//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

10 abitudini dei milionari che sono partiti da zero.

Oggi un articolo che volevo “necessariamente” condividere con tutti i lettori del mio blog, perché credo che questo genere di informazioni siano davvero davvero interessanti e credo che possano aiutarti nel migliorare un determinato ambito della nostra vita (non solo finanziaria) .




Nonostante le tematiche di questo blog si basino principalmente sul miglioramento della propria condizione finanziaria, vorrei per un momento soffermarmi sul miglioramento in generale… credo in effetti che queste informazioni possano essere “adottate” da chiunque, e non solo per migliorare la propria condizione finanziaria ma qualsiasi altro aspetto della propria vita.

Pensi che io stia esagerando ?

Leggi per intero quest’ articolo e con un commento o in chat attraverso i canali social Instagram o Facebook fammi sapere cosa ne pensi.

Credo che rimarrai soddisfatto di queste informazioni, sempre se tu non ne sia al corrente e questa per te sia un informazione nuova.

Iniziamo subito e mi raccomando… fammi sapere se da tutto questo avrai detratto un miglioramento in qualche ambito della tua vita.

Buona lettura !

Vediamo quali sono le 10 (a parer mio ottime)  abitudini dei milionari…

Prima di iniziare con le 10 abitudini una piccola premessa…




Questo non é il solito articolo dove si condividono informazioni “surreali” oppure segreti per diventare ricchi con qualche click.

Qui ragazzi miei si parla di Thomas C.Corley che ha avuto la brillante idea di studiare le abitudini di ben 177 milionari che sono partiti da zero e si sono fatti da se.

Thomas ha riscontrato dopo accurati studi che molti di essi avevano le stesse abitudini, e cosi decise di pubblicare quelle che avevano in comune tra di loro , le stesse, le condivideremo in questo articolo in modo che tu possa “farle tue”, e adoperarle in ogni tua giornata nel tentativo di riscuotere più successo possibile ( in un tuo determinato ambito) e precocemente.

Attenzione perché le abitudini non sono da prendere “sotto gamba”, il mio consiglio é di acquistare immediatamente ( se ancora non lo avessi fatto) il libro “il potere delle abitudini” di renderti conto quali siano le tue abitudini errate che riguardino salute, soldi, relazioni ,e di migliorarle il prima possibile, oppure sostituire le stesse con abitudini che ti conducano in un futuro radioso e colmo di grandi benefici.

Le abitudini sono fondamentali per direzionarti verso risultati tangibili.

Libro da poter acquistare: https://amzn.to/2LKBFwe

Chiarito questo aspetto (a parer mio fondamentale), possiamo soffermarci sulle abitudini delle persone che sono diventate milionarie partendo da zero…




Ti renderai conto che anche tu potrai farle tue e “integrarle” nella tua vita in maniera che possano in fine diventare normalità e condurti a risultati straordinari, ti consiglio di approfondire questi concetti, e visto che siamo in “vena di leggere” ti consiglio una lettura interessante, il libro in questione é scritto da  Brian Tracy  il suo titolo é abitudini da un milione di dollari.

detto questo, iniziamo con la prima abitudine che hanno i milionari che sono partiti da zero :

Leggere moltissimo.

Ne ho parlato in altri miei articoli, e persino in qualche mio video su YouTube… leggere é importantissimo.

Non é un caso che le persone più ricche al mondo leggano tantissimo. Si dice che persino Warren Buffett legga la bellezza di 500 pagine al giorno, Elon Musk fondatore di Tesla, e Space x, dicono che sia un accanito lettore, lo stesso dicasi di Brian Tracy e l’elenco continua ed é vastissimo.

Attenzione… Perché non tutti i libri sono utili per il proprio miglioramento. Partiamo dal presupposto che leggere é pur sempre positivo, ma se si vuole ottenere un vero miglioramento su un determinato aspetto della propria vita, allora sarebbe opportuno concentrarsi sulla lettura di libri che riguardino i seguenti concetti :

-Libri devoti al miglioramento della propria professione.

Esistono tante professioni in questo mondo, e molto probabilmente ci sono libri dedicati alla tua professione, molto utili per migliorarla oppure per acquisire nuove abilità.

Personalmente da diverso a tempo a questa parte mi sto focalizzando sul trading in borsa, e rimango continuamente stupito di quanto materiale io trovi ogni giorno sul web, é vero che molti libri, blog, o articoli vari non ne vale la pena di leggerli ma con un pó di ricerca e buon senso, si é in grado di filtrare tutto il materiale fino ad arrivare ai prodotti migliori e quindi alle informazioni migliori.

