//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Investimento sicuro al 100%

Trovandomi nel settore dell’istruzione finanziaria, della finanza personale, e in tutti i nuovi metodi (o anche old method ) di investimento, la domanda di chi non ha esperienze nell’ambito finanziario e che ci viene posta spesso é sempre la stessa:

“Vorrei investire in qualcosa di sicuro che non metta a rischio me o le mie finanze (i miei soldi) e con degli ottimi interessi”.

Se porrete questa domanda a un venditore senza scrupoli, allora i suoi occhi scompariranno e al loro posto comparirà una $ come quando zio Paperone sta per mettere mano su un “mucchio” di monete d’oro. Se invece porrete questa domanda ad un professionista del settore, ma sopratutto ad una persona leale e onesta, allora non vi risponderà e vi dira semplicemente che é possibile si investire, ma i vostri soldi in quell’investimento non saranno mai al sicuro al 100%.

Su questo blog abbiamo affrontato argomenti simili più e più volte, abbiamo constatato insieme che depositare completamente il nostro denaro in banca é pur sempre un investimento, e lo stesso (parere dell’autore) é un investimento sbagliato a causa di una scarsa diversificazione e per la “maledetta” inflazione ( valore reale della moneta) che agisce di anno in anno silenziosamente togliendo valore reale al tuo denaro.

Se vuoi approfondire eccoti l’articolo clicca qui: Inflazione, cerchiamo di capire il valore dei nostri soldi in futuro.

Non può mancarti la lettura di questo articolo: 5 buoni motivi per non depositare i soldi in banca

Abbiamo parlato di investimenti rischiosi, di investimenti redditizi, di gestione delle proprie finanze, e di tanto altro ancora… e se vuoi maggiori informazioni non posso far altro che consigliarti di iscriverti alla mia newsletter :

Clicca qui se vuoi iscriverti su questo blog.

 Insomma ! Esiste un investimento sicuro al 100%?

Persino il mio parrucchiere che mi segue su YouTube e visiona con piacere tutti i miei video e legge i miei articoli,  vuole sapere cosa fare e cosa non fare con il suo denaro, e cosi ogni volta che vado a “darmi un taglio” iniziamo a parlare e mi dice : “ho 1.000 mille euro, in cosa possiamo investire? Ho duemila euro,  ho duecento euro di extra questo mese e via discorrendo…

ogni volta mi “spara” una somma da investire, ma quando termina la frase aggiunge sempre:

“Mi raccomando eh, io investo solo  in qualcosa di sicuro e redditizio”

Ecco svelato l’investimento sicuro al 100%

Il mio parrucchiere aveva la risposta, e la stessa si presenta ogni qual volta afferra delle forbici per tagliare i capelli, oppure quando tiene in mano un rasoio da barba oppure un pettine. Il mio parrucchiere aveva investito con intelligenza tempo fa e ora non sapeva come investire il proprio denaro.

Su cosa aveva investito tempo fa il mio parrucchiere ? 

La risposta é molto semplice:

In un corso che gli avrebbe permesso di guadagnare denaro per il resto della sua vita. Aveva avuto l’idea di diventare un parrucchiere e cosi ha iniziato a svolgere delle ricerche per esaudire il suo sogno, si é documentato on line (o chissa dove) e ha trovato il corso che gli avrebbe concesso di creare denaro per il resto della sua vita. Ha investito del denaro per frequentare il corso ed é diventato un ottimo parrucchiere, posso senza ombra di dubbio affermare che abbia svolto il miglior investimento (parere dell’autore) si tratta di un investimento sicuro al 100%.

Per concludere.

Un investimento sicuro al 100% non esiste, ai vostri soldi può capitare qualsiasi cosa, un calo sull’oro mentre voi avete investito in un conto deposito, una crisi immobiliare e voi avete finito di destinare tutti i vostri soldi nel vostro immobile, posso continuare con centinaia di esempi di questo tipo.

Si certo per porre rimedio a queste “catastrofi finanziarie” esiste sempre la diversificazione in più soluzioni sul capitale, ma é pur vero che qualche volta si perde.

Un investimento che potete eseguire per fare in modo che il vostro capitale rimanga al sicuro é quello su voi stessi.

Un antico detto delle “mie parti” cita le seguenti parole : “impara l’arte e mettila da parte” vi conviene destinare il vostro denaro nell’acquisto di libri, corsi, o video corsi, io Investo il mio denaro in questo modo, e posso garantirvi che é sempre tornato indietro con ottimi interessi e  lo stesso é ancora al sicuro (nella mia testa).

Piccolo consiglio bonus:

Il mio parrucchiere ha investito in qualcosa che ama fare e che ha una richiesta di “mercato”. Ti consiglio di svolgere altrettanto un investimento come il mio parrucchiere ha fatto tempo fa.

Prima di investire in un corso, video corso o libro ricordati di porti sempre le seguenti domande:

Che cosa vorrei fare per migliorare la mia condizione finanziaria ?

Che cosa sta chiedendo il mercato in questo momento ?

Di quali esperti si ha bisogno in questo preciso momento ?

Può combaciare la richiesta di mercato con un mio interesse/ passione ?

Una volta che avrete trovato la risposta a queste domande allora saprete su cosa potrete investire.

Voglio consigliarvi una serie di libri che potrebbero tornarvi utili :

Clicca qui: Il fuoriclasse

Clicca qui : Padre ricco padre povero

Clicca qui: Pensa e arricchisci te stesso

Clicca qui: Crea il lavoro dei tuoi sogni

Sono curioso di sapere cosa ne pensi di quest’articolo, fammi sapere qui sotto lasciandomi un commento !

Ti auguro il MEGLIO !

Prima di darti ulteriori informazioni "fichissime", ti andrebbe di condividere questo articolo ? A te non costa assolutamente nulla a me dai una mano per farmi conoscere 🙂 grazieShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Iscriviti