//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

3 Portali per formarsi in maniera ottimale.

Oggi vorrei soffermarmi per un attimo sul tema “formazione” / crescita professionale/ crescita finanziaria e molto molto altro.

Eh si credo con tutto me stesso che nella nostra vita, chi si ferma sia perduto… o meglio, come avrai potuto sentire in qualche altro “angolo remoto” del web:

Nella vita o ti formi o ti fermi“.




Come ben sai (sempre se tu sei un lettore di questo blog) adoro i libri e adoro sopratutto leggerli. Come ti ho già citato in un mio precedente articolo, cerco di leggere all’incirca 52 libri l’anno, questo perché sono sempre pronto a migliorare me stesso, e una qualche condizione della mia vita… che sia personale o finanziaria.

Oltre questo c’é anche da dire che la mia curiosità  ha sempre la meglio su di me 🙂 e mi spinge costantemente all’acquisto di libri su libri.

Oggi non voglio parlarti di libri o di come acquisto di continuo testi su Amazon.

Ma voglio assolutamente consigliarti 3 siti dove potrai trovare tantissima informazione di qualità. Una volta che ti sarai iscritto/a su questi tre portali ( sempre se vorrai) noterai come le informazioni al loro interno siano di valore, e come le stesse potranno migliorare un qualche ambito della tua vita.

Ora può anche darsi che tu ti stia domandando…

Stefano perché mi dai questi consigli ? La mia vita é fantastica e va benissimo cosi, perché dovrei ascoltarti ?

Beh innanzitutto lo spero veramente per te che la tua vita sia fantastica, ma quello che ti sto consigliando oggi non é assolutamente un  obbligo per te, ma spero che se prenderai tutto questo con serietà, potrai “migliorare” un qualche aspetto della tua vita che non ti piace o che vorrai  semplicemente migliorare.




Oltre questo cara lettrice o lettore, ci tengo a precisare che oggi il mondo subisce una continua evoluzione; un esempio a dir poco “stupefacente” potrebbe essere la tecnologia…

Il mondo Hi tech (tanto per fare un esempio) acquisice migliorie di continuo evolve a nostra insaputa con una freguenza “da brividi”. Forse non saremo in grado di stare al passo con la tecnologia, ma possiamo comunque aggiornarci di tanto in tanto, giusto per non rimanere ignoranti e non “cascare dalle nuvole” ogni qual volta ci si presenta dinanzi un’apparecchiatura innovativa.

La formazione per migliorare la tua condizione finanziaria.

Ricordati inoltre che potrai recuperare informazioni attraverso questi portali che ti potranno aiutare a migliorare la tua condizione professionale oppure finanziaria. Tutto dipende da te, quanto vuoi investire su te stesso, e quanto vuoi studiare per migliorare le tue doti e capacità.

I vantaggi legati al mondo della formazione sono immensi, e non basterebbe un intero articolo o tutto questo blog per descriverli, e proprio per questo che non ti descriverò più i vantaggi 🙂 ma andrò  dritto al sodo nel descriverti questi siti …

https://www.udemy.com

Puoi recarti subito su Udemy e verrai “sommerso” da corsi su corsi. Io mi ci sto divertendo perché con qualche click, e molto spesso con qualche spicciolo, posso acquisire delle conoscenze che le persone hanno impiegato anni per acquisirle. Oltre all’economicità che rende unico Udemy posso affermare che su questo sito si trova davvero di tutto, e non mi stupisce il fatto che più di qualcuno abbia utilizzato udemy per imparare una nuova professione, oppure per imparare una nuova lingua in completa autonomia, partendo da zero.

L’unica pecca ( se cosi la vogliamo chiamare) é che alcuni corsi su Udemy non sono poi cosi di qualità. Nonostante i controlli rigidi e le severe valutazioni di tutti gli studenti, alcuni corsi non sono poi cosi “eclatanti” come vogliono far credere. Logicamente lo staff di Udemy, altri insegnanti validi, o chi lavora su questo sito non ha alcuna colpa, ma nonostante tutto l’impegno dedicato ci sono ancora persone che pubblicano video corsi di scarso valore.

Udemy comunque lo ritengo un ottimo portale dove poter recuperare tantissime informazioni preziose, e con qualche “spicciolo” possiamo migliorare le nostre abilità professionali oppure arricchire notevolmente il nostro bagaglio culturale.

Ora passiamo ad un ulteriore portale che potrebbe piacerti…

Life Learning 

Puoi iscriverti a life learning e iniziare ad acquistare il video corso che ti interessa per migliorare le tue competenze. Ti dirò la verità non sono un assiduo frequentatore di life learning, ma nonostante questo posso affermare che il sito é ben fatto e alcuni insegnanti che hanno pubblicato i loro video corsi sul portale sono davvero competenti. Si possono trovare ottime informazioni tutte in Italiano, e oltre questo il sito ( come altri siti di questo genere) ,lasciano dei certificati di fine corso che possono tornare  utili nel caso volessimo intraprendere un nuovo lavoro e volessimo al contempo arricchire il nostro curriculum.

Ultimo ma non meno importante…

www.corsi.it

Ci tenevo a consigliare in particolar modo questo sito “straricco” di corsi di Formazione perché é quello che più si avvicina alle tematiche di questo blog e alle tematiche che piacciono a noi :). Anche se gli altri due (Udemy e life learning) non “sono niente male” quando si parla di formazione, anche  corsi.it sembrerebbe essere un degno avversario.




Corsi. it secondo un mio umile parere potrebbe essere il più adatto per chi vuole apprendere concetti di istruzione finanziaria e business on line. Se provi per un momento ad accedere al sito, noterai che lo stesso é “straricco” di nozioni che possono tornare immensamente utili per la nostra finanza personale, e per sviluppare al meglio le proprie doti professionali. Sembrerebbe inoltre che il sito sia in costante aggiornamento con un upload incredibile di nuovi corsi e tante altre informazioni utili.

Un mio consiglio se ci si vuole formare per bene.

Tutti e tre i siti che ho citato in questo articolo sono ottimi nonostante che i prezzi siano  bassi.

é possibile acquisire ottime conoscenze al loro interno e tutto questo da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi parte del mondo.

Per alcune professioni un solo corso di formazione non basta, servirebbe accompagnare ad essa molta pratica ed un esercizio continuo ma rimarrò pur sempre dell’avviso che prima di cimentarsi con un lavoro oppure azzardare in un qualche ambito, sarebbe opportuno formarsi al meglio,  e in questi tre portali c’é solo l’imbarazzo della scelta.

Alcune tematiche che potrai approfondire su questi tre portali sono:

Crescita professionale;Crescita finanziaria;Studio dei mercati;Guadagno on line;Web marketing;Programmazione e tanto altro.

Ti auguro di migliorare notevolmente le tue doti professionali e qualsiasi altro ambito della tua vita!

Ci vediamo in cima !!!





 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.