//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js Cashback come funziona ? + qualche sito utile. -

Cashback come funziona ? + qualche sito utile.

Oggi vedremo come poter ottenere uno sconto dai nostri acquisti  il tutto, potrà avvenire da una semplice compera… eh si…mettiti comodo perché potrebbe interessarti.

Capire come ottenere uno sconto in maniera automatica grazie ai tuoi acquisti, oggi é possibile grazie al web, continua con la lettura perché a breve scoprirai come risparmiare tanto denaro grazie a questo programma che sta “prendendo piede” anche in Italia.




E tutto questo cara amica/amico mio, senza che “ti sbatti” per una raccolta punti, e senza che collezioni card o altre cosucce ormai sorpassate e stressanti che pochissime persone riescono tutt’oggi a tollerare.

Come funziona il cashback velocemente ?

Basta che ti rechi su uno dei siti o negozi convenzionati e su ogni acquisto che effettuerai ricevi uno sconto. Quello sconto potrai utilizzarlo per un tuo futuro acquisto su di un ulteriore prodotto o servizio (purché sia in convenzione).

Esempio: Supponiamo per un momento che Marco (il nostro uomo immaginario ) vuole acquistare presso un negozio convenzionato  un integratore ( tanto per fare un esempio) Marco effettua il suo primo acquisto come in qualsiasi altro store on line, magari possiede una card dove accumulare credito, o un account dove al susseguirsi di ogni acquisto  si accumula il suo credito (cashback).

Passano dei giorni o mesi, e Marco ha terminato di consumare il suo integratore, torna nello stesso store dove ha acquistato il precedente, e acquista un ulteriore integratore, questa volta non paga lo stesso prezzo ma sul totale dell’ordine viene detratta una percentuale, perché quest’ultima si é accreditata grazie al suo primo acquisto ovvero all’acquisto del primo integratore.

Se l’integratore nel primo caso é costato 100 con una scontistica del 3%, nel secondo caso Marco pagherà lo stesso integratore 97 in totale.

Conviene davvero il cashback ? 

Dipende da molteplici fattori, e adesso andremo a vedere insieme quali…

Quando acquisti di continuo nello stesso store on line o off line, ti conviene il cashback perché, a “lungo andare” potrai risparmiare moltissimo denaro. Oltre questo, i fattori che “causano” degli sconti potrebbero essere scaturiti non solo da un sito internet ( ad esempio un comune e commerce) ma ora (in moltissimi casi)  abbiamo anche l’opportunità di ricevere una card (tipo prepagata visa o mastercard) dove per ogni acquisto (transazione) si può ottenere uno sconto (non male eh) .




Quando si crea una procedura automatica, e quando non si investe tempo per ottenere uno sconto, ma lo stesso si “crea” automaticamente dalle transazioni,  rimane pur sempre (dal punto di vista dell’autore) un buon affare.

Perché aderire ad un programma cashback ?

Se aderisci ad un programma cashback continuerai con i tuoi acquisti mettendo in un “salvadanaio virtuale” un piccolo “gruzzoletto” ma solamente ogni qual volta che completi un acquisto… immagina per un momento in un anno ( o anche più) quando avrai effettuato centinaia di acquisti il denaro che avrai risparmiato !

L’importante in tutto questo é scegliere un buon programma cashback, é essenziale che sia sicuro, che i suoi “sconti” siano validi, e che automatizzi al meglio il processo di acquisto e di scontistica.

Quando non conviene aderire ad un programma cashback ?

Purtroppo dietro questa strategia di marketing sono “emersi” (come capita da sempre on line) ulteriori “sistemi” purtroppo poco validi, e a volte si incombe in truffe ben architettate… purtroppo nel web esiste anche questo…

Quindi come sempre, andremo a svolgere le nostre belle “indagini” prima di aderire a qualsiasi iniziativa e andremo a capire da quando l’azienda opera sul mercato, se é legale, e tanto tanto altro…  tutto questo, (intendo svolgere tutte queste indagini) giusto per assicurarci che tutti i nostri acquisti vadino a buon termine, e i nostri soldi rimangano al sicuro.

Per concludere…

Il cashback ( come ti ho già detto in precedenza) é ottimo nel caso la procedura di risparmio sia automatica, non conviene accumulare punti o chissà cos’altro, in questo caso un accredito su ogni acquisto viene riscosso da ogni compera in maniera automatica, e questo é più che positivo (punto di vista dell’autore).

Non mi rimane che consigliarti due siti dove il funzionamento (per il momento) sembra ottimo.

Voglio ricordarti che se vuoi approfondire questa tematica puoi farlo sempre su questo blog,  ho dedicato svariati articoli e non ti rimane che leggerli 🙂

Il primo sito dove ho già acquistato una card scontata é

sixthcontinent.

Se vuoi approfondire su sixthcontinent ho dedicato un intero articolo al sito, puoi leggerlo cliccando qui.

Il secondo sito che mi sembra molto interessante é il seguente:

Cashbackworld.

Non mi rimane che augurarti “buone compere” e spero che tu riesca a risparmiare moltissimo sui tuoi acquisti!

Un altro articolo interessante da leggere:

Buoni Amazon gratis 4 modi per ottenerli.




Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.