Come scegliere un buon marketing multilivello ?

marketing multilivello

Devo confessarti che questa non é una domanda semplice a cui rispondere…

Come scegliere un buon marketing multilivello,

oppure un network marketing ?




Questa non é per niente una domanda semplice, e prima di darvi una risposta sarebbe lecito offrire diverse considerazioni.

Oggi sul web ( ma non solo ) sono emersi moltissimi network marketing… si vende di tutto, da sistemi di pagamento fino a buoni Amazon, da social network che pagano per postare fino alla vendita di integratori tramite ecommerce. Oggi davvero se volessimo affidarci ad un business di questo tipo per creare semplicemente un extra, oppure un lavoro a tempo pieno possiamo farlo scegliendo il prodotto o servizio migliore ma é pur vero che bisogna assolutamente prendere in considerazione alcuni aspetti non trascurabili i stessi che andremo a studiare proprio qui in modo veloce ma al contempo in modo esaustivo.

Prima di iniziare vorrei che tu sia delucidato completamente sul tema “network marketing”, e in caso non fossi a conoscenza di questo sistema ti consiglio di dare una letta a questa guida che ho scritto io per i miei cari lettori 🙂 :

Network marketing digitale. 

Se sei pronta/o, vorrei iniziare ad offrirti alcuni consigli che avrei accettato con gratitudine tempo fa prima d’iniziare la mia avventura.

Solidità dell’azienda.

Stanno emergendo aziende come funghi dopo una giornata uggiosa. Ricordati che non tutte le aziende sono destinate ad ottenere successo. Le aziende prima di ottenere dei risultati e stabilirsi per bene sul mercato per sempre hanno bisogno di tempo e devono affrontare “alcune” battaglie non trascurabili e inevitabili. Per quanto possano dirvi che sia un ottimo sistema e che al suo interno ci sia un ottimo prodotto o servizio, sarebbe opportuno che la stessa abbia almeno dieci ( almeno) anni di esperienza alle spalle. Questo é molto importante perché dovrete fondare una vostra carriera e sull’azienda dovrete investire denaro e tempo, quindi non potete permettervi che da un momento all’altro tutto il vostro lavoro “salti in aria”. Questo aspetto é importantissimo e di sicuro non trascurabile se vorrai creare da zero un ottimo attivo.

Qualità del prodotto.

A volte noto come si venda il “sistema” senza far troppo caso al prodotto. In giro se ne sentono di tutti i colori, servizi scadenti, app, malfunzionamenti e prodotti alimentari non controllati o peggio ancora non certificati… il mio consiglio é di accertarsi sempre che il prodotto o servizio siano davvero buoni, altrimenti vi consiglio di “proseguire oltre”, e di cercare un network che abbia prima di tutto un ottimo prodotto o servizio che vorrete promuovere e successivamente un buon sistema con un buon piano compensi.




Meritocrazia.

Credo che un buon sistema debba essere meritocratico… Bisogna studiare per bene le downline e come funziona davvero il sistema. Io ad esempio mi accerto sempre che nessun nuovo entrato al di sotto di me (downline) non  possa superarmi per alcun motivo, in questo modo posso tutelare al meglio il mio lavoro e le persone che hanno deciso di seguirmi in questo splendido percorso.

Buon sistema.

Un occhio di riguardo va anche al sistema stesso. Non aderire a quei network dove le situazioni non “sono chiare”, oppure dove tentano di tutto per non pagarti… posso dirti che ho visto alcune cose “assurde” del tipo riscuotere dei compensi attraverso punti da spendere solo sui prodotti dell’azienda, e altre fesserie simili…  oppure in alcuni casi ho potuto notare che si guadagna fino alla seconda linea e non sono presenti royalty… fai molta attenzione nel scegliere il sistema e studia per bene i piani compensi, in questo modo non avrai brutte sorprese nella retribuzione e potrai godere solo di un buon tornaconto personale. 

Rendite passive in contanti. 

Ricordiamoci sempre che la vera ricchezza in un buon network non é vendere il prodotto o servizio in questione, ma é creare una buona ( non grande ma buona) rete di venditori che sono disposti a vendere con costanza i vostri prodotti e che si approccino a questo mondo in modo etico e professionale. 

Conclusione. 

Sul network marketing o marketing multilivello ce ne sarebbero davvero molte da dire ma per il momento ci fermiamo qui 🙂 se vuoi rimanere aggiornato non devi far altro che iscriverti gratuitamente.

Colgo “la palla al balzo” per consigliarti di leggere ulteriori miei articoli:

Network marketing perché con me non funziona ?

Network marketing digitale.

Smart business cosa sono ? Posso avviarne uno autonomamente?

 




Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.