Vuoi migliorare davvero la tua condizione finanziaria ? Ecco un metodo che reputo ottimo.

euro soldi

Vuoi davvero migliorare la tua condizione finanziaria ? Magari partendo da zero ? senza bisogno di denaro ? Senza svolgere alcun investimento ?

Iniziamo subito…

Lo so che dal titolo tutto questo potrebbe sembrare una televendita di pentole stile anni 90, ma devi comunque rendermi credibilità per un momento, perché questo potrebbe comportare alcune differenze sulla tua condizione finanziaria, e non sto scherzando …




Per chiarire i concetti.

Dopo alcune analisi si potrebbe definire un miglioramento finanziario quando si crea o viene generata un ulteriore rendita/attivo che di conseguenza migliora la nostra condizione economica. Per godere di una buona rendita sarebbe ottimale riceverla senza dover agire per tenerla attiva.  Quando si riesce a creare una rendita “residuale”, che continua a far entrare denaro nel nostro conto in banca, allora quel modo (dal mio punto di vista) si potrebbe scaturire un vero miglioramento finanziario.

Per creare una rendita residuale oppure automatica ( chiamale come vuoi) potresti aver bisogno di un ingente quantitativo di denaro. Se ad esempio vorresti investire in immobili, e ricevere una rendita magari affittandoli, allora in quel caso l’investimento potrebbe essere davvero significativo. Esistono ulteriori modi per generare una rendita ad esempio comperando azioni, ma anche in questo caso l’investimento potrebbe essere considerevole e non proprio alla portata di tutti.

Oggi tralasciamo i metodi classici.

Oggi non volevo soffermarmi sui metodi classici per investire ma volevo almeno una volta far “incrociare” le nostre passioni con una rendita, vorrei condividere con te “il metodo” che potrebbe consentire di monetizzare divertendosi.

Oggi vedremo come sia davvero possibile creare da zero una rendita dalle nostre passioni, ci focalizzeremo sulla creazione di una royalty  tralasciando il mondo della finanza e degli investimenti in generale.

monetizzare le proprie passioni.

Questa di frase si avvicina molto allo stile “guru” milionario di turno, e anch’essa a volte “puzza di bruciato” devo essere sincero, ma non é detto che tutto questo debba essere necessariamente utopico e non é detto che la nostra passione non sia ben apprezzata dal prossimo, e che tu cara lettrice o lettore di questo mio umile blog possa  davvero ottenere successo da qualcosa che ti piace fare.

Che cos’é una royalty ? 

Non esiste una vero significato dettagliato da poter attribuire a questo termine, ma saremo semplici e concreti nel descriverla in modo da non avere più dubbi sul termine.

Quando crei un prodotto che sia digitale o fisico, puoi distribuire lo stesso sul web e non, e in ogni vendita si genererà una royalty; una parte del denaro ti verrà riconosciuta perché tu sei  l’inventore/creatore di quel determinato prodotto. Questa é una spiegazione molto semplice ma spero che sia soddisfacente ed esaustiva.

Quindi questo vuol dire che quando scrivi un libro, e di conseguenza viene pubblicato, quando vendi le tue fotografie on line, oppure quando crei e vendi musica, se il tuo prodotto si venderà tu di conseguenza otterrai delle entrate aggiuntive e potrebbe anche darsi che le tue entrate vengano a te in modo automatico anche quando dormi.




Il mio esempio personale. 

Io lavoro di continuo per generare delle entrate da royalty , questo perché mi appassiona il metodo di realizzazione e provo amore per i contenuti che voglio creare. Oltre questo desidero del tempo libero e voglio apportare delle notevoli migliorie alla mia attuale condizione finanziaria.

In questo articolo non parleremo di come poter vendere i propri scatti fotografici, oppure scrivere e vendere libri, oppure come poter vendere la nostra musica. Non mi soffermerò su questi argomenti (anche se sono davvero interessanti) perché ne abbiamo già parlato in diversi miei articoli, e ti consiglio di navigare all’interno del blog, per scoprire tutti i metodi che ho scoperto…

ecco la lista completa:

https://stefanopacilli.net  

Su cosa ci soffermeremo.

Sono anni che navigo on line e studio metodi per migliorare la propria condizione finanziaria, e per realizzare business da casa. Sono arrivato alla conclusione che nel 90% dei settori esistenti siano compatibili nella realizzazione di una royalty. Di esempi ce ne sono a centinaia e ora ti mostrerò qualche metodo velocemente per farti capire per bene il concetto

Potrei continuare a scrivere per altre “migliaia di parole” e ti svelerei centinaia di metodi che chiunque può sfruttare per monetizzare grazie alle  proprie passioni, ma trovo questo lavoro inutile visto che puoi navigare sul mio blog anche adesso se vorrai e scoprire tutte le informazioni di cui hai bisogno.




Non é facile… il mondo delle royalty.

Se ti trovi agli inizi e vorresti iniziare a creare la tua royalty, sappi che questo mondo non é affatto facile come vogliono farti credere… il funzionamento é semplice si certo, ma é pur vero che non tutti riescono ad “emergere” in questo settore, questa é la triste verità ed é giusto mettere subito “i puntini sulle i”

Perché consigli di creare delle royalty allora ?

Fin’ora é il metodo on line che sembrerebbe non avere rischi di alcun tipo, non é la realizzazione di un business dove é necessario del denaro e particolari abilità, non stiamo parlando di un investimento immobiliare o in borsa. Oltre questo, c’é da dire che per creare una royalty occorre impegno e fatica ma per realizzarla non occorre denaro. Una royalty potrebbe comportare una serie di vantaggi finanziari e professionali ( anche personali) e potrebbe “aprirti” molte “porte” nel mondo del lavoro. Dalle proprie passioni a volte potrebbero uscire fuori ( come é già capitato) delle ottime opportunità.

Se vorrai cimentarti con questo lavoro sappi che non sarà facile specialmente se ti trovi agli inizi, ma vale assolutamente la pena provare ( questo dal mio punto di vista). Quello che dovrai fare da adesso in poi é scegliere cosa ti piace fare e trovare subito un “mezzo on line” per divulgare la tua opera e riscuotere i tuoi compensi.

Conclusione 

In molte occasioni si possono scorgere storie di successo, persone che vivono di ciò che amano e questo partendo da zero senza enormi investimenti. Puoi notare da queste persone che grazie alle loro entrate automatiche (royalty) hanno migliorato davvero la loro condizione finanziaria e il bello e che in molte occasioni lo hanno fatto partendo da zero.

Detto questo io ti mando un grande saluto, e visto che ci troviamo in tema colgo l’occasione di consigliarti ulteriori miei articoli che potrebbero interessarti:

Come investire l’utile della propria attività lavorativa.

Alcuni consigli che voglio dare a chi vuole iniziare on line.

Conviene avviare un business on line ?

Come creare un attività partendo da zero.

 




Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.