//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Piccole azioni giornaliere per migliorare.

Quando inizio a scrivere questi articoli di crescita professionale sembrerebbe che io sia il “perfettino di turno” che rispetta regolarmente i suoi obbiettivi e che non faccia mai dei sbagli…

Hai Sbagliato e di grosso ! !! 🙂



Proprio ieri ho procrastinato su un articolo (questo articolo)! Proprio l’articolo dedicato al rispetto e nella costanza di Agire quotidianamente… alla faccia del “perfettino” !

Si ieri ero abbastanza “demotivato” da “mandare all’aria” tutti i miei obbiettivi, ne ho conclusi diversi dall’importanza minore, ma molti ho avuto l’ispirazione di rimandarli al giorno successivo per una demotivazione e forse anche per una piccola dose di stanchezza.

Abbiamo parlato già in diversi articoli e video dell’importanza degli obbiettivi, e di come sia fondamentale agire ogni giorno per far si che si ottengano dei risultati concreti il più rapidamente possibile, ma a volte procrastiniamo e non vogliamo agire perché  (come nel mio caso) siamo in una circostanza di “demotivazione pura”, oppure (e questo é molto negativo) inseriamo ulteriori priorità che sono assolutamente inutili invece di affrontare i veri impegni i stessi che conducono al successo di un determinato ambito.

Oggi questo  articolo non é per capire come impostare dei grandi obbiettivi ( anche perché ne abbiamo già parlato in diverse occasioni ) ma come sia possibile raggiungere dei successi con piccole azioni quotidiane.

Un cambiamento importante

Lo so che per ottenere un cambiamento significativo nella tua vita (ma anche nella mia)  é necessario imporsi dei grandi obbiettivi, se ad esempio vorresti perdere 10 chili oppure portare la tua attività on line (oppure off line dipende dai casi )  ad un incremento sul fatturato del 500%  allora il tuo, (in questo caso) é un enorme obbiettivo. Quello che dovresti prendere in considerazione non é cercare di portare a termine immediatamente il grande obbiettivo, ma quello di agire ogni giorno in modo che lo stesso tu lo possa raggiungere velocemente.

Non si agisce in “grandi dosi”…altrimenti  i sogni rimangono nel cassetto.

A volte noto come alcune persone abbiano l’intenzione di aprire un blog come quello che stai visitando  in questo momento, e cercano di prendersene cura 1 volta al mese … arrivano alla fine dell’anno, (magari quando devono pagare per il servizio hosting) e mi dicono che aprire un blog non conviene oppure che questo genere di business non fa al caso loro.

La verità in tutto questo é che il business funziona ed é reale, ma se non ci prendiamo cura del nostro business ( in questo caso stiamo parlando di un blog) allora non si otterrà alcun vantaggio. Il segreto é prendersene cura (piccole azioni quotidiane) continuamente magari scrivendo un articolo ogni due giorni o girando video con frequenza, ora non saprei come poter procedere ma comunque bisogna pur sempre agire a piccole dosi per ottenere delle soddisfazioni.



Sarà che queste persone davvero non hanno avuto tempo da dedicare al proprio blog o business ? Oppure hanno altre priorità tipo una serie tv, oppure un aperitivo al bar… Purtroppo per migliorare una condizione della propria vita, é necessario sempre “pagare il prezzo”… non puoi ottenere un entrata extra con un qualche business on line, se tu non dedichi alla stessa tempo e strategia. Non puoi ottenere una migliore forma fisica standotene seduto sul divano tutto il giorno mangiando schifezze o guardando la tv. E sinceramente trovo anche difficile studiare centinaia di pagine qualche giorno prima di un esame importante, sperando di ottenere successo.

Procrastinare ogni tanto fa bene.

Attenzione cara lettrice o lettore, non voglio che intraprendi tutto questo come un “severo lavoro”; non é necessario rispettare di continuo tutti gli obbiettivi ( perché non dai una letta alla piramide degli obbiettivi cliccando qui) ogni tanto puoi concederti una pausa (te la meriti ), e ricordiamoci che non siamo  dei robot rinchiusi dentro una fabbrica grigia senza sentimenti, o senza un anima.

