Amore. Passione.Sicurezza.Paura.

amore passione sicurezza paura

Oggi ci “buttiamo” per un momento  nel filosofico, e vorrei condividere con te delle considerazioni che spero possano aiutarti e che possano “spronarti” in un modo o nell’altro nel migliorare un qualche aspetto della tua vita, magari potrebbero aiutarti anche adesso a causa di una “battaglia” che stai combattendo oppure per una sfida che devi necessariamente affrontare.




Come sai, noi ci soffermiamo spesso su tematiche di crescita personale, finanziaria, e parliamo volentieri di business on line, spesso però, ci dimentichiamo alcune “sensazioni” che incidono nelle relazioni, che impattano in modo considerevole   sulle nostre idee, e che sono essenziali per i nostri progetti.

Ora uno ad uno andiamo ad analizzare questi punti e come gli stessi possano ostacolarci, oppure come possono essere sfruttati per portare a termine degli obiettivi importanti e raggiungere cosi il successo. Dobbiamo capire che a volte le nostre “sensazioni” e percezioni sono proprio li per essere “utilizzate” mentre a volte ci spaventano a morte, e pensiamo che vengano a noi per ostacolarci quando in realtà, potrebbero tornarci immensamente utili.

Ci tengo nel ricordarti che questi concetti non sono solo “filosofie”, sono verità presenti in ognuno di noi e ognuno di noi può utilizzarle al meglio per ottenere risultati tangibili.

Amore.

Quando trovi il vero amore per il tuo partner, per il tuo business, o per qualsiasi altra cosa vorrai realizzare sei già al 50% sul raggiungimento del successo.

In molti casi (purtroppo) si calcola la “convenienza materiale” dell’accompagnarsi con un altra persona, si vede la convenienza materiale nell’avviare un progetto di qualsiasi tipo, e spesso si da più credito alla “materialità”  che alle sensazioni/emozioni tralasciando il fatto che se decidessimo  ascoltando il cuore, potremmo passare le giornate senza tirar fuori uno sbadiglio, divertendosi e imparando cose nuove con piacere, frequentando le persone con piacere, e in fine, passando la vita con piacere.

Ora  sono cosciente del fatto che ti ho descritto “un mondo rosa” dove tutti sono felici e tutti si vogliono bene… non prendiamoci in giro un mondo cosi non esiste, o meglio, non esiste ancora; bisogna rimanere con gli occhi aperti e a volte le nostre emozioni devono essere “controllate” in modo lucido e diretto, ma nonostante questo, amare qualsiasi cosa rimarrà sempre un dono prezioso che ognuno di noi puoi ottenere.




Passione.

Avere passione per la tua lei ( o il tuo lui per le femminucce) é importante. Spesso ci si concentra sul sesso in modo avventato credendo che sia tutto, quando in realtà, la passione legata al tuo lui o alla tua lei é un mondo da scoprire e tu sei il fortunato esploratore. Non ti dico che il sesso sia di poco conto, oppure non sia importante, ma sinceramente si tratta di un opzional sulla tua “macchina di lusso”, sarebbe un vero spreco guidare una Lamborghini prendendo in considerazione solo i sedili riscaldabili… non trovi ?

Bisogna far subentrare la passione tra il vostro rapporto, bisogna interessarsi completamente al proprio partner,  scoprirsi ogni giorno, e divertirsi ogni giorno.

Se vuoi realizzare un business che possa aiutare il prossimo ( ne abbiamo parlato già in questo articolo) dovrebbe incrociarsi con una tua passione, in questo modo intraprenderai il tutto con costanza accontentando i tuoi clienti e soddisfacendo cosi  il fabbisogno altrui a 360 gradi. A volte la passione ti tiene incollato al tuo lavoro senza farti rendere conto del tempo che passa.

Oltre questo, dalle tue passioni usciranno immense soddisfazioni (e non solo materiali).

Sicurezza.

Io penso che “la sicurezza” sia un importante componente per raggiungere il successo. La sicurezza (essere sicuri) comporta a dei vantaggi assurdi… non mi credi ?

Prova a corteggiare una donna mostrandoti insicuro… fallirai

Prova a vendere un prodotto e a mostrarti insicuro… fallirai

Prova a realizzare qualcosa con un senso di insicurezza e… fallirai!

Credo davvero che la sicurezza sia un componente importante del successo e credo ( mio parere personale) che l’insicurezza sia “la radice di moltissimi fallimenti”. Non mi fraintendere…io non sono il “rambo” della situazione sicuro di se dinanzi ad ogni circostanza, a volte mi sento insicuro su alcuni argomenti o condizioni, ma cerco comunque di ridurre sempre al massimo questa sensazione deleteria e ti consiglio di iniziarci a lavorare il prima possibile nel caso tu ti renda conto che hai delle insicurezze che possano ostacolarti nel raggiungere i tuoi obiettivi.





Paura. 

Partiamo dal presupposto che tutti hanno paura… ognuno ha le sue paure e questo é inevitabile. Il discorso é che non bisogna non avere paura, visto che sembrerebbe inevitabile e naturale, quello che occorre é saper controllare la paura e sfruttarla al meglio per crescere.

Ricorda che avere paura fa parte della nostra natura, ma controllarla per farti ottenere degli ottimi vantaggi é tuo dovere (  si la puoi controllare) e ricordiamoci inoltre che  dopo la paura sono presenti dei piacere veri… ricordi della paura che avevi prima di andare a parlare con lei ? Ti ricordi  della paura prima di arrivare a destinazione nel luogo di cui ti sei innamorato? Ti ricordi della paura che avevi prima di avviare tuo business on line?

Non dico che devi affrontare prove sciocche del tipo gettarti da un grattacielo con una corda legata alle caviglie,  ma di affrontare quelle paure dove tu sai che una volta affrontate ti faranno crescere e ti renderanno una persona migliore.

Conclusioni 

A volte alcune “sensazioni” sono il fattore che scaturisce determinati risultati. La psicologia nelle relazioni, in un business, o su molteplici concetti é importante e ( dal mio punto di vista) non deve essere presa come qualcosa di poco conto perché a volte, i nostri risultati e la realizzazione dei nostri progetti sono scaturiti da un “giusta psicologia”.

Spero che questo articolo ti sia piaciuto 🙂

Prima di lasciarci vorrei consigliarti altri articoli che potrebbero interessarti:

Come essere motivati sempre.

5 abitudini pro positive che mi hanno aiutato ad ottenere risultati concreti.

Meditazione e i suoi benefici. 

Il potere del pensiero sui nostri risultati.

 




Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.