Se hai una professione oppure vuoi apprendere una nuova professione allora ti consiglio di recarti su Amazon e comperare tutti i libri che potrebbero aiutarti a realizzare questo tuo desiderio.

-Biografie di persone di successo

Essere curioso sulle vite di chi “c’e la fatta” sembrerebbe molto “appetitoso” per i ricchi, e cosi i milionari o aspiranti tali, si cimentano con la lettura di autobiografie di persone che hanno ottenuto successo in un qualche ambito della loro vita.

Questa “voce di corridoio” é molto frequente sul web e se ne hanno diverse di prove da molti YouTuber che condividono tematiche come questa, e da molti scrittori di crescita personale che consigliano di leggere molte autobiografie.

Un autobiografia che ha ottenuto diverse recensioni positive e che in molti la consigliano di leggere é quella del fondatore della Nike Phil Knith che diverso tempo fa ha scritto la sua autobiografia “L’arte della vittoria

-Sviluppo personale

Come si puo contraddire una lettura simile ? No…Non si può.



Ok lo ammetto che sto “tirando acqua al mio mulino”, ma sono fortemente convinto ( sempre di più, ogni giorno che passa) che i libri sullo sviluppo personale siano sempre un ottimo investimento per chiunque. Oltre al potere delle abitudini ho letto un libro che te ne consiglio esplicitamente la lettura si chiama  psicocibernetica di Maxwell Maltz  Un ottimo libro che ( dal mio punto di vista) ogni persona dovrebbe leggere per migliorare il proprio tenore di vita ma sopratutto per aumentare la propria autostima.

Sarò esagerato ? Io penso di no, perché come questo libro ( per fortuna) ce ne sono diversi, e nella stragrande maggioranza dei casi sono utilissimi (mio parere personale e di milioni di altri lettori).

ricordiamoci comunque che 88% dei ricchi ( statistica stimata dal momento in cui sto scrivendo) ama la lettura,  legge per passione, e per migliorare un determinato aspetto della propria vita…

Leggere sembrerebbe un ottimo inizio per ambire al successo.

Hanno una visione 

La seconda abitudine delle persone ricche, é che hanno una visione io aggiungerei persino che sono abituati a rispettare un determinato piano da seguire.

Si dice che Bill Gates fondatore della microsoft sia partito con una visione, ovvero vedere i suoi pc in ogni casa d’America, il suo sogno era cosi “forte” che il suo Brand é divenuto famoso in tutto il globo, fatturando Milioni. Abbiamo persino un suo libro che si puo acquistare su Amazon :

Sono un ottimista globale.

Io, oltre ad una visione aggiungerei… avere un ottimo piano, un piano da rispettare ogni giorno per arrivare cosi a concludere un grande obbiettivo, in tal proposito senza che adesso mi divulgo più di tanto su questi concetti utilissimi  ti consiglio di andare a leggere un mio articolo molto interessante:

La piramide degli obbiettivi. 

Evitano le persone negative 

Questa é la terza abitudine che anche se non sembrerebbe ha la sua filosofia e la sua importanza.

Avete mai provato a circondarvi di persone negative ?

Come vi siete sentiti dopo una conversazione con loro?

Non so te, ma io sto quasi “odiando” le persone negative, ovvero  quelle persone che trovano un problema in ogni soluzione, oppure quelle persone “chiuse mentalmente” che sono convinte che le cose debbano andare sempre in quel modo e che non si possa fare nulla per cambiarle, mi stanno infastidendo quelle persone che convivono con i loro problemi per una vita pur di non “alzare il culo” per risolverlo.

Non so te ma queste persone, ( almeno per me) non mi sono mai tornate utili. Non circondarti di persone che ti demotivano o che non hanno obbiettvi chiari e che non aiutino il prossimo, non devi necessariamente circondarti di milionari ( anche se l’idea non é male) ma quello che dovrai fare sarà circondarti di persone che credono in te,  hanno in mente delle belle idee… ad esempio creare una bella famiglia, risolvere un problema legato all’ambiente, portare istruzione dove istruzione non c’é, oppure creare un brand di fama mondiale.

Per “farla breve”…circondati di persone positive, che hanno bei piani ottimi, delle ottime idee, e che sanno come risolvere i loro problemi con voglia.

