Dove promuovere il proprio bene o servizio ?

Dove promuovere il proprio bene o servizio ?

Come concludere tante vendite e trovare potenziali clienti ?

Perché le vendite diminuiscono giorno dopo giorno ?

Sei un networker e hai terminato la lista nomi e non sai a chi rivolgerti ?

Sai, spesso quando si entra in un nuovo business il consiglio che ci viene posto e di chiamare tutti i parenti e amici e “tartassarli” nel promuovere il tuo bene o servizio in cambio di una commissione…




Per favore ! Non dargli retta a chi ti offre spudoratamente questo “metodo” perché io anni fa l’ho fatto e adesso non ne vado molto fiero !

Quindi oggi (se me lo permetti) vorrei condividere con te alcune mie scoperte emerse dopo qualche esperienza e qualche libro letto,  ma in questo articolo vorrei condividere solo ciò che mi ha portato a dei veri risultati.

Ok oggi vorrei condividere con te alcuni “luoghi” che potrebbero tornarti utili per promuovere il tuo bene o servizio senza essere opprimente 🙂 .

Ti consiglio di prendere queste informazioni in modo da poter ingrandire la tua cerchia di amicizie e al contempo poter ampliare la tua cultura, non prendere tutto questo solo per creare una “tana del lupo” dove dovrai andar a vendere  qualcosa, ma prendi queste informazioni per crescere come persona, conoscere altre  persone, e fare più esperienze possibili.

Piccolo parere personale.




Trovo il livello di queste informazioni molto alto 🙂 ora non perché io sia l’autore di questo articolo, ma perché dopo la lettura del libro di Jeffrey Gitomeril libretto rosso del grande venditore” ho potuto leggere in un paragrafo scritto da Jeffrey che lui stesso cita alcuni “luoghi” che potrebbero essere ottimi per il nostro successo economico.

Leggendo completamente il paragrafo, mi sono reso conto che l’autore stava dicendo il vero, perché anch’io ho testato i stessi , e grazie a questi luoghi, ho potuto stringere alcuni affari e venduto alcuni servizi a persone che ho conosciuto proprio li, nei posti dove lui consiglia.

Senza contare che frequentando questi luoghi, troverai molte persone disposte a stringere amicizia con te, e questo (dal mio punto di vista ) é straordinario.

Grazie a questi luoghi ( che presto ti citerò) io ho stretto molte amicizie e frequentato persone straordinarie, spero che anche tu riesca nell’intento e chissà magari un giorno vorrai vedere se tutto questo funziona e cosi potremmo conoscerci di persona e scambiare quattro chiacchiere.

Iniziamo subito con la lista dei luoghi che dovresti ( dal mio punto di vista) frequentare per ottenere più  contatti possibili.

Corsi di formazione.

Ho frequentato alcuni corsi di formazione per sviluppare alcune abilità che tutt’ora mi sono tornate utili per il mio lavoro. In alcuni corsi di formazione é quasi impossibile non conoscere le persone presenti, a meno che tu sia proprio schivo ad ogni approccio. Nei corsi di formazione trovi persone “che la pensano come te”, che capiscono la tua gerarchia lavorativa e che hanno i tuoi stessi gusti, e se hai un prodotto o servizio che a loro potrebbe tornare utile, allora a quel punto potrai vendere ma   se nonostante tutto non sono interessati alla tua proposta, potrai  stringere una semplice amicizia ( potrebbe tornare sempre utile in futuro)

Mi é capitato svariate volte che frequentando un corso di formazione abbia conosciuto delle persone che successivamente siano diventate mie amiche, questo mi fa molto piacere e ne sono immensamente grato.

Il secondo luogo dove potresti stringere molti contatti:

Un organizzazione o un club dove vengono trattate le tue tematiche.

Se trovi un organizzazione o un club/circolo dove vengono trattate le tue tematiche, allora potresti valutare un iscrizione. In linea di massima se trovassi un club dove vengono trattati i tuoi argomenti, non solo potresti trovare dei potenziali clienti, o addirittura soci, ma potresti capire cosa le persone stiano cercando in quel determinato settore e se il tuo prodotto o servizio possa aiutarle in qualche modo.

Oltre questo, potrai aumentare la tua competenza in materia e acquisire cosi ad un prezzo bassissimo delle abilità che ti torneranno sempre utili nella tua professione.

Terzo luogo interessante:

Fare volontariato.

Quando ti assocerai ad un organo di volontariato noterai che le tue relazioni aumenteranno vertiginosamente. Questo é molto positivo perché potrai aumentare la tua cerchia di relazioni e fare del bene allo stesso tempo. Ricordati chi trova un amico trova un tesoro e qui potrai fartene diversi.

Fiere.

Questo aspetto va analizzato in maniera approfondita e studiato con una certa temperanza.

Ti consiglio (dopo i dovuti calcoli s’intende ) di prendere uno stand (piccolo o grade che sia) per organizzarti ad esporre il tuo prodotto. In questi casi non sarai tu ad andare dalle persone, ma le persone ( non tutte ma buona parte) saranno incuriosite dal tuo bene o servizio che promuoverai  e si interesseranno a te ponendoti delle domande.

Il fattore determinante in tutto questo é offrire qualcosa gratuitamente. Dal mio punto di vista se ad esempio hai un centro massaggi, offri alle persone un massaggio gratis, e poi fatti dire cosa ne pensano del tuo servizio, mi raccomando, ogni qual volta che qualcuno ti lascia un feedback positivo armati di smartphone e riprendilo mentre esprime il suo parere sul tuo prodotto o servizio.

Potrai dimostrare grazie ad un semplice video, che il tuo servizio é ottimo e sarà un ottima prova per i  tuoi futuri clienti, con una recensione positiva abbatterai molti scettici che non credono in te.




Il mio consiglio quando sei in fiera e di stringere più amicizie possibili senza appesantire troppo il discorso vendite… oltre questo, non offrire alle tue nuove conoscenze oggetti o accessori che nessuno utilizzerà mai, ma offri qualcosa di veramente valido e che renda soddisfatto il tuo nuovo amico… valorizza il suo tempo e rendilo soddisfatto del tuo lavoro.

Se non hai intenzione di investire per un tuo stand, non preoccuparti ! Frequenta ugualmente le fiere e cerca di socializzare il più possibile, porta sempre con te i tuoi bigliettini da visita e lasciane a più persone possibili e solo a persone, non fare l’errore di lasciare i tuoi bigliettini in qualche bancone di qualche bar o su di un tavolo di qualche stand non li prenderà nessuno…

Con questo  per oggi é tutto.

Ho voluto condividere con te alcuni luoghi dove io ho potuto stringere buoni rapporti e buoni affari, spero che queste informazioni ti tornino utili e che possa aumentare cosi il tuo fatturato.

Ma non voglio lasciarti cosi…

Voglio consigliarti alcuni miei articoli che possono interessarti:

 

Saper vendere é importante per la nostra condizione finanziaria ?

Fare in modo che la propria attività crei dopamina.

Riflessioni su azioni da compiere.




Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.