//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Come creare una landing page in maniera semplice.

Ora parliamoci chiaro…

Se volessimo vendere un prodotto (specialmente nell’ambito digital) avremmo bisogno di un ottimo software che sia in grado di creare un ottima landing page in maniera semplice.

Premetto subito che io ho il mio software professionale ad un prezzo scontato… nel caso non ne fossi al corrente, sappi che ho ritenuto lo stesso talmente “eccezionale” gli ho dedicato un intero articolo e ti consiglio di andartelo a leggere il prima possibile… Il software in questione si chiama Getresponse e il mio articolo potrai andartelo a leggere quando vuoi cliccando qui.

Ora non voglio aprire discussioni con i più esperti del web marketing e so già che cosa stiano pensando in questo preciso momento…

Perché proprio Getresponse e non un altro software?

Ce ne sono di migliori in commercio ne sei al corrente Stefano ?

Perché proprio un software a pagamento?

Perché, Perché ?

Inizio dell’odissea nel tentativo di trovare un ottimo software.

Ti dirò che non é stato affatto facile trovare un software che potesse accontentare tutte le mie esigenze. Volevo trovare una soluzione che potesse in un modo semplice ma altrettanto valido risolvere tutti i miei problemi con il marketing e cosi é stato.

Getresponse é si un software a pagamento con ricorrenza mensile, ma dispone di tutti i mezzi per svolgere un ottimo lavoro ad un costo davvero basso.

La mia “odissea” é terminata da quel giorno in cui ho deciso che avrei pagato solo ed esclusivamente Getresponse per svolgere completamente il mio lavoro. Infatti ad un prezzo di 25 euro al mese (più o meno, questo dipende dalla scelta degli optional)  ho a disposizione Un database che contenga al sicuro tutti gli indirizzi email dei miei iscritti  ( solamente questo copre l’intero prezzo del prodotto ) poter creare funnel di vendita, poter creare landing page da poter utilizzare sui miei siti, newsletter, Integrazione con i migliori sistemi di pagamento quali PayPal e non solo, e molto altro.

Questo senza ombra di dubbio é il miglior software dedito al marketing ( almeno lo é attualmente per me) che esista… é vero ce ne sono altri in commercio oggi,  ne stanno uscendo di diversi e in tutte le “salse”, ma attualmente Getresponse risulta (dal mio punto di vista) il migliore.

Torniamo per un attimo a noi.

Tralasciando per un momento tutti i benefici che Getresponse può concedere ai nostri business (qualsiasi essi siano) voglio concentrarmi per un attimo sulla creazione delle nostre landing page professionali.

Queste “maledette” landing page 🙂 sono davvero “snervanti”.

Non puoi capire quanto tempo ho investito nel tentativo di cercare plug in in wordpress per creare landin page, quanti altri sistemi ( anche più costosi) e quanti siti, io abbia visitato per trovare qualcosa di soddisfacente , ma tutti erano obsoleti, oppure molto costosi, e cosi mi sono “buttanto sulle landin page offerte da Getresponse e ne sono rimasto soddisfatto.

Ecco la pagina del sito dedicata alle landing page :

Come potrai ben “intuire” potrai sbizzarrirti come vorrai in questa parte del sito.

Se vuoi chiedere un nome con indirizzo email in cambio di un ebook, o di un video corso gratuito, grazie a questa sezione del sito otterrai tutti i mezzi per farlo. Se vuoi semplicemente promuovere qualcosa, un prodotto o chissà cos’altro, potrai farlo, o se vorrai far vedere semplicemente un video  dimostrativo… indovina  ? potrai sempre farlo.

Oltre questo, l’interfaccia per poter lavorare e inserire contenuto é a prova di bimbo, anche un “poppante” di 3 anni dopo aver passato qualche minuto sul sito sarà in grado di creare una landing page partendo da zero.

Ora proverò a cliccare su di un template a caso per farti comprendere come sia facile inserire bottoni e creare più pagine.

Ho cliccato su di un template a caso e come puoi notare il sito mi concede l’opportunita di dare un nome alla futura pagina.

Io inserirò la parola “prova” e farò  subito un click su “usa”.

Dopo qualche secondo il sito caricherà il nostro template e cosi sarà pronto in modo che noi possiamo andarci a lavorare:

Potrai “creare la tua landing page come meglio vorrai… Se vuoi cambiare le scritte e il loro colore, potrai farlo semplicemente cliccandoci sopra.

Se vorrai inserire video, bottoni, metodi di pagamento e pulsanti di condivisione potrai farlo grazie a tutte le opzioni che trovi nella barra posizionata a destra.

Oltre questo, Potrai salvare la tua pagina e lavorarci successivamente ( trovi i pulsanti nella parte superiore della pagina) Mentre lavori potrai vedere le anteprime di come uscirà fuori la tua landin page una volta terminato il lavoro, e potrai lavorare con visuale pre impostata sia per pc che per smartphone… tutto questo é stato realizzato per fare in modo che tu riesca a creare un ottimo prodotto che sia ben visibile da tutti i dispositivi in commercio.

Se non ti soddisfano le pagine di default potrai cliccare sul simbolo ” + “e aggiungere altre pagine, oppure se ti va bene potrai lasciare tutto in questo modo e completare solo ed esclusivamente la pagina di ringraziamento ( sempre cliccando in alto a sinistra)

Ecco la nostra pagina di ringraziamento

Perfetto una volta che avrai terminato il lavoro il sito penserà a tutto il resto, e in fine ti concederà un link che tu potrai “incollare dove vorrai, in modo che i tuoi clienti possano visionare cosa hai da offrire.

Perfetto, ti consiglio di iscriverti su Getresponse ora e potrai beneficiare di 30 giorni di prova.

Cliccando qui dovresti ottenere 25 euro di bonus, ma affrettati perché non so fino a quando sarà disponibile questa promozione.

Clicca sull’immagine e inizia a scoprire il sito:

Spero davvero che questo articolo ti sia piaciuto…

Credo che possano interessarti ulteriori articoli :

Come creare un blog da zero.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.