//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Quale potrebbe essere un ottima eredità ?

Se sei capitato fin qui, forse é per semplice curiosità oppure per capire realmente quale potrebbe essere una buona eredità che potresti “creare” oggi, in modo che un domani potrebbe tornare utile alle persone che ami o che semplicemente stimi.

Mi sono posto più e più volte questa domanda:

“Quale potrebbe essere un ottima eredità da lasciare alle persone che amiamo” ?

Dopo la visione di un video girato da un famoso formatore Italiano, mi sono reso conto di quale sia una vera e importante eredità che potremmo lasciare tutti quanti noi… nessuno escluso.

A dire il vero un informazione simile a quella che ti sto per rivelare in questo articolo l’avevo già appresa dal libro padre ricco padre povero dove l’autore fa capire perfettamente quale sia stata la vera eredità lasciata dal suo padre ricco e dal suo padre povero. Oggi questo libro é “straletto” e se solo tu “mastichi” un pó di istruzione finanziaria, saprai di per certo chi é l’autore e di cosa parla all’interno dei suoi libri.

Beh se non hai letto i suoi libri, sappi che l’autore ha scritto la sua opera padre ricco padre povero descrivendo e spiegando la vita dei suoi due padri e di come un padre con un istruzione scolastica notevole e dei buoni posti di lavoro statali abbia toccato la banca rotta, mentre l’altro padre pur non avendo titoli di studio affermati (ma comunque molto colto) sia divenuto uno degli uomini più ricchi dell’ hawaii.

Ho capito dopo la lettura di questo libro qual é stata l’eredita migliore che ha potuto lasciare il padre ricco e il padre povero a Robert (autore del libro).

Non stiamo parlando di immobili, azioni, o chissà che cosa di materiale, quello che ha lasciato il padre ricco a Robert era semplicemente il suo “sapere” sul denaro e su come fare soldi. Il padre ricco aveva assecondato Robert dicendogli che gli avrebbe trasmesso il suo sapere sul denaro e lo avrebbe istruito a “giocare” al gioco dei soldi.

Robert segui alla lettera tutte le istruzioni sul denaro fornitegli dal padre ricco, ed esercitandosi di anno in anno riuscii a diventare un ottimo imprenditore e un ottimo affarista Statunitense.

Ora, posso immaginare i tuoi pensieri in questo momento …

Stefano Cosa c’entra tutto questo con un eredità ?

Molti lettori adesso staranno pensando che sia meglio ricevere un tesoro di una nostra vecchia zia deceduta da sola nel suo enorme castello stile scozzese.

Ma posso affermare dopo anni di studi in questo settore (istruzione finanziaria) che il “benessere finanziario” non proviene da una vincita oppure da un eredità , ne ho parlato per bene in questo articolo:

Mentalità che crea denaro.

Il benessere finanziario si ottiene quando si ha la capacità di generare denaro anche se si parte da zero.

Riflettiamo un momento su ciò che ti sto dicendo.

Prendiamo per esempio un muratore che lavora intensamente per portare i soldini a casa, questo muratore ha un figlio e vuole tirarlo su senza fargli mancare nulla. Gli dona tutto ciò che può, lo alimenta e lo aiuta negli studi.

Un ottima eredità che potrà lasciargli saranno i suoi insegnamenti di vita o magari delle informazioni inerenti alla sua professione

Se ad esempio questo ragazzo vuole terminare subito gli studi e praticare la stessa professione del padre, allora il padre potrebbe ( un ottimo esempio di eredità ) lasciare tutte le sue informazioni che ha appreso nella sua vita e sul suo mestiere. Anni e anni di pratica sul campo che potrebbe trasmettere a suo figlio. In molti casi sarebbe meglio ricevere come eredità delle ottime informazioni che interi patrimoni, questo perché si sente troppo spesso che i vincitori della lotteria (giusto per fare un esempio), o chi riceve enormi patrimoni monetari inaspettati, torna allo stesso punto di partenza dopo pochi anni… eh si questi vincitori perdono tutto !

Per concludere.

Per me (parere dell’autore) la vera ricchezza (sopratutto oggi) sta nell’informazione, se avessimo un genitore oppure un amico che é riuscito in un determinato ambito dove noi vorremmo eccellere, allora sarebbe meglio “tenercelo stretto”, e estrapolare da lui tutte le informazioni necessarie per fare in modo che le stesse possano tornarci utili per i risultati che vorremmo ottenere.

Questo caro lettore/lettrice, potrebbe essere davvero un ottima eredità, perché se abbiamo un istruzione adeguata allora saremo in grado di generare ricchezza e “cavarcela” in questa vita.

Io spero che quest’articolo ti sia piaciuto e ( se ancora non lo avessi fatto) spero che ti iscriverai su questo blog per rimanere aggiornato sulle nuove informazioni che voglio condividere con te:





Ti stringo forte la mano e ci vediamo al prossimo articolo 🙂

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.