//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js Piccolo metodo da commerciante on line per creare un extra. -

Piccolo metodo da commerciante on line per creare un extra.

Qualche “notte fa” ho pensato di scrivere un articolo ( e di girare un video) per mostrarvi un semplice metodo che potrebbe trasformarsi tranquillamente in un “lavoretto” da poter svolgere in completa autonomia con un pc ( o smartphone) e una connessione adsl da casa propria.

Per procedere nel migliore dei modi sono necessarie semplici “skill” ovvero delle abilità, che potrete acquisire con un pó di tempo e con un pó di pratica.

Partiamo subito…




Questo metodo é molto economico, ma é pur vero che non sempre riesce (il famoso rischio d’impresa 🙂 … la nostra fortuna in tutto questo, é che non dovremo avviare alcun sito internet, non dovremo ( almeno inizialmente) aprire partita iva, e non abbiamo obblighi di alcun tipo, dovremo solo mettere tanto impegno da parte nostra, e tanta buona volontà in questo nuovo mestiere che andremo a creare da soli.

Qual é l’obbiettivo del metodo ?

Devi sapere che tempo fa, mi ritrovai senza lavoro e senza un grande budget a disposizione, ebbi l’intuizione che il web potesse venire in “mio soccorso”, e che potevo trovare su di esso un qualche metodo che potesse aiutarmi a guadagnare qualcosina. Cominciai a cercare fino a quando non mi imbattei nel sito di aste on line più famoso del mondo…eBay, non appena conobbi eBay mi resi conto che il sito poteva concedermi delle opportunità a chiunque, e cosi unii le mie abilità di quel tempo per creare un buon business sul web a costo zero ( o quasi).

Devi sapere che a quel tempo avevo la passione delle console games, e all’interno del sito erano presenti molte persone che volevano liberarsi delle proprie console games per diversi motivi. In molti casi queste console erano esteticamente discrete, e alcune avevano degli errori nell’ambito software. Mi venne in mente l’idea di acquistarne alcune per poi metterle a nuovo (sfruttando completamente le mie capacitá) e rivendere il tutto aggiungendo il prezzo del mio lavoro.




La tecnica in pratica.

Possiamo recarci proprio adesso su eBay, oppure il marketplace di facebook, e trovare molti oggetti venduti a prezzi stracciati oppure persino regalati da moltissime persone. Ora provo a svolgere una semplice ricerca su eBay, e sul marketplace di Facebook per cercare di trovare qualcosa di interessante, si cercherò proprio in questo momento un potenziale affare da poter concludere.

Da una prima ricerca su eBay sono emersi diversi risultati interessanti, ora tanto per fare un esempio mostrerò i risultati di una mia semplice ricerca che ho svolto in questo momento in cinque minuti ( forse anche meno )

Ecco i risultati:

Ora proverò a recarmi sul marketplace di Facebook per trovare la stessa ( le stesse) console magari ad un prezzo migliore.

Per il momento non ho avuto molta fortuna, e i risultati sono senza ombra di dubbio migliori su eBay, ma comunque voglio renderti partecipe ugualmente del mio risultato su questo ulteriore marketplace:

Una volta che ci troviamo dinanzi ad una “raccolta di oggetti”, sarà necessario capire quale potrebbe essere un potenziale affare.

Come capire quale oggetto potrebbe essere un buon affare ?

In genere ( in questa gerarchia di prodotti intendo) esistono diversi affari da poter concludere.

Bisogna stare sempre attenti perché in alcuni casi non si stringono veri e propri affari, ma si casca “con tutte le scarpe” in truffe ben architettate. Le truffe possono essere evitate acquistando con il metodo di pagamento PayPal, per questo, ti consiglio di acquistare usufruendo sempre del metodo di pagamento PayPal, in modo che se qualcosa andasse storto ( oggetto non funzionante o non ricevuto) potrai annullare la transazione e ricevere cosi il denaro indietro, oppure, ti consiglio di acquistare sempre attraverso un ulteriore marketplace ( tipo Amazon) che garantisce la sicurezza su ogni transazione, oppure nel caso avessi trovato un ottimo affare sul marketplace di Facebook, ti consiglio di andare a ritirare il prodotto di persona, in questo modo, potrai visionarlo e potrai testarlo in tranquillità.

Comunque…

Per capire quale potrebbe essere un potenziale affare dovremo sviluppare una determinata intuizione e questa intuizione può essere destinata a moltissime categorie di oggetti. Ad esempio se un inserzione vende un intero lotto di prodotti noi potremmo acquistare il tutto e vendere in dettaglio a diversi acquirenti. Oppure ( e questo lo trovo un ottimo metodo) potremmo trovare dei prodotti che necessitano di una leggera manutenzione in questo modo, potremmo acquistare il prodotto ad un prezzo basso per venderlo successivamente quando il tutto sarà in ottime condizioni.




Di prodotti di questo tipo ce ne sono diversi… prodotti in legno, oggetti elettronici, indumenti etc

Attenzione.

Il messaggio che voglio riportarti in questo articolo é quello di comportarti sempre per bene e di rispettare sempre un etica professionale, dovrai fare di queste informazioni il tuo lavoro e trattare sempre lo stesso con rispetto e massima professionalità. Ricordati che un buon lavoro “esce fuori” quando creerai da solo/sola un lavoro che possa aiutare gli altri e che sia scalabile.

Per concludere.

Spero che questo articolo ti sia stato utile, e che ti abbia dato “una mano” per creare da casa tua un extra mensile. Ti ricordo che il mio video corso contiene tantissime informazioni di questo tipo, e lo puoi trovare nell’area corsi cliccando qui.

Ti lascio qui il mio  video dove spiego dettagliatamente la mia tecnica.

Buona visione 🙂




Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.