Trovandomi nel settore dell’istruzione finanziaria, della finanza personale, e in tutti i nuovi metodi (o anche old method ) di investimento, la domanda di chi non ha esperienze nell’ambito finanziario e che ci viene posta spesso é sempre la stessa:
“Vorrei investire in qualcosa di sicuro che non metta a rischio me o le mie finanze (i miei soldi) e con degli ottimi interessi”.
Se porrete questa domanda a un venditore senza scrupoli, allora i suoi occhi scompariranno e al loro posto comparirà una $ come quando zio Paperone sta per mettere mano su un “mucchio” di monete d’oro. Se invece porrete questa domanda ad un professionista del settore, ma sopratutto ad una persona leale e onesta, allora non vi risponderà e vi dira semplicemente che é possibile si investire, ma i vostri soldi in quell’investimento non saranno mai al sicuro al 100%.
Su questo blog abbiamo affrontato argomenti simili più e più volte, abbiamo constatato insieme che depositare completamente il nostro denaro in banca é pur sempre un investimento, e lo stesso (parere dell’autore) é un investimento sbagliato a causa di una scarsa diversificazione e per la “maledetta” inflazione ( valore reale della moneta) che agisce di anno in anno silenziosamente togliendo valore reale al tuo denaro.
Non può mancarti la lettura di questo articolo: 5 buoni motivi per non depositare i soldi in banca
Abbiamo parlato di investimenti rischiosi, di investimenti redditizi, di gestione delle proprie finanze, e di tanto altro ancora… e se vuoi maggiori informazioni non posso far altro che consigliarti di iscriverti alla mia newsletter :
Clicca qui se vuoi iscriverti su questo blog.
Insomma ! Esiste un investimento sicuro al 100%?
Persino il mio parrucchiere che mi segue su YouTube e visiona con piacere tutti i miei video e legge i miei articoli, vuole sapere cosa fare e cosa non fare con il suo denaro, e cosi ogni volta che vado a “darmi un taglio” iniziamo a parlare e mi dice : “ho 1.000 mille euro, in cosa possiamo investire? Ho duemila euro, ho duecento euro di extra questo mese e via discorrendo…
ogni volta mi “spara” una somma da investire, ma quando termina la frase aggiunge sempre:
“Mi raccomando eh, io investo solo in qualcosa di sicuro e redditizio”
Ecco svelato l’investimento sicuro al 100%
Il mio parrucchiere aveva la risposta, e la stessa si presenta ogni qual volta afferra delle forbici per tagliare i capelli, oppure quando tiene in mano un rasoio da barba oppure un pettine. Il mio parrucchiere aveva investito con intelligenza tempo fa e ora non sapeva come investire il proprio denaro.
Su cosa aveva investito tempo fa il mio parrucchiere ?
La risposta é molto semplice:
In un corso che gli avrebbe permesso di guadagnare denaro per il resto della sua vita. Aveva avuto l’idea di diventare un parrucchiere e cosi ha iniziato a svolgere delle ricerche per esaudire il suo sogno, si é documentato on line (o chissa dove) e ha trovato il corso che gli avrebbe concesso di creare denaro per il resto della sua vita. Ha investito del denaro per frequentare il corso ed é diventato un ottimo parrucchiere, posso senza ombra di dubbio affermare che abbia svolto il miglior investimento (parere dell’autore) si tratta di un investimento sicuro al 100%.
Per concludere.
Un investimento sicuro al 100% non esiste, ai vostri soldi può capitare qualsiasi cosa, un calo sull’oro mentre voi avete investito in un conto deposito, una crisi immobiliare e voi avete finito di destinare tutti i vostri soldi nel vostro immobile, posso continuare con centinaia di esempi di questo tipo.
Si certo per porre rimedio a queste “catastrofi finanziarie” esiste sempre la diversificazione in più soluzioni sul capitale, ma é pur vero che qualche volta si perde.
Un investimento che potete eseguire per fare in modo che il vostro capitale rimanga al sicuro é quello su voi stessi.
Un antico detto delle “mie parti” cita le seguenti parole : “impara l’arte e mettila da parte” vi conviene destinare il vostro denaro nell’acquisto di libri, corsi, o video corsi, io Investo il mio denaro in questo modo, e posso garantirvi che é sempre tornato indietro con ottimi interessi e lo stesso é ancora al sicuro (nella mia testa).
Piccolo consiglio bonus:
Il mio parrucchiere ha investito in qualcosa che ama fare e che ha una richiesta di “mercato”. Ti consiglio di svolgere altrettanto un investimento come il mio parrucchiere ha fatto tempo fa.
Prima di investire in un corso, video corso o libro ricordati di porti sempre le seguenti domande:
Che cosa vorrei fare per migliorare la mia condizione finanziaria ?
Che cosa sta chiedendo il mercato in questo momento ?
Di quali esperti si ha bisogno in questo preciso momento ?
Può combaciare la richiesta di mercato con un mio interesse/ passione ?
Una volta che avrete trovato la risposta a queste domande allora saprete su cosa potrete investire.
Voglio consigliarvi una serie di libri che potrebbero tornarvi utili :
Clicca qui : Padre ricco padre povero
Clicca qui: Pensa e arricchisci te stesso
Clicca qui: Crea il lavoro dei tuoi sogni
Sono curioso di sapere cosa ne pensi di quest’articolo, fammi sapere qui sotto lasciandomi un commento !
Ti auguro il MEGLIO !
Lascia un commento