//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Come inserire illimitate immagini in un inserzione eBay

caricare tante immagini su inserzioni eBay

Come inserire illimitate immagini in un unica inserzione eBay

 

Vorresti creare un inserzione su eBay in maniera professionale ?

Magari con tante foto che ritraggono il tuo oggetto in vendita?

Ma non vuoi acquistare costosi software, o template sia per una questione economica che professionale, perché in fin dei conti, il tuo lavoro é vendere i tuoi prodotti e non sei un grafico!

Perfetto se é questo quello che vuoi, sei capitato nel posto giusto, grazie a quest’articolo, potrai capire come caricare le foto e creare delle belle inserzioni in pochissimo tempo.

Tutto questo senza competenze tecniche…sei pronto/a ?

Sono sicuro di si,e quindi iniziamo subito!

Prima di tutto, devi sapere che per “caricare” un immagine su un inserzione eBay ti serve necessariamente uno spazio host gratuito, dove poter caricare le tue immagini illimitatamente.

Un servizio che mi sta piacendo molto ultimamente per la sua funzionalità semplice e per la sua conformità  con il regolamento eBay é il seguente: https://it.imgbb.com

Questo servizio, permette a chiunque di caricare immagini illimitatamente e quindi “”hostare” le tue immagini facilmente e caricarle successivamente sulle tue inserzioni eBay.

Ti faccio visualizzare immediatamente la home page di questo meraviglioso servizio:

Al suo interno, potrai iscriverti gratuitamente e accedere a diversi servizi gratuiti che il sito stesso concede a chiunque.

Ti consiglio di iscriverti anche perché il sito é gratuito, e se avessi necessità di sfruttare le ulteriori opzioni, lo puoi fare registrandoti con un semplice nick name e password.

Più avanti vedremo come registrarsi e come é ” predisposto” il back office, ma per il momento, soffermiamoci su un caricamento “veloce” per caricare (hostare immagini) e andarla successivamente a caricare in un inserzione su eBay.

Potrai cliccare immediatamente su “inizia il caricamento” (vedi immagine precedente) e successivamente si aprirà la schermata per caricare le tue immagini direttamente dal tuo pc tablet smartphone etc.

Una volta che avrai scelto l’immagine, ci sarà un piccolo “caricamento” scaturito dall’upload (dipende dalla tua linea adsl e dal “peso” della tua immagine) e comparirà la seguente schermata:

 

Arrivati a questo punto, avrai ottenuto già il codice html da poter incollare nelle tue inserzioni eBay.

Da qui non ti rimane che scegliere le dimensioni dell’immagine dal menu a tendina, e una volta che uscirà fuori il codice in html potrai copiarlo e andare ad incollare.

Nel momento in cui sto scrivendo le immagini “tollerate” da eBay in base al suo regolamento sono “immagini in miniatura con link” proprio come riportato nell’immagine precedente.

Quindi presupponiamo che attualmente sia tutto corretto e quello che dovremo andar a fare sarà recarci (logicamente una volta copiato il codice) nella nostra inserzione su eBay

 

Come puoi vedere ho semplicemente “incollato il codice” ma il risultato é evidente

In questo modo, potrai inserire quante immagini tu vorrai e offrire cosi un servizio migliore per tutte le persone che vorranno acquistare da te.

Ricorda

Devi verificare sempre le compatibilità delle tue immagini, sia per quanto riguarda il regolamento di eBay, sia per la visualizzazione da parte dei smartphone;

per vedere se la tua immagine non causa problemi di visualizzazione potrai cliccare sul pulsante “test compatibilità mobile”, in questo modo potrai verificare che tutto sia ok.

Se ci sono problemi (come nell’immagine precedente) ovvero questa serie di scritte in “rosso ” potrai cliccare sui pulsanti “correggi automaticamente” cosi renderai la tua inserzione “compatibile” e sprovvista di problemi.

Arrivati a questo punto, potrai inserire quante immagini tu vorrai;

mi raccomando controlla sempre che le tue inserzioni rimangano compatibili.

Vediamo ora come registrarsi su https://imgbb.com in modo da creare il nostro database e poter usufruire delle nostre immagini ogni qual volta desideriamo.

Puoi cliccare in qualsiasi parte del sito su “registrati” e non ti chiederà un “gran che”, ma solo il tuo nome, la tua email, il tuo nick name che vorrai utilizzare durante la permanenza sul sito e una password.

Una volta che avrai compilato il tutto, il sito ti invierà un email per confermare la tua registrazione, e il gioco é fatto, potrai recarti sul sito e avrai il tuo back office pronto all’uso come il mio:

Come avrai “intuito” il tutto é molto semplice ed eseguibile da chiunque, potrai caricare le tue immagini e recarti nel tuo archivio ogni qual volta ne avrai bisogno, e oltre questo, potrai creare più  album per mantenere ordinato il tuo ‘database”; potrai creare la tua raccolta foto suddivisa per categorie.

Spero che con quest’articolo tu riesca a creare delle buone inserzioni su eBay.

Ora quello che ti voglio dire :

Sai tutto su eBay ? Vorresti guadagnare soldi sul sito di aste on line più famoso del mondo?

Sai tutti i trucchi dei migliori store ? Sai come investire e guadagnare il 500% su ogni investimento?

Ti consiglio di visionare il mio corso su eBay lo trovi nella parte “Corsi” del mio blog.

Puoi recarti immediatamente al corso da qui : http://stefanopacilli.net/corsi/

p.s Ho altri articoli interessanti su eBay e altri marketplace, puoi andarli a visionare quando vuoi  eccone uno ad esempio:

eBay come guadagnare creare un extra mensile, o avviare una vera attività

Prima di darti ulteriori informazioni "fichissime", ti andrebbe di condividere questo articolo ? A te non costa assolutamente nulla a me dai una mano per farmi conoscere 🙂 grazieShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Iscriviti