//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Come trovare idee e spunti per il tuo blog-sito-attività

Come trovare idee

Siamo a corto di idee eh ?

Ora scherzi a parte… Riflettiamo.

Siamo partiti con l’intenzione di aprire il nostro blog, sito internet, oppure un attività, magari semplicemente un progetto e sempre insieme alla nostra partenza ci accompagna la nostra amata motivazione.

Capita spesso di partire iper motivati e iniziare a lavorare giorno e notte al nostro progetto, spesso, facciamo grandi rinunce solo per vedere quel blog, oppure quel libro, o ebook, portato a termine in modo che altre persone possano leggerne il contenuto o comunque che si raggiunga un risultato di qualche tipo.

Ma come spesso accade (io per primo eh) le idee cominciano a scarseggiare non sappiamo più trovarne di nuove per migliorare la nostra opera, cosi non avendo idee per migliorare il nostro business si ferma  e non si passa al livello successivo.

Spesso, quando non si hanno idee o strategie per le nostre opere, e le nostre attività si prende la decisione più veloce e purtroppo controproducente…quella di cambiare totalmente idea.

Capita di frequente che quando non si hanno immediatamente i risultati da un progetto o un attività , si ha la forte tentazione di cambiare totalmente idea, ma posso dichiarare che con il tempo, ho imparato a rimanere “focalizzato” sui miei progetti e non cambiare mai idea.

Ho imparato a coltivare” i miei business giorno dopo giorno, anche quando non danno subito dei “frutti”, questo perché per ottenere risultati occorre costanza, determinazione e pazienza.

E tu ? quali sono i progetti che rimandi oppure pensi sempre che il nuovo progetto che ti hanno presentato sia migliore di quello che stai per realizzare oggi ?

Lasciami un commento e fammi sapere cosa ne pensi al termine di questo articolo.

Ma se vuoi approfondire un ulteriore tecnica per trovare la forza di portare a termine i tuoi progetti, e cercare di migliorarli cosi che, possano portati a delle ottime soddisfazioni, allora ti consiglio di leggere il mio articolo in merito:

Prova dei 90 giorni per migliorare.

Ora che hai capito come rimanere “sintonizzato” per raggiungere i tuoi obbiettivi dovremo studiare un modo per non rimanere a corto di idee durante il nostro lavoro.

Proprio per questo, voglio rivelarti alcune strategie che io stesso utilizzo per non rimanere mai a corto di idee, e spero che possa utilizzarle anche tu per ampliare i tuoi business o progetti.

Ecco una serie di piccoli trucchi per non rimanere a corto di idee.

Annotare le nostre idee in un agenda o sul nostro smartphone 

Non saprei dirti il perché, ma ogni qual volta mi posiziono dietro il pc, mi “blocco”, poi esco fuori a fare un giro in macchina e mi “balzano” in mente migliaia di idee.

Di quelle migliaia di idee, seleziono le migliori, e mi annoto tutto su un foglio di carta, su di un agenda, oppure sul mio smartphone.

Spesso mi vengono in mente ottime idee per il mio blog (questo blog) ma non mancano anche idee per migliorare altre attività. Questo potrebbe sembrarti scontato, ma spesso in alcuni momenti della giornata abbiamo delle ottime idee, purtroppo, per un motivo o per un altro, non possiamo annotarle, oppure promettiamo a noi stessi di metterle in pratica il prima possibile e invece finisce nel “dimenticatoio”.

Sarebbe un ottima soluzione annotare sempre quelle idee (io le annoto anche su un foglio di carta a righe) in questo modo non le dimentichiamo e possiamo metterle subito in pratica ( o comunque il prima possibile).

Una serie di fonti dove poter recuperare ottime idee sono:

Acquistare libri 

Da quando mi occupo di crescita professionale e finanziaria, non ho mai smesso di acquistare libri, a volte ne acquisto molti, altre volte meno, ma comunque cerco sempre di leggere più che posso e documentarmi al meglio.

Quando sono a corto di idee, io e molti altri che condividono informazioni sul web apprendono da chi ne sa più di noi, e cosi, si affidano ad ulteriori fonti per recuperare ottime informazioni, queste informazioni possono essere recuperate dai libri.

basta recarsi su Amazon per comperare tantissimi libri e ottenere sin da subito  tante buone informazioni.

Riviste 

Non credo che nella stragrande maggioranza delle riviste si possano ottenere buone informazioni, solo perché nella maggior parte dei casi, le riviste si concentrano in notizie di gossip o informazioni inutili, (almeno per me) quindi mi affido sempre a riviste che rimangono in “linea” con le mie tematiche. Ad esempio, ho la buona abitudine di acquistare la rivista the millionaire, al suo interno, trovo diversi “spunti” per elaborare nuove idee.

Si possono leggere interviste di chi ce la fatta, e posso capire quali tipi di  aziende hanno ottenuto successo, e quali invece non hanno saputo combattere le “sfide” del mercato. é un ottima rivista dove trovare ottimi spunti e concetti interessanti (almeno per me).

Corsi 

Durante i corsi di Formazione, si possono apprendere tantissime nuove strategie e elaborare cosi migliaia di idee.

Ho partecipato a più di qualche corso, e ho notato come grazie alle lezioni apprese abbia potuto migliorare molti aspetti e molti business.

Non dico di frequentare tutti i corsi di formazione che ti capitano “sotto tiro”, oggi ce ne sono a migliaia e spesso sono dei corsi inutili, ma quando ci capita di partecipare ad un buon corso allora sarebbe meglio investire e partecipare.

Spesso si incontrano persone con le nostre stesse idee e ambizioni, e fa sempre piacere frequentare questo genere di persone, anche per confrontare uno scambio di idee; e poi chissà, potresti incontrare il tuo futuro socio, un ottima opportunità, oppure la tua anima gemella.

Per concludere

Trovare delle ottime idee é essenziale per migliorare il tuo stile di vita, migliorare la tua salute, la tua attuale condizione finanziaria e tanto altro.

A volte il nostro ingegno non ci aiuta a “fabbricare nuove idee, oppure arrivano idee che non tornano utili , quindi dobbiamo imparare dove e come recuperare tante ottime idee, in questo modo, potremmo migliorare gli aspetti della nostra vita che non ci soddisfano.

Spero come sempre che questo articolo, come tutti gli altri del mio blog 🙂 ti sia piaciuto.

Ti auguro di avere sempre delle ottime idee per migliorarti !

Un saluto!

 

Prima di darti ulteriori informazioni "fichissime", ti andrebbe di condividere questo articolo ? A te non costa assolutamente nulla a me dai una mano per farmi conoscere 🙂 grazieShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Iscriviti