Come scrivere articoli per il web che spaccano…o quasi.

Come scrivere articoli per il web che spaccano…o quasi.

Anche se non mi ritengo un ottimo articolista e per carità neppure un giornalista, oggi voglio comunque  spiegarti in maniera più esaustiva possibile, come scrivo i miei articoli prima di divulgarli sul web.

In fin dei conti, non sono poi questo gran scrittore, ma comunque ho un blog con diversi articoli, ho scritto per alcuni siti paid to write e ho scritto diversi ebook che hanno ottenuto migliaia di download, non sono poi cosi da “buttare” 🙂

Allora, vedremo oggi come scrivere un articolo per tutti gli “affamati” d’informazione on line;

e vedremo assieme come divulgare contenuti di qualità, senza correre il rischio di rimanere banali o superficiali (come spesso capita).

 

Per prima cosa….come si scrive ?!?

eh gia, in molti casi, abbiamo la mente piena di belle idee, ma al col tempo, non sappiamo come mettere mano sulla tastiera.

Sono pronto a scommettere che in molti casi, ci sarebbero tanti scrittori “modello” ma, non sapendo scrivere, abbandonano l idea e si portano nella tomba ottimi articoli: articoli, che potrebbero essere interessanti da leggere e perché no, utili al prossimo.

Se anche tu hai questo problema e non sapresti da dove iniziare , allora vengo in tuo soccorso consigliandoti un ottimo libro che vale la pena di esser letto;

puoi acquistarlo e riceverlo immediatamente da qui:

http://amzn.to/2xHOy2A

Con quale frequenza scrivere articoli ?

 Questo dato di fatto, non te lo rivelerà mai nessuno, perché  e importantissimo per mantenere un ottimo rapporto con i nostri lettori e in molti casi, queste informazioni seppur essenziali …sono a pagamento.

Credo (almeno per il momento ) che essere costanti con la scrittura e la divulgazione di articoli, sia importante per mantenere  una certa“influenza” ; non voglio entrare nel tecnico, ci mancherebbe, ma voglio solamente basarmi sulla mia esperienza personale e confessare che se non ci sono articoli o prodotti nuovi nel mio blog, i visitatori non avranno più interesse nel frequentarlo e quindi, si rischia di perdere visibilità.

 

 Non essere originali e grave.

 In molti casi, mi sembra di leggere blog e cloni;

noto on line che in molti “scopiazzano”, “scavalcando cosi la loro originalità;

sinceramente non lo trovo bello e tanto meno professionale;

credo che ognuno abbia il proprio modo di scrivere, i propri contenuti e i propri argomenti da condividere e bisognerebbe soffermarsi solo ed esclusivamente su di essi.

Invece spesso, mi addentro nella lettura di articoli ripetuti più e più volte, dove cambia qualche parola, ma il concetto e sempre lo stesso.

 

Un mio piccolo, ma grande consiglio ?

cerca di essere originale e fare in modo che sul tuo blog,sito, o forum, ci siano argomenti che non si trovino sul web, ma sopratutto che siano scritti da te e che tramandino originalità .

Io spero che con questo articolo ti abbia dato le giuste nozioni per iniziare a scrivere per il web e oltre questo, ti abbia “spinto” per una corretta divulgazione dei tuoi contenuti.

 

Ti consiglio di dare una letta anche a questo mio articolo molto interessante:

Come creare un blog che attira !

Come ottenere massima produttività eliminando le perdite di tempo 

Come eseguire consulenze che spaccano! guida per neofiti e aspiranti venditori.

Come si monetizza un blog !

Scrivere per il web. come scrivere senza paura!

 

 

P.s… ci vediamo in cima !

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.