//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

advdoctor tutorial.Come guadagnare con le affiliazioni partendo da zero.

Penso che quest’articolo sulle affiliazioni e su come sia possibile guadagnare con le medesime riceva in un arco di tempo relativamente breve un ingente mole di traffico…

Sai perche caro lettore/lettrice io sia cosi convinto di tutto questo ?




No, non ho la “palla di vetro”… l’unica certezza che ho in questo momento é che esistono pochi metodi on line che possano farti guadagnare per bene partendo da zero senza nessun investimento, e senza grandi conoscenze tecniche , quello che ti sto per descrivere oggi rientra in questa “cerchia ristretta”.

Sto parlando delle affiliazioni, e oggi andremo a scoprire insieme quali sono 3 metodi fantastici che possano aiutarti davvero a creare un entrata extra grazie al web da casa tua, e se vorrai potrai fare di tutto questo un un vero e proprio lavoro.

Quello che vorrai fare con queste informazioni dipende unicamente da te, puoi dare una letta a quest’articolo velocemente oppure riflettere, “rimboccarti le maniche”, e iniziare a lavorare seriamente… a te la scelta.

Il mio consiglio é di leggere più e più volte questo articolo in modo da capire tutti i concetti “a pieno” e non commettere alcun errore.

Prima di iniziare un paio di consigli che ritengo necessari.

-I soldi facili non esistono

-Non promuovere prodotti che tu stesso non acquisteresti.

In molti casi noto come le persone pensino che senza studio, senza una buona dose di pratica, senza alcuno sforzo o peggio senza alcuna strategia vogliano dal web del denaro…

Posso assicurarti che se questa é la tua idea di “lavoro on line” allora sei completamente fuori strada.

Puoi iniziare e fallire puoi iniziare e non ricevere nulla in cambio, ma quello che dovrai fare é sicuramente iniziare e lavorare duramente, se non prenderai tutto questo come un lavoro vero, allora i tuoi risultati non saranno soddisfacenti, sia da un punto di vista economico che personale. Un altro consiglio che voglio darti assolutamente e che non voglio che tu promuova prodotti che tu stesso non acquisteresti, o peggio che non conosci, specialmente quando si tratta di prodotti dediti alla salute.




Il mio consiglio é sempre quello di provare dei prodotti ottimi  e di qualità che tu stesso/a hai acquistato e dove veramente hai ottenuto dei buoni risultati. Se non procedi in questo modo non starai divulgando buona formazione e non stai trasmettendo certamente alcun valore.

Mi raccomando eh…

Detto questo, possiamo andare ad approfondire alcune tematiche che potrebbero interessarti moltissimo.

Iniziamo a guadagnare con le affiliazioni.

Il primo programma che mi sento di consigliarti in questa nostra avventura é sicuramente advdoctor.

Puoi registrarti gratuitamente cliccando qui.

a dire in vero ce ne sono molti altri, persino con commissioni più elevate, ma in un unico articolo mi sembrava troppo “dispersivo” elencarteli tutti e cosi ho scelto il primo della lista e quello che ha colto maggiormente il mio interesse ( almeno per il momento).

Non preoccuparti perché ho intenzione di dedicare un articolo per ogni sistema di affiliazione che scoprirò sul web; per rimanere aggiornato/a su tali sistemi potrai iscriverti tramite il form su questo blog ( se ancora non lo avessi fatto) e potrai cosi rimanere aggiornato sui nuovi contenuti.

Ma torniamo a advdoctor

Questo sistema posso ritenerlo senza alcun dubbio un ottimo metodo sicuro in grado di donarci delle ottime soddisfazioni sia personali che finanziarie.

Ora ti lascio un immagine della home page del sito in modo che tu possa capire come sia fatto.




Puoi registrarti a costo 0 ( si senza tirar fuori un soldino), grazie a questo sistema sarà necessario da parte tua solo del lavoro perseveranza e… nient’altro.

Una volta che ti sarai iscritto potrai beneficiare di un pannello utente dove potrai monitorare completamente tutti i dati della tua attività on line in completa autonomia.

