//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Come creare post su Facebook Instagram oppure loghi e promozioni.

come creare post su Facebook Instagram oppure loghi e promozioni.

Se mi segui su Facebook o altri social, saprai che di tanto in tanto mando immagini promozionali che  promuovono i miei prodotti, oppure le aziende con le quali collaboro.

Ti dico in tutta onestà, che non sono un grafico e non voglio assolutamente esserlo, il mio scopo, é consigliare dei servizi, o dei beni che possano migliorare la tua attuale condizione finanziaria, e quindi ,mi soffermo nel divulgare informazioni che possano in qualche modo aiutarti a migliorare e rendere più “snello” il tuo lavoro.

Proprio per questo oggi, voglio consigliarti un ottimo sito ( a mio avviso) per la creazione di ottimi post pubbliciatari da poter condividere su Facebook, Instagram e altri social.

Per noi che abbiamo sempre da sponsorizzare, da promuovere o divulgare é molto importante avere a “portata di mano” un sito che ci renda il lavoro facile, pratico, e al contempo con un risultato professionale.

Io mi affido a Canva per realizzare tutto questo.

Puoi visitare immediatamente il sito da qui : https://www.canva.com

Devo “confessarti” che Canva é un ottimo strumento da tenere sempre “a portata di click”, basta una registrazione per avere  una vera “cassetta degli attrezzi” con tantissimi strumenti da poter utilizzare on line ma persino off line.

Partendo subito dalla barra di ricerca, possiamo iniziare a capire passo dopo passo come creare un progetto nuovo.

Si possono creare da zero loghi, biglietti da visita, poster, presentazioni, post per Facebook, Instagram e tanto tanto altro.

Canva velocizza il tuo lavoro.

Senza sapere nulla di design, o di programmi di grafica, possiamo affidarci a lui per realizzare qualsiasi lavoro, a volte eseguibile addirittura in pochissimi minuti.

Io ad esempio quando devo creare dei post per Facebook, o Instagram, per promuovere un mio prodotto, mi affido a Canva perché in questo modo posso caricare in tutta semplicità una foto, e creare cosi un ottimo prodotto da poter divulgare sul web; l’upload in genere dura pochissimi minuti e subito dopo posso adattare quell’immagine in qualsiasi modo.

Progetti già formattati pronti all’uso.

Se tu volessi creare un bel post su Facebook dove promuovi il tuo prodotto, o servizio, non ti rimane che recarti su Canva e scegliere il formato “post su Facebook” per iniziare a lavorarci su.

Una volta che il tuo lavoro sarà pronto, non ti rimane che scaricare il tuo prodotto nel formato precedentemente selezionato, e cosi, una volta che avrai il download della tua immagine, potrai condividerla sul social.

Come puoi vedere Canva mi ha dato già delle ottimi misure da poter utilizzare;

a me non rimane che aggiungere scritte e immagini, o tanto altro (guarda la colonna di sinistra nell’immagine precedente) e portare a termine il mio lavoro ( a volte impiego pochi secondi) cosi posso scaricare (download) il mio prodotto per poi andarlo a condividere sui social in maniera perfetta, visto e considerato che le dimensioni le ha scelte Canva per me (sono già pre-impostate).

Come puoi vedere dall’immagine precedente ho solo dovuto caricare il mio progetto terminato, e i risultati sono stati ottimi.

Canva é un ottimo strumento gratuito che concede a chiunque di lavorare in tranquillità e velocemente ma sopratutto, non tralascia un fattore qualitativo che risulta importante per il nostro lavoro.

Spero che quest’articolo ti sia tornato utile per il tuo business.

Ma voglio invitarti a leggere altri articoli che ritrovo molto interessanti:

Come inserire illimitate immagini in un unica inserzione eBay.

5 metodi per guadagnare sul web partendo da zero.

Come creare un blog partendo da zero.

 

 

 

 

 

Prima di darti ulteriori informazioni "fichissime", ti andrebbe di condividere questo articolo ? A te non costa assolutamente nulla a me dai una mano per farmi conoscere 🙂 grazieShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Iscriviti