//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Formarsi con Audible.

Ok questa proprio non me la posso perdonare 🙂

A quanti articoli siamo arrivati ?

Avremo scritto la bellezza di 170 articoli ? Credo proprio di si… e nonostate tutto, ho dimenticato di condividere con i miei cari amici lettori un sito che può tornare immensamente utile per la nostra crescita personale o finanziaria…  il sito di cui voglio parlarti oggi é audible !

https://www.audible.it




Di che cosa si tratta sostanzialmente ?

Audible é un sito di Amazon, una specie di marketplace dove autori o aspiranti tali possono pubblicare le loro opere sotto forma di audiolibri.

Questi autori registrano il loro sapere o condividono informazioni importanti grazie all’utilizzo di con microfono e un paio di cuffie, una volta realizzata la loro “opera” la condividono con il pubblico utilizzando come intermediario audible.

Stefano mi spieghi perché dovrei iscrivermi su audible ?

Sono sicuro che molti lettori non vorranno iscriversi su audible e le cause sono molteplici; forse non ti piace ascoltare questi audiobook  oppure preferisci leggere. Magari quello che adori sono una serie di video corsi su udemy, invece di collegare le tue cuffie al tuo smartphone e ascoltare preferisci vedere il tutto su di uno schermo…

Lo so che ognuno di noi ha delle preferenze per diversi prodotti digitali, ma oggi vorrei (per il tuo bene formativo) che ti iscrivessi subito ad aubible per 2 fantastici motivi che voglio descriverti immediatamente :

Motivo numero 1

Il primo motivo per cui quest’oggi voglio consigliarti un iscrizione immediata su questo fantastico sito é che audible é completamente gratuito per i primi 30 giorni ( offerta attiva dal momento in cui sto scrivendo) si hai capito perfettamente !

Potrai ascoltare alcuni audiobook dei migliori formatori Italiani e non solo, completamente gratis senza tirar fuori neanche un soldino. Scaduti i 30 giorni se rimarrai soddisfatto del servizio concesso da audible potrai mantenere comunque il tuo accesso a tutti gli audiolibri pagando complessivamente 9,99 al mese ( dal momento in cui sto scrivendo) e con questa fee mensile potrai accedere continuamente ad un archivio infinito di audiobook creati da moltissimi autori.

Motivo numero 2

E bene si, ho un altro buon motivo ( almeno dal mio punto di vista) per cui dovresti iscriverti oggi stesso su audible, il motivo e che gli audiobook sono gli unici prodotti informativi che possono riempire il nostro tempo non produttivo.

Riflettiamoci per un istante…

Per ascoltare un audiobook ti occorre uno “smartphone malandato” e un paio di cuffiette comprate dal cinese sotto casa, non occorre nient’altro. Il bello e che possiamo ascoltarlo quando e dove vogliamo persino durante un teatro particolarmente noioso, 🙂 oppure durante il nostro viaggio in auto da casa nostra al luogo di lavoro… Proprio su questo aspetto vorrei ricordarti che mediamente spendiamo ben 4 anni (circa) della nostra vita in auto, e spesso questo tempo in auto é per dirigersi a lavoro questo tempo potrebbe essere impiegato per qualcosa di produttivo, magari ascoltando un audiolibro.

Ok Stefano mi hai convinto! Cosa devo fare per iniziare ?

Nulla di cosi emblematico o ostico, puoi iniziare con iscriverti su audible ( nel caso ancora non lo avessi fatto) e ascoltare i podcast delle persone che ammiri, in questo modo potrai imparare qualcosa di nuovo mentre stai facendo jogging oppure mentre ti dirigi sul posto di lavoro in auto oppure in metropolitana.

Un mezzo davvero eccezionale.

Una piccola storiella…

Proprio oggi sono rimasto a “secco” di contenuti. é vero che il web é un oceano immenso di di materiale informativo, ma sinceramente navigando in lungo e in largo non trovavo nulla di cosi eccitante da poter condividere. Ero rimasto “a corto” di argomentazioni interessanti e sinceramente non mi va proprio di riempire il mio blog ( questo blog) di tematiche scontate o noiose.




Cosi dopo una lunga riflessione, ho deciso di recarmi su audible e iniziare ad ascoltare un podcast sulla gestione del tempo (tematica molto di tendenza negl’ultimi periodi) l’autore ha iniziato a consigliare diversi metodi per risparmiare tempo e essere piu produttivi, nel suo podcast ha elencato una serie di particolarità spesso “trascurate” che mi hanno fatto capire come essere produttivi al massimo senza spezzarsi la schiena.

Da questo semplice podcast ho estrapolato delle informazioni interessanti (e al contempo utili) e grazie alle stesse ho recuperato materiale per stilare un nuovo articolo e condividerlo qui sul mio blog ( uscirà prossimamente).

Questo per farti capire che dal tempo “sperperato” magari durante il tragitto da casa nostra fino in ufficio, grazie a degli ottimi podcast potrebbe uscire fuori qualcosa di buono. Grazie a questi audiobook potremmo acquisire nuove conoscenze semplicemente ascoltando.

Come sempre spero di essere stato utile con la condivisione di queste informazioni e ti auguro di apprendere tante cose nuove ( ma sopratutto utili) magari proprio su audible!




Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.