Per ottenere questo” backoffice” ben strutturato dovrai impegnarti nel costruire un tuo blog dove potrai andare a condividere le tue informazioni e  in questo modo, potrai promuovere i prodotti di advdoctor. Se non hai un blog non ti preoccupare assolutamente, potrai crearne uno quando vorrai anche in un giorno.

Se vuoi creare un blog o sito internet autonomamente ho scritto una guida al riguardo e potrai andarla a visionare quando vuoi, cliccando su questo link:

Come creare un blog partendo da zero.

Ora che hai il tuo blog potrai iniziare a lavorare nel mondo delle affiliazioni utilizzando il programma advdoctor.

Prima di spiegarti come generare un link da poter promuovere voglio ricordarti che potrai promuovere tutti i link che vorrai anche sui tuoi social preferiti ( tipo facebook) oppure su siti di condivisione video tipo (YouTube).

Torniamo un momento a noi e soffermiamoci un momento verso advdoctor

Una volta che ti sarai iscritto/a, dovrai inserire il nome del tuo blog oppure sito web, una volta fatto potrai procedere con l’approvazione dei brand che vorrai promuovere attraverso i tuoi portali.

Non ti preoccupare se questa procedura ti sembra “apparentemente emblematica”, una volta che ti sarai iscritto su advdoctor potrai notare che il tutto é “scorrevole” e semplice, ti divertirai in questo lavoro e sarà un piacere aiutare i brand a vendere di più i loro prodotti.

Come puoi constatare tu stesso, dall’immagine precedente io ho inserito il mio blog 🙂 (questo blog) e dopo alcune ore mi hanno approvato.

Torno a ripeterti che se non disponi di un blog puoi aprirlo in 24h (anche meno) e aggiungere subito i tuoi contenuti.

Perfetto, dal momento che hanno accettato il nostro sito/blog possiamo andare a cercare delle campagne pubblicitarie, ovvero dei prodotti/servizi che possiamo promuovere on line.

Recandoci su “campagne pubblicitarie” sempre all’interno di advdoctor avremo a disposizione per l’appunto tutte le campagne da poter promuovere, per rendere ben chiara l’idea ti lascio un immagine proveniente dal mio backoffice

Come puoi notare dall’immagine precedente in questa “area” del blog possiamo usufruire di un “piccolo motore di ricerca per trovare le nostre campagne da promuovere.

Prima di promuovere un qualsiasi brand, occorre l’approvazione dello staff del sito. Come avrai notato io non sono interessato a promuovere ad esempio ibs e cosi non ho richiesto alcuna approvazione per questo servizio.

Ho scelto dei brand che rimanessero in linea con le tematiche di questo blog, e cosi ho scelto solo ed esclusivamente dei prodotti inerenti alle mie tematiche.




Se adesso andassimo a cliccare su un brand tipo advdoctor stesso  ( si dispongono anche loro di un programma di affiliazione) uscirebbe fuori la seguente schermata:

Come puoi notare il sito é molto preciso, e ti offre in dettaglio tutte le informazioni di cui necessiti per sapere con chiarezza che cosa tu stia realmente promuovendo.

Oltre tutte le info necessarie per un buon lavoro, potrai beneficiare di tutti i “strumenti” essenziali per una buona promozione, ti basta cliccare su “banner e link” per ottenere gratuitamente tutti i link e banner da poter applicare sul tuo blog o sito web

Andando avanti abbiamo a disposizione un altra funzione gli “spazi pubblicitari”… grazie a questo sistema potremmo generare un codice e “incollarlo” nel nostro sito oppure blog, e automaticamente verranno mostrate le migliori promozioni presenti su advdoctor .

Abbiamo l’opportunita di scegliere le dimensioni del banner e il sito dove voler pubblicare il tutto:

Andiamo sempre per gradi 🙂 Andiamo a vedere il pulsante “email marketing” .

In questa sezione del sito é possibile inviare email in contemporanea ai nostri iscritti, sinceramente avendo la mia personale mailing list non usufruisco di tale sistema, ma nel caso tu non avessi un sistema di marketing simile allora potrai usufruire gratuitamente quella del sito.

Nella sezione “strumenti utili invece é possibile usufruire di un “arsenale” per il nostro lavoro. Sono dei strumenti di marketing che possono tornarci immensamente utili per migliorare il nostro lavoro.