I ricchi si alzano presto al mattino.

Ok già immagino le facce “sconvolte” di molti miei lettori… Eh però questa quarta abitudine sono costretto a condividerla anche perché é pura realtà.

E anche se non ti piace 🙂 devo necessariamente diertela… lo faccio per te.




Si i ricchi si alzano presto al mattino.

Alzarsi presto al mattino sembrerebbe un abitudine di molti ricchi che sono partiti da zero e hanno creato un impero economico, io sto adoperando la stessa tecnica da quando ho letto il libro “the miracle morning” e da quando ho ascoltato alcuni milionari, mi sono reso conto che molti di loro si alzano presto al mattino.

Io credo che alzandosi presto al mattino si abbia più lucidità e voglia di sbrigare alcuni compiti velocemente.

Ho notato che il tempo da dedicare ( almeno questo riguarda me, poi non saprei ) ad alcuni compiti al mattino é minore (forse perché al mattino si hanno prestazioni elevate) paragonato a qualsiasi altro momento della giornata, sembra assurdo lo so, ma chi é in grado di svegliarsi presto al mattino può capirmi perfettamente e sa che é più efficiente di qualsiasi altra ora della giornata.

Si riesce a portare a termine più compiti e a completare più obbiettivi quando ci si sveglia presto.

Se vuoi approfondire questo tema ti consiglio la lettura del mio articolo “come svegliarsi presto al mattino” con la lettura di questo mio articolo capirai come svegliarti presto senza “soffrire” ogni volta, e come far diventare tutto questo una buona abitudine senza dolore 🙂 .

Se vuoi un abitudine che ti permetta di portare a termine piu obbiettivi o compiti, allora non c’e niente di meglio che svegliarsi presto al mattino e iniziare a lavorare.

Ricordati domani mattina di impostare per bene la tua sveglia (magari alle 5 del mattino) e sbriga subito i tuoi compiti. Ricordati che se vuoi migliorare un qualche aspetto della tua vita, allora ti consiglio di svegliarti 3 ore prima di andare a lavoro e lavorare in quell arco di tempo ai tuoi progetti.

I ricchi hanno avuto o hanno dei mentori.

Se vuoi velocizzare la procedura per raggiungere il successo, allora ti consiglio di trovare un Mentore, non dimentichiamoci dei libri tipo padre ricco padre povero oppure, l’uomo piu ricco di Babilonia oppure, Pensa e arrichisci te stesso sono libri dove il contenuto é stato “estrapolato” da persone che hanno avuto esperienza e hanno avuto ben chiaro il “concetto di ricchezza”.

Trovare un mentore che ha raggiunto già gli obbiettivi che tu stesso vorresti raggiungere potrebbe essere un vero tesoro.

Le persone ricche spesso hanno dei mentori, ma anche se il tuo obbiettivo non é la ricchezza, ma raggiungere un qualsiasi altro obbiettivo importante che ti sei prefessiato, se hai a disposizione un mentore allora “contattalo” frequentalo e fatti dare dei consigli, nel caso non avessi un mentore allora ricordati di seguire sui social la persone che hanno ottenuto risultati nell’ambito in cui tu vuoi ottenere risultati,  magari leggi i suoi libri, vedi i suoi video, e studia quello che fa, cerca di capire le sue tecniche e strategie che ha adoperato per arrivare fino a dove é arrivato i suoi comportamenti e i suoi obbiettivi.

Passione e amore per ciò che si fa.

Dopo alcune interviste, diverse persone ricche hanno affermato che avrebbero svolto il loro lavoro anche gratuitamente, e questo caro amico/a mio é perché amano immensamente ciò che fanno. Quando la passione ti “travolge” non importa cosa accade intorno a te, quando sei focalizzato completamente in ciò che stai facendo e ti piace veramente quello in cui stai lavorando non importa nient altro. Fai caso a quando stai facendo qualcosa che ti piace davvero, non saprei… magari scrivere leggere oppure giocare alla playstation, quello che accade intorno a te mentre sei focalizzato con la tua passione non ti interessa perché tu sei “immerso” nella tua passione, e in quel preciso momento stai vivendo in un modo fantastico. Il mio consiglio é di cercare qualcosa che ti piace davvero, e trovare il modo di monetizzarla.

Oggi grazie al web potresti iniziare anche da casa tua a creare una vera attività.

Trovare ciò che si ama fare é molto importante per migliorare la propria condizione finanziaria, ricordati che hai a disposizione una sola vita e lavorare sulle tue passioni potrebbe essere davvero importante.