Proprio ieri ho deciso di procrastinare rimandando a domani, e con un “leggero senso di colpa” ,mi sono concesso un pomeriggio tutto per me, ho fatto una camminata nel bel mezzo della natura con la splendita compagnia di Frankie ( il mio cagnolone bianco)  e mi sono letteralmente rigenerato. Forse ( non ne sono ancora sicuro) ma mi sono rigenerato a tal punto da poter svolgere piu lavori ed avere più energia il giorno successivo.

Non dimenticare che procrastinare a volte fa bene, l’importante in tutto questo é che non diventi una “sana abitudine”.

Piccole azioni quotidiane.

In molti casi si parla sempre di obbiettivi in grande… Prova a fare un giro per il web e sentirai ( a volte persino da alcuni formatori) “lavora 18h al giorno fino a quando non svieni”, sii costante 365 giorni l’anno e altre dicerie del genere… la realtà é che non dobbiamo vivere in questa “tortura psicologica”, Dobbiamo capire che spesso per cambiare un qualsiasi aspetto della nostra vita, di cui non siamo pienamente soddisfatti possiamo porci l’obbiettivo di cambiarla in meglio svolgendo delle piccole azioni quotidiane, un passo alla volta.

Vuoi perdere peso ? Inizia con una corsetta di 60 minuti al giorno. Iniziare sarà difficile ma con il tempo vedrai che troverai gradevole fare esercizio fisico, e che andare a correre all’aria aperta ti potrà fare solo del bene, non devi iniziare con una maratona da “stato a stato”, ma una corsetta per il momento di pochi chilometri andrà benissimo, l’importante e che rispetti questa “piccola azione” oppure piccolo obiettivo senza abbandonare l’idea dall’oggi al domani.

Non sei soddisfatto della tua condizione economica ? Allora inizia a creare un piccolo business on line, (un extra per intenderci) e poniti l’obbiettivo di lavorarci 1-2 ore al giorno ( questo dipende da business a business) grazie al web, potrai lavorare al tuo business anche nel tempo libero se vorrai e l’investimento é contenuto quindi, non perderai nulla ma dovrai dedicare solo il tuo tempo.

Pensa come se avessi raggiunto l’obbiettivo.

Ti diro la verità… A volte sono demotivato… si non sono il “Guru di turno” dalla vita perfetta dove conto i soldi su di uno Yacht mentre bevo champagne. Ho una vita normale come tutti, solo che il mio lavoro mi chiede di espormi costantemente 🙂 A volte noto come le persone ignoranti giudichino i miei video solo per il gusto di farlo, a volte, noto che alcuni articoli del blog non riscontrano il successo sperato…questi sono fattori che a in alcuni casi riescono ad incrementare la mia demotivazione in maniera particolare.



Ho imparato con il tempo ad ignorare i fattori negativi, e ho imparato a cogliere la bontà di chi si complimenta con il mio lavoro… e un altro piccolo segreto… ho imparato a visualizzare il mio grande obbiettivo come se fosse compiuto e questo mi offre un enorme motivazione e mi “spinge” nella direzione che voglio raggiungere anche quando ho perso per qualcosa in cui credevo.

Come sarebbe questo momento per te se avessi raggiunto il tuo grande obbiettivo ?

Motivato vero ?

Allora inizia ad agire ora in piccoli passi !

Per concludere

A volte per migliorare un qualche aspetto della nostra vita sono necessarie delle piccole azioni quotidiane ( ti consiglio di leggere questo libro) queste “piccole azioni” spesso si possono svolgere persino divertendosi. Queste azioni sono necessarie per raggiungere il nostro obbiettivo più ambizioso, senza queste “piccole azioni” non otterremo grandi risultati ( in qualsiasi campo).

Ricordiamoci che le piccole azioni ci conducono verso dei grossi risultati e che procrastinare frequentemente non comporta in alcun miglioramento.

Spero che quest’articolo ti sia piaciuto!

Ricordati di registrarti sul blog e di leggere altri articoli simili !

Ti auguro davvero di raggiungere tutti gli obbiettivi che ti sei prefissato !

 




Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.