Ogni pulsante é di facile intuizione ma comunque sarebbe preferibile spiegarne il funzionamento e cosi gli dedichiamo “quattro righe” su ognuno di essi.

Andiamo per ordine e capiamo per bene come funzionano tutti i “strumenti utili” di advdoctor.

Invita amici: si tratta di una semplice pagina dove potrai inserire il nome del tuo amico da invitare su advdoctor con la relativa email.

Il sito mette a disposizione persino un email pre configurata in modo da poter inviare velocemente la tua email promozionale.

Come potrai intuire il funzionamento é molto semplice:

Cashback: Questa parte del sito é “fichissima” (parere dell’autore) potrai acquistare presso i tuoi brand preferiti e ricevere automaticamente una commissione 🙂




Di brand ce ne sono diversi e da quando il sito é in funzione se ne aggiungono continuamente di nuovi; ricordati di registrarti sul sito e frequentarlo spesso per vedere se puoi trovare qualcosa di interessante, in questo modo puoi acquistare e guadagnare.

Se vuoi registrarti adesso clicca qui:

advdoctor

Un sistema simile ho avuto modo di testarlo su un sito molto interessante, ti lascio qui l’articolo in modo che una volta terminata la lettura di questo, potrai dargli una “sbirciatina”:

Come risparmiare su Amazon.

Ma torniamo a noi… se ritorni all’immagine di “strumenti utili” siamo rimasti a “deep link” qui potrai creare un link tracciante che indirizza l’utente in una pagina specifica del sito

Andando verso destra abbiamo un comodo e semplice short link

servirà per abbreviare alcuni link “ingombranti del sito”, in questo modo se il sito ci concederà l’opportunità di incollare i nostri link di affiliazione ad esempio nell’infobox del nostro canale su YouTube, allora si potrebbe minimizzare al massimo il nostro link e successivamente andarlo ad incollare.

Sinceramente non usufruisco di tale sistema perché non risulta compatibile con tutti i link presenti sul sito, e poi si può disporre di servizi differenti  tipo https://bitly.com  




Ok andando avanti abbiamo “canali“.

Da qui potrai destinare ad ogni link un canale, é un opzione comoda per avere tutto ben classificato.

Poi c’e il “tracciamento 3pp” un tool per i più esperti che é in grado di farci ricevere notifiche ogni qual volta un utente si registra tramite i nostri link.

Una funzione importante per chi vuole lavorare per bene e vuole migliorare il marketing.

e in fine il fallback URL  necessario per reindirizzare gli utenti in link secondari in caso il link primario riscontri dei problemi o ci siano malfunzionamenti di qualsiasi tipo.

Perfetto, anche questa parte é terminata ma come ti sarai resa/o conto il sito ha ulteriori pagine che possono tornarci utili.

Statistiche : Qui é presente un report di tutti i “movimenti” dei tuoi affiliati, é molto utile per avere sempre ben chiaro “il punto della situazione”, non puoi fare a meno di questa parte del sito i motivi sono palesi…

potrai capire come stanno andando i tuoi guadagni e ottenere delle ottime informazioni in caso volessi migliorare alcuni aspetti del tuo business.

Ti lascio qui la schermata:

Sotto la voce “il mio profilo” avrai tutti i tuoi dati personali e potrai modificarli ogni qual volta lo riterrai opportuno. Da qui potrai cancellare anche il tuo account e tanto tanto altro.

Sotto la voce I miei siti web Troverai il tuo elenco dei tuoi siti approvati su advdoctor.

Sotto al voce aiuto e supporto potrai contattare lo staff di advdoctor e porgli tutte le domande che vorrai ad esempio se riscontrassi un qualche malfunzionamento.

Ed eccoci arrivati al termine di questa guida, spero con tutto me stesso che ti sia tornata utile e che la condividerai sui social per farla conoscere a piu persone possibile.

Ti é piaciuto questo articolo ?

Allora dai un occhiata ad altri miei articoli:

10 modi per creare una rendita passiva sul web partendo da zero.

5 modi per monetizzare le tue passioni on line.

Ti mando un grande saluto !

 

 




Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.