Guardano pochissima tv ( non più di un ora al giorno) 

Spero di non farti male con queste affermazioni 🙂 ma é pura realtà…




Niente netflix,  o siti streaming.

Le persone ricche non guardano la tv per più di un ora e questo lo trovo davvero davvero molto utile e positivo 🙂

Io non guardo più la tv ( eccetto in casi veramente sporatici) da quando ho scoperto che il mio tempo lo stavo “buttando”. Se devo destinare del tempo in qualcosa, lo investo per migliorare me stesso, le mie finanze, o per aiutare il prossimo, e non per finanziare delle grandi compagnie che spesso trasmetto solo ed esclusivamente “immondizia”… ne vuoi qualche esempio ?

Reality show, intrattenimento e altra spazzatura simile non ti portera mai da nessuna parte, a volte anche dei film sono completamente inutili, a meno che non si parli di biografie o storie vere.

Hai ugualmente un debole per la tv? Allora potrai vedere degli ottimi documentari. Molti sono disponibili  persino a costo zero su YouTube, e spesso potrai trovare molte informazioni interessanti.

Non dedicare tempo a guardare la tv, ma apri un blog, gira dei video, oppure leggi un buon libro e investi il tuo tempo ( limitato) per migliorare te stesso, o un particolare aspetto della tua vita che non ti piace, oppure potrai investire il tuo tempo nell’aiutare il prossimo, facendo beneficenza, magari prendendoti cura dei cani abbandonati nel tuo quartiere.

I ricchi sanno gestire in maniera ottimale il loro denaro.

A volte sembra che chi ha tanto denaro non lo voglia gestire perché le sue entrate sono considerevoli e questo fattore  potrebbe risultare per molti irrilevante .

Ma posso confermare che  queste affermazioni sono  del tutto false, chi possiede denaro, o ha delle entrate economiche, dovrebbe saperle gestire al meglio, qualsiasi esse siano. Sulle tue entrate dovresti avere un minuzioso controllo… ho scritto un articolo in merito e ti consiglio di andarlo a leggere potrebbe tornarti utile:

Clicca qui per leggere : Gestione del denaro

Da adesso in poi (nel caso ancora non lo facessi s’intende) ti consiglio di gestire al meglio le tue finanze, annotando tutte le tue entrate e uscite e gestendole al meglio rispettando le regole, dovrai capire perfettamente quanto denaro devi utilizzare quanto risparmiare e quanto investire.

Ricordati che chi non investe al meglio il proprio denaro corre il rischio di perderlo o di non moltiplicarlo.

Hanno un atteggiamento mentale positivo. 

Corley ha scoperto che le persone di successo vedono i problemi come opportunità, e non si fanno scoraggiare quando un qualche problema entra nella loro vita. Sembrerebbe che una persona ricca trovi sempre il metodo per risolvere un determinato problema e che successivamente condivida le sue soluzioni di tale problema per tornare utile al prossimo.

Avere un atteggiamento mentale positivo anche quando le circostanze non sembrano cosi rosee é di fondamentale importanza. In fin dei conti i problemi grandi o piccoli che siano mia cara lettrice/lettore li abbiamo tutti… tutto sta come si affrontano i stessi.

Aiutano il prossimo.

Le persone ricche ( non tutte ma per una grande fetta é cosi ) aiutano il prossimo con opere di beneficenza. Ricordati di aiutare il prossimo, di metodi per farlo ne esistono davvero tanti. Se non ti puoi permettere di donare il tuo denaro, allora dona il tuo tempo svolgendo lavori di volontariato, aiutando chi ha davvero bisogno.

Ricordati che aiutare é importantissimo persino per il tuo lavoro, se il tuo lavoro non aiuta il prossimo in qualche modo, allora potresti fare un pensierino per un cambiamento radicale. Cerca di creare un lavoro che possa aiutare il prossimo, compi buone azioni, e cerca di essere utile per il mondo !

Quando troverai qualcosa che possa davvero tornare utile alla tua comunità e al mondo allora verrà  di conseguenza anche il denaro.

Spero con tutto me stesso che questo articolo ti sia piaciuto anche perché ho impiegato ore e ore a scriverlo ( sono circa 3000 parole) e spero che lo condividerai sui social in modo che più persone possibili possano beneficiare di queste informazioni. 

Ti auguro davvero il meglio. 

 




Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.