//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Sarai ricco quando le tue entrate saranno maggiori delle tue uscite.

Un articolo rivolto a chi come me adora l’istruzione finanziaria.

Quando possiamo definirci veramente ricchi ?

Ultimamente sono “immerso” in molte letture interessanti. Sono partito da Alfio Bardolla dal suo libro milionario in 3 anni e 7 mesi fino ad alcuni saggi del tipo il monaco che vendette la sua ferrari. Ti consiglio di andarli a leggerteli quando puoi, ma non prima di aver terminato la lettura di questo interessantissimo articolo.

Perché dovresti diventare ricco ?

Sulla ricchezza ci sono molti fraintendimenti.

Quando parlo di ricchezza spesso le persone che mi ascoltano “storcono” il naso pensando che per diventare realmente ricche debbano “odiare” il 95% dell’umanita mentre “sgommano” in Ferrari e sorseggiano Cristal su di uno Yacht di lusso… La realtà caro lettore/ lettrice di questo mio umile blog é ben diversa. Quando parlo di ricchezza non parlo di materialità… Aspetta un attimo…

diciamoci la verità per un momento… una ferrari nuova di zecca piacerebbe a tutti possederla, ma sono sicuro che i nostri sogni si “spingano” più in la della materialità, e vedere un conto in banca “Gigantesco” ma senza disporre del tempo per divertirsi  sarebbe proprio inutile (parere dell’autore).

 




Dovremmo diventare tutti ricchi per avere più tempo a disposizione, per migliorare noi stessi e le persone che amiamo, per diventare persone migliori, per poter coltivare accuratamente le nostre passioni in modo che altri possano beneficiarne, dovremmo diventare ricchi in modo da aiutare chi si trova in “cattive acque”, e creare un prodotto che possa aiutare più persone possibili.

Diventando ricco la tua vita migliorerà perché sei migliorato tu. Per favore non soffermiamoci sulla materialità che torno a ripeterti é gratificante (inizialmente) ma mai quanto potrebbe essere una vita ricca di soddisfazioni e di orgogli.

Come aumentare la propria ricchezza.

Questo é una nozione molto importante dove ci siamo soffermati più e più volte specialmente in questo blog. Forse avrai letto il mio articolo mentalità che crea denaro se lo avrai letto attentamente, ti sarai reso conto che per migliorare la tua condizione finanziaria attuale dovresti lavorare su uno o piu attivi… In effetti, se lavori duramente tutto il giorno per qualcun altro, lo trovo molto difficile che potresti raggiungere la vera ricchezza .

Dovresti pensarla come un imprenditore.

Non mi fraintendere anche su questo punto. Quando parlo di impresa o di diventare imprenditore le persone “rabbrividiscono” al sol pensiero. Fidati che se diventerai un imprenditore ma in cuor tuo vorrai rimanere una brava persona, allora sarai e rimarrai sicuramente una brava persona, il denaro é solo un mezzo che amplifica quello che tu sei, quindi se sei convinto che gli imprenditori o i ricchi siano persone disoneste, che rubino ai poveri e altre fesserie simili, mi dispiace deluderti ma ti stai sbagliando e di grosso.




Ho letto diversi libri di Finanza personale/ istruzione finanziaria e sempre ( e lo ribadisco sempre) tutti gli autori affermano che per migliorare le proprie finanze bisognerebbe “pensarla” come un imprenditore e un imprenditore ( guarda caso) é colui che spesso dispone di più attivi (più fonti di denaro).

Ti consiglio di dare una letta a questo mio articolo che potrebbe interessarti sul serio :

5 modi per monetizzare le tue passioni.

Attivi automatici.

Se ti é “balzato in testa” di trovarti un altro lavoro per migliorare le tue finanze voglio consigliarti di riflettere per bene su che cosa dovresti cercare.

Se vuoi ( da un mio punto di vista) migliorare davvero le tue finanze il più presto possibile ti consiglio di focalizzarti sulla creazione di rendite residuali.

Si, sono pienamente consapevole che  non sono facili da creare sopratutto se si parte da zero, e spesso richiedono particolari attenzioni e molte energie, ma ogni nostro sacrificio sarà ricompensato quando  vedremo i nostri profitti crescere di mese in mese senza un nostro intervento ( in maniera passiva )

Se vuoi approfondire queste tematiche ti consiglio la visione di un buon video dove spiego come creare delle vere rendite residuali sul web partendo da zero;

Non ti rivelerò il fatidico trucco del “diventa milionario dall’oggi al domani” non preoccuparti 🙂 .

In questo video sono raccolte alcune informazioni tecniche per farti capire come creare da zero le tue rendite e farle crescere pian piano.

Ecco ti lascio qui il mio video e mi raccomando non appena termini con la visione continua con la lettura dell’articolo.

 

Lavorare una volta per tutte

Siamo stati abituati da questo sistema ( o chissà da chi altro ) per lavorare un intera vita ( o forse anche di più  🙂 )fino ad arrivare a 70 anni per ricevere in cambio quattro spiccioli ( sempre se li riceveremo )  Le scuole non insegnano a creare rendite residuali forse perché non vogliono che veniamo a conoscenza di queste informazioni, o forse per altro a dire il vero non saprei, ma comunque resta il fatto che sarebbe più saggio lavorare un unica volta per godere di rendite continuative nel tempo.

Quando inizierai a creare le tue rendite passive dovrai fare in modo che le stesse siano in grado di mantenere il tuo stile di vita, solo cosi potrai definirti davvero una persona ricca.

Ricordati che se vuoi migliorare la tua condizione finanziaria e godere di rendite residuali dovresti

1 Pensarla come un imprenditore e creare più attivi.

2 Trovare il tipo di rendita residuale che più ti piace e lavorare su di essa.

3 Dovrai porti degli obbiettivi ben definiti e reali.

4 Capire sin da subito a che punto si trovano le tue finanze.

Detto questo non mi rimane che salutarti a malincuore  🙁

Spero di essere stato utile nel scrivere quest’articolo!

Mi raccomando se ancora non lo avessi fatto, registrati su questo blog!

Se vuoi imparare a creare un vero attivo on line o a migliorare la tua attuale condizione finanziaria allora ti consiglio di dare una “sbirciantina” qui:

http://stefanopacilli.net/corsi/

Ti consiglio anche la lettura di questi miei articoli:

Si può spendere meno e vivere felici ?

Differenza tra rendita automatica e semi automatica.

Come aumentare le probabilità di guadagno.

Investimento sicuro al 100%




Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.