Come passare al meglio il tempo in quarantena.

lavoro casa

Di questi tempi in quarantena come stai passando il tuo tempo ?

Ti stai annoiando o cerchi di essere produttivo in un modo o nell’altro ?

é come se tutti fossimo agli arresti domiciliari non é vero 🙂 ?

Non disperare perché c’é sempre qualcosa che possiamo fare con il tempo che abbiamo a disposizione… possiamo sfruttarlo al meglio  per il nostro miglioramento e la nostra crescita.




Ho deciso di condividere con te alcune riflessioni e consigli che possano farti ottenere il meglio da questo tempo passato dentro casa.

Molte persone stanno passando del tempo su Netflix, o su siti di streaming, alcuni davanti ad una playstation 4, e altri passano il tempo sui social tipo Facebook, Instagram, o vedendo video su YouTube.

Vuoi un mio consiglio ?

Cerca di rendere questo tempo una risorsa utile per il tuo futuro, per te stesso, e per il tuo business. Studia impara e crea qualcosa di utile per te e per il prossimo, non credere che questo tempo non abbia valore e che possa essere perso inutilmente; il tempo indipendentemente dalle circostanze ha sempre e comunque un valore infinito… non dimentichiamolo mai.

Come si potrebbe investire al meglio il nostro tempo ?

Andiamo a vedere insieme come possiamo investire al meglio il nostro tempo, senza sperperarlo su qualcosa che non ci tornerà utile in futuro.

Impariamo cose nuove.

Abbiamo la fortuna di avere a disposizione il web, che per giunta  é gratuito :).

Anche se non possiamo muoverci da casa, ricordiamoci sempre che abbiamo  a disposizione un mondo d’informazioni di cui tutti noi possiamo beneficiare, potrai ricercare le informazioni che potranno aiutarti a crescere e in molti casi le puoi ottenere gratuitamente.

Sfruttiamo questo tempo al meglio, e cerchiamo di non passarlo su siti di intrattenimento o sui social. Passa del tempo su YouTube ma imparando cose nuove, oppure potrai (con qualche click) registrarti su Udemy frequentare un ottimo corso,  e imparare qualcosa di nuovo completamente da casa tua.

Se investirai questo tempo in formazione, al termine della quarantena avrai migliorato le tue doti lavorative e potrai offrire un servizio in più facendoti pagare di più. Su udemy (tanto per fare un esempio) ci sono centinaia di corsi acquistabili per pochi spiccioli; quello che dovrai fare é semplicemente comperare quello che fa al caso tuo e vederlo… prima avevi la scusa di non avere tempo per imparare qualcosa di nuovo, ma oggi di tempo ne abbiamo in abbondanza, e cosi possiamo passarlo investendolo nel miglior modo possibile… ovvero  su noi stessi.

Se vuoi conoscere diversi portali dove poter far crescere le tue abilità, o semplicemente migliorarle ti consiglio di leggere questo mio articolo dove mostro un elenco di siti che possono tornarti utili :

3 portali per formarsi in maniera ottimale.

Crea un small business da casa tua !

L’economia é ferma in questo periodo particolare, ma é pur vero che il web sembrerebbe andare avanti con una certa costanza.




Sfrutta questo momento “particolare” per creare un tuo attivo sul web da casa tua. Puoi iniziare a creare un tuo blog o sito internet, puoi avviare una tua attività di vendita e diventare cosi un vero commerciante on line ( clicca qui per maggiori dettagli) o iniziare un nuovo business che potrà aiutarti a migliorare la tua condizione finanziaria. Se vuoi approfondire l’argomento ho scritto un ulteriore articolo che può tornarti molto utile :

3 lavori che puoi svolgere in quarantena sul web.

Fai esercizio fisico.

Non diventarmi sedentario mi raccomando …

Ho scoperto (purtroppo) che in molti durante questo periodo  si svegliano e si mettono comodi sul divano dinanzi alla tv. Cerca di star lontano dalla tv e di non vedere alcun tg, pensa a migliorare la tua mente e il tuo corpo. Potrebbe essere questo un buon momento per iniziare a meditare e  fare esercizio fisico. Per iniziare ti potrebbe servire un normale tappetino e qualche bilanciere… anche se non puoi andare a comperarlo nel tuo negozio di fitness preferito,  puoi recarti sempre su Amazon e acquistare quello che ti serve per iniziare ad allenarti in modo autonomo a casa tua.

Potrebbe interessarti questo articolo che ho scritto poco fa sul tema meditazione :

Meditazione e i suoi benefici.

Leggi dei buoni libri.

Nel caso volessi imparare qualcosa di nuovo, oppure vorresti migliorare le tue abilità, ti consiglio di recarti su Amazon e acquistare dei libri per far crescere le tue abilità personali o professionali.

Io non sono molto da romanzo perché preferisco delle letture tecniche o di crescita personale, e cosi il mio consiglio si direziona su questo genere di letture. Se vorrai proprio comprare dei romanzi, puoi sempre farlo e magari potrai leggerli la sera prima di andare a dormire. Ma se vorrai migliorare la tua professione o approfondire alcuni concetti di crescita personale, allora compera dei libri basandoti su queste tematiche.




Coaching.

Anche questo spero che sia per te un buon consiglio… potresti effettuare una consulenza per migliorare le tue abilità e perché no, eliminare alcuni dubbi. In alcuni casi si possono svolgere delle buone consulenze con formatori per imparare a creare un nuovo business, o nel tentativo di migliorare il tuo business attuale. Se hai un tuo business, allora questo potrebbe essere il momento migliore per investire il tuo tempo nel suo miglioramento e potrai farlo svolgendo delle consulenze via zoom o skype con degl’esperti del settore, in questo modo, potrai iniziare alla grande con il tuo lavoro una volta terminata questa epidemia.

Per concludere 

Bisognerebbe sempre sfruttare al meglio il tempo crescendo e divertendosi non trovi ?

Allora perché in questo periodo lo stiamo buttando ?

Possiamo fare di meglio ! Molto meglio !

Possiamo iniziare ad imparare e a crescere come persone … dobbiamo mostrare di continuo che la nostra nazione é formata da persone intelligenti che sanno il fatto loro, e che sono felici di stare al passo con i tempi.

Detto questo io ti mando un forte abbraccio, e spero che questo periodo particolare passi in fretta e che tu e i tuoi cari  possiate passarlo nel miglior modo possibile…

Se posso farti “ancora compagnia” qui ti lascerò ulteriori articoli che potrebbero interessarti:

Come affrontare un epidemia in modo autonomo.

Alcuni consigli che voglio dare a chi vuole iniziare un business on line.

5 abitudini pro positive che mi hanno aiutato a raggiungere buoni risultati.

Come eliminare parte dello stress quotidiano.




Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.