//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Una formula testata che porta a dei risultati tangibili.

Oggi un mio articolo che spero con tutto me stesso possa piacerti e possa aiutarti a migliorare un qualche aspetto della tua vita ( che paroloni eh ! ).

A dire il vero non é un articolo molto tecnico, anzi non lo é affatto…  é come se fosse più che altro un mix di ringraziamento per uno scrittore ( più avanti vedremo chi é) che ha (secondo le sue affermazioni) raggiunto un ottimo successo grazie a queste sue “teorie” e, oltre a condividere questi “pensieri” di questo grande autore, spero che prenderai tutto questo come un consiglio offerto da un tuo amico che si trova dietro ad un pc, per suggerirti a te caro lettore/lettrice questi concetti utili (almeno lo spero).




Il segreto dei segreti per raggiungere ottimi risultati é AGIRE.

Ecco, ti ho confessato il segreto dei segreti che può aiutarti a migliorare un qualche aspetto della tua vita. Si ok non é solo e sempre “agendo” che si può risolvere un determinato aspetto della propria vita, o migliorare un qualche ambito, ma fidati che in molti casi agire vuol dire molto, o addirittura…  tutto.

Proprio qualche giorno fa, ho ripreso in mano il libro del dott Joe Vitale, questo libro é molto semplice, ma al contempo interessante e fa riflettere moltissimo, il titolo di questa opera é “corso di risveglio” ,e la lettura (almeno nel mio caso) mi ha semplicemente “travolto” offrendomi chiarezza in alcuni punti della mia vita, che sono sempre stati “cupi” e mal intrerpretati.

Il segreto da un milione di dollari.

Ho potuto capire attraverso la lettura del libro che molte persone di successo agiscono e difficilmente procrastinano.

Agire immediatamente potrebbe essere un ottima “chance” per farci raggiungere  un determinato scopo. Se ci riflettessimo  un pó su , non é sempre cosi… ma se dovessimo fare dei paragoni proprio in questo momento, potremmo affermare che :

Ottiene miglior risultato uno studente che agisce immediatamente nello studio della propria materia e raramente chi rimanda.

Gode di una buona situazione finanziaria chi agisce immediatamente per ottenere un compenso monetario, e non chi sta aspettando il momento giusto per iniziare.

Gode di buone relazioni chi esprime i propri sentimenti a differenza di chi non lo fa.

Mi sono posto varie domande,  spesso e volentieri chi attende la famosa “mano dal cielo” non ottiene un gran che… potrebbe capitare il famoso colpo di fortuna si certo, ma se noi facessimo in modo che questo colpo giunga a noi, magari con delle azioni (agire), di quanto aumenteremo le probabilità che la fortuna bussi alla nostra porta?

Di molto.

A volte occorre prendersi il proprio tempo.

Spesso quando leggo libri di questo tipo, mi rendo conto che la vericitá  si possa calcolare attribuendo una percentuale su tale affermazioni, e credo anche che queste “teorie” o riflessioni non siano veritiere in tutte le circostanze.

A volte per ottenere degli ottimi risultati per un piano lavorativo servirebbe il giusto tempo, e se volessimo raggiungere grandi risultati economici sarebbe idoneo aspettare prima di  agire .

Magari dovemmo prendere tempo per  creare un ottimo business plan, ma d’altra parte, potremmo andare a studiare alcuni uomini d’affari e notare quali siano i loro “piani” nel successo economico.

Prendiamo per un momento come esempio Richard Branson, il fondatore della Virgin Group, che ammise una volta che alcuni suoi progetti hanno “preso vita” da un fazzoletto di carta… in molti casi alcuni imprenditori hanno realizzato progetti o business milionari scrivendo le loro idee su un pezzo di carta, e subito dopo agendo per realizzarle.

Se avessi letto il libro autostrada per la ricchezza, saresti d’accordo con me con quanto detto.

Anche nelle relazioni a volte quel leggero senso di “timidezza”, può bloccarci nell’avviare un discorso con una ragazza che potrebbe essere di nostro interesse… capita spesso che i nostri pensieri sono li che ci tartassano e in qualche modo ci blocchino pur sapendo che magari quella ragazza o ragazzo che sia, non aspettava altro che tu “attaccassi bottone”.

Sappiamo inoltre che a volte per andare bene a scuola, non é necessario questo genio d’altri tempi, ma bisognerebbe “prendere libro in mano” e studiare con costanza e determinazione, ecco spiegato a volte perché il nostro compagno di banco ottiene ottimi risultati, pur sapendo che non dispone di un ottimo quoziente intellettivo.

Una mia esperienza su queste teorie. 

é vero che per raggiungere degli obbiettivi lavorativi on line  e off line a volte sono necessari tempo, determinazione impegno e costanza….fin qui non ci piove.

Ma a volte noto come si possa avere una buona idea, creare un prodotto ( nel mio caso informativo) condividerlo e riscuotere subito dei compensi monetari.

Proprio qualche giorno fa,  mi sono messo “all’opera” per creare un mio prodotto informativo che pensavo potesse tornare utile al prossimo. Con molto entusiasmo mi sono posizionato dietro il pc e con una forte motivazione ho portato a termine un progetto molto utile per le persone che mi seguono.

Ho condiviso con i miei lettori questo progetto e ho ricevuto nell’arco di 48h dei pagamenti sul mio conto PayPal, e con immensa sorpresa, insieme ai miei pagamenti ho riscosso molti feedback positivi sul mio prodotto. Ti dico tutto Questo non per vantarmi della situazione che si é creata in quella circostanza, ma per farti capire che a volte agire batte di gran lunga il riflettere o aspettare il momento giusto.




Ho notato che non rimandare può tornare utile anche per molti altri miei progetti… ormai cerco di rimandare il meno possibile sui miei obbiettivi principali, perché sono “stra sicuro” che se rimandassi otterrei si una gratificazione immediata ( ti consiglio di leggere questo mio articolo) ma andando avanti pagherei il prezzo della procrastinazione e non sarebbe piacevole.

Io come sempre ti ringrazio per il tuo tempo, e spero che questo mio articolo possa farti riflettere e ti sproni ad agire in modo che tu possa ottenere subito dei risultati concreti 🙂

Grazie ancora !




Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.