3 lavori che puoi svolgere in quarantena grazie al web.

lavorare da casa

Diciamoci la verità, questo é un periodo particolare; dove non si può uscire di casa, le nostre possibilità sono diminuite e molte persone (purtroppo) non hanno la possibilità di andare a lavorare e di conseguenza non possono guadagnare denaro.

Questo é senza ombra di dubbio un enorme “deficit” per quanto riguarda l’economia personale ( per non parlare di quella generale) e cosi, oggi ho deciso di scrivere questo articolo  nella speranza di poterti aiutare a migliorare le tue economie creando un semplice extra da casa tua.




Se prenderai queste informazioni alla lettera potrai crearti un extra grazie al web, e perché no, magari potrai creare un vero lavoro da casa e farlo crescere nel tempo persino negl’anni a venire. Concentrati e rifletti per bene sui miei consigli e al termine della lettura scegli quello che più fa al caso tuo, e inizia a lavorarci su costantemente e con passione.

Detto questo, possiamo iniziare con qualche consiglio che potrebbe tornarti utile in questi tempi cosi strani e poco produttivi.

Puoi vendere i tuoi oggetti sul web.

Ora può darsi che tu abbia delle abilità nel realizzare “qualcosa” partendo da zero, magari restaurare mobili, creare candele fatte a mano, riparare componenti elettronici, o chissà cos’altro sai fare con le “tue mani”. Sinceramente non so chi stia leggendo questo articolo, ma può darsi che tu abbia una qualche abilità e cosi possiamo beneficiare delle stessa per trarre un profitto velocemente.

Nel caso avessi un abilità in particolare che ti consente di “creare” qualcosa, allora potrai “rimboccarti le maniche” e iniziare. Una volta che avrai creato il tuo prodotto potrai venderlo sul web ad una velocità che potrebbe far “imbarazzare” una qualsiasi attività off line.

Esistono oggi ( per fortuna) diversi mercati dove poter esporre (digitalmente) le tue opere.

Se dovessi porti qualche esempio, potrei consigliarti eBay oppure Etsy; a dire il vero, ( per essere sinceri ) il mercato numero uno al mondo attualmente é Amazon, ma non te lo consiglio per il semplice fatto che le sue politiche di vendita “sono abbastanza rigide” (come giusto che sia) e se ti trovi “alle prime armi” non posso assolutamente consigliartelo. Ma ricordati di tenerlo in considerazione per i tuoi business in futuro, quando avrai preso dimestichezza con il commercio on line e hai sviluppato praticità con tutte le piattaforme.

Ho notato con piacere che di questi tempi sul web diverse persone hanno iniziato a creare; questo vuol dire che anche tu potrai iniziare da zero e creare un piccolo attivo da casa tua,

ecco qualche esempio che si può notare su un buon sito dal nome di  etsy :

Anche su ulteriori piattaforme tipo eBay, ci sono altre persone che creano e vendono.

ebay amazon




Ricordati che su eBay puoi vendere persino prodotti usati e che non utilizzi più. Fai un giro in solaio nella tua stanza o nel tuo guardaroba e recupera tutti gli oggetti che non utilizzi, inseriscili su eBay e vendili a chi ne ha bisogno.

Vendi le tue abilità sul web.

Forse é giunto il momento di “vendere” le tue abilità sul web a dei potenziali clienti… Sei un grafico ? Un web designer? Sei un programmatore ? oppure nessuna di queste ? dammi un minuto, e mi raccomando leggi completamente questo articolo, cosi potrai capire come vendere le tue abilità oppure svilupparne di nuove nel caso tu non ne possedessi.

Il sito che verrà in nostro soccorso per realizzare il nostro progetto e  per poter vendere cosi la nostra professionalità si chiama fiverr

Attraverso fiverr potrai creare delle ottime inserzioni dove poter promuovere le tue abilità…

Se sai programmare scrivere o creare della app, fiverr é un ottima soluzione per chi si trova agli inizi. Anche se per avviarsi occorre essere “a buon mercato” all’interno della piattaforma e offrire molte soluzioni, questo non vuol dire che non si può far strada sfruttando la piattaforma.

Ora può anche darsi che tu abbia già un buon grado professionale, oppure, ti trovi agli inizi e vorrai  prendere in considerazione questa opportunità anche se non hai particolari doti professionali, che cosa si può fare ?

Se non hai doti professionali, e non sai proprio da dove iniziare ecco che il terzo consiglio presente in questo articolo  può tornarti immensamente utile, e ti spiegherò a breve il perché.




Creare un video corso partendo da zero.

Potresti prendere in considerazione l’idea di creare un tuo video corso… se sei un elettricista, oppure sai ricamare o magari sai fare qualsiasi cosa on line o nel mondo reale (off line) allora Udemy potrebbe fare al caso tuo.

Questo grande marketplace di vendita di video corsi potrebbe aiutarti a far crescere la tua condizione personale, finanziaria, e professionale.

udemy marketplace

Sai, Udemy può tornarti utile in diverse circostanze proprio come lo é stato per me diverso tempo fa.  Devi sapere che io sono partito da zero… pensa che quando ho iniziato sul web, le mie “skill” erano pochissime, e mi serviva assolutamente della formazione a basso prezzo ma di qualità  per migliorare la mia condizione professionale.

Udemy potrebbe essere una buona soluzione per chi come me parte da zero, e vuole coltivare delle abilitá. Sul sito si può trovare di tutto, partendo dalla programmazione in html  fino ai corsi di chitarra.

Con questo paragrafo voglio consigliarti di creare il tuo video corso e di pubblicarlo su Udemy, e se nel caso tu non avessi competenze allora il mio consiglio é sempre quello di rivolgerti a Udemy per apprendere nuove abilità, e utilizzare le stesse per migliorare al tua condizione economica.

Potrai creare il tuo video corso seguendo il regolamento di Udemy il tuo video corso rimarrà li e tu potrai venderlo e condividerlo con chi vorrai.

Per concludere.

Questi sono solo tre metodi e per il momento li definirei molto veloci per poter monetizzare on line. A dire il vero ne esistono a centinaia oggi sul web, ma é pur vero che per ottenere dei ritorni economici su determinati business si ha necessità di investire tempo e pazienza, invece con questi tre metodi racchiusi in questo articolo  i risultati potrebbero essere precoci.

E arrivato il momento di salutarci ma vorrei consigliarti altre “cosucce” interessanti…

Ti consiglio la lettura di un buon libro per delucidarti al meglio  su queste tematiche, e passare cosi al meglio la tua quarantena:

Lavorare on line 

Ho pensato che questi miei ulteriori articoli possono tornarti utili:

 




Share

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.