ebay considerazioni valide (per venditori e non)

Eccoci qui in un altro articolo destinato al mondo delle aste on line…eBay (ma non solo).

Se segui il mio blog, saprai che tra tutti i miei 260 articoli scritti i marketplace” tipo eBay o Amazon sono sempre  presi “sotto mira” perché offrono molte possibilità ai neofiti del guadagno on line, e aiutano diverse persone in migliaia di modi.

Come ho già detto più volte nei miei articoli e nel mio video corso su eBay e altri miei prodotti i marketplace sono delle vere “miniere d’oro”, ma prima di armarsi di casco e piccone, sarebbe opportuno venire a conoscenza di alcune considerazioni non trascurabili.

Mettiti comodo/comoda e continua a leggere questo articolo, sono sicuro che queste informazioni di valore ti torneranno utili nel non commettere errori che io stesso ho commesso tempo fa.

Ho deciso di fornirti tutte queste informazioni a titolo gratuito, in modo che il tuo lavoro possa procedere nel miglior modo possibile e che non si interrompa per qualche “mancata precisazione”.

Ti elenchero una serie di consigli utili che potranno farti utilizzare al meglio i marketplace citati.

Consiglio numero 1:




Non fare affidamento unicamente ad un merktplace.

Nel corso degl’anni ho notato che in diverse occasioni sono stati fondati interi business solo ed esclusivamente su eBay oppure solo su Amazon. Il mio consiglio è di non fare affidamento solo ed esclusivamente ad un intermediario tra voi e il cliente, ma di condurre i clienti verso il vostro portale o sito ecommerce magari creato con shopify.

Ti dico questo perché in molte circostanze potresti avere problemi con l’azienda che funge da intermediario. Bisogna stare attenti e prendere in considerazione il fatto che da un giorno all’altro potresti essere “sbattuto fuori”.

Consiglio numero 2

Stare attenti ai clienti da inizio vendita fino alla fine.

Non ti limitare a inviare pacchi e concludere le vendite solo per incassare… assicurati sempre per telefono oppure per email (meglio telefono) che il cliente sia soddisfatto del suo acquisto e fatti lasciare un feedback della transazione e del prodotto proprio per telefono. Non commettere l’errore di inviare i tuoi prodotti e aspettare un riscontro dal tuo cliente. Fai tu la prima mossa, questo evita recensioni negative e resi inutili, ma sopratutto questa strategia ti farà risparmiare moltissimo tempo.

Io ad esempio ad ogni vendita contatto il mio cliente tramite whatsapp, non puoi capire da quando adopero questa strategia quanti resi ho evitato e quanti feed negativi non sono stati lasciati sul mio account…

Consiglio numero 3 




Non dimenticare il marketing.

Che ti piaccia oppure no, che sei consensiente oppure no, ricordati che il marketing nella tua attività è importantissimo, proprio per questo che sto organizzando una serie di podcast destinati solo ed esclusivamente al marketing nel tentativo di aiutare le persone “che sono a corto di idee e non riescono a trovare spunti da poter applicare al loro business.

Ricordati di realizzare molte idee per il tuo commercio on line e off line, ti aiuterà anche nei momenti difficili, potrà far aumentare la mole dei tuoi clienti e potrà migliorare gli incassi.

Consiglio numero 4 

Investi nella tua attività.

Nella vita o ti formi o ti fermi !

Se mi segui sul mio blog oppure sul mio canale YouTube, oppure hai acquistato qualche mio corso di formazione, o avrai letto qualche mio libro, saprai che credo moltissimo nella formazione e credo fortemente che se nella vita si cessa di imparare ci si ritroverà con molti debiti e molti problemi da affrontare… ti consiglio di “formarti” sempre nel tuo ramo, qualsiasi esso sia, acquista libri su libri e corsi di formazione, cerca di rimanere sempre aggiornato in questo modo, arricchirai sempre di più il tuo bagaglio culturale, e potrai affrontare tutti i problemi che riscontrerai sulla tua attività e risolverli con più facilità.

Questi sono i primi consigli che voglio condividere con te in questo mio articolo. Come ben “intuirai” ce ne sarebbero davvero molte da dire, ma oggi mi sono soffermato solo su questi semplici concetti perché ho notato che sono delle piccole “accortezze” che mancano a molti venditori e cosi, ho deciso di elencarne una ad una per fare in modo di tornare utile e per non farti incombere in nessun errore.

Se ancora non hai seguito da casa il mio video corso completo che ti aiuta a creare un vero lavoro solo con un pc e una connessione internet ecco qui il link :

EbayFormula.

Puoi dare un occhiata al mio video dove tratto le tematiche che hai appena letto:

Altri articoli interessanti:

Come guadagnare 100 euro al giorno on line.

 




Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.