bitpandapro con molti più strumenti per svolgere un analisi tecnica da veri professionisti e più dettagli all’interno dei grafici.

Per concludere




Sinceramente Bitpanda mi piace, lo trovo un portafoglio semplice ma al contempo esaustivo specialmente per chi si avvicina a questo nuovo mondo, oltre questo, Bitpanda rimane tra i miei preferiti per scambiare Crypto con metalli preziosi tipo Oro o Argento, e per poter investire in velocità su indici crypto, il che mi piace molto perché scaturisce un risparmio sul tempo a diro poco considerevole.

Mi piace “smanettare” su Bitpanda, e dal mio punto di vista è buono per chi vuole iniziare a capire per bene un aspetto non trascurabile di questo mondo.

Se ti piace l’idea di avviare un entrata extra grazie al mondo crypto ti consiglio il mio video corso listato insieme ad altri miei video corsi, puoi accedergli immediatamente da qui:

Clicca qui per accedere a tutti i miei corsi.

Ti ricordo che potrai consultare ulteriori miei articoli:

Bit2me tutorial. come depositare e convertire le proprie crypto.

Cryptotab Browser tutorial.Come funziona ?Conviene?

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.