//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Come spedire pacchi e buste senza muoversi dal pc.

Ecco un articolo rivolto a tutti i “pigri” e dai “non mi muovo da questo divano” come me 🙂

A parte gli scherzi, oggi vedremo come spedire i nostri pacchi o lettere senza muoverci dal pc,  con qualche click, e in maniera semplice e sicura.

Può darsi che tu abbia bisogno di un servizio del genere nel caso avessi intrapreso una carriera on line riguardante la vendita di prodotti fisici, magari hai letto il mio ebook su “come vendere su ebay e amazon senza possedere alcun oggetto” e adesso stai vendendo ma non vuoi recarti dal corriere, oppure in un ufficio di poste Italiane, ma vorresti continuare a lavorare da dietro il tuo pc e magari aspettare il corriere a casa tua, in questo modo risparmieresti molto tempo ed energie.

Beh oggi tutto questo si può fare affidandosi ad un sito internet, il quale, richiede una registrazione gratuita ed é in grado di farti arrivare un corriere presso casa tua, o dovunque tu vorrai, con qualche click e senza fatica.

Il sito che ti consiglio di andar a vedere é il seguente

www.spedireweb.it 

Attualmente Spedireweb ha questa schermata :

 

Come ti dicevo in precedenza la registrazione é completamente gratuita, quindi puoi registrarti e avere cosi un “backoffice” personale dove poter gestire tutte le tue spedizioni e scegliere quella che  fa al caso tuo.

Una volta che avrai eseguito il “log in” avrai una serie di opzioni che potrai scegliere.

In questo preciso istante io prenderò in considerazione l’opzione “spedisci” (vedi immagine precedente in alto ) la seconda voce partendo da sinistra (più avanti le analizzeremo tutte non temere).

Una volta che avrai cliccato sulla voce”spedisci” ti comparirà la seguente schermata :

Come puoi notare nella colonna di destra, puoi scegliere il “tipo” di spedizione che potrai andar ad eseguire puoi notare che spedireweb sembrerebbe uno dei migliori in “circolazione” perché  concede ai suoi utenti iscritti tanti comfort e diverse opzioni aggiuntive a costi accessibili.

In questo caso (immagine precedente) ho selezionato la voce “pacco” quindi non mi rimane che inserire le misure reali del mio pacco, e compilare tutti i dati in modo da ricavare un preventivo in base alle mie esigenze.

Una volta che avrai inserito i tuoi dati (necessari) per una spedizione comparirà il prezzo che dovrai pagare una volta eseguito l’ordine.

Come puoi vedere la procedura é molto semplice, ed eseguibile da chiunque, ma ricordati che in caso di necessità potrai contattare l’assistenza e porre tutte le domande che vorrai.

Quando avrai inserito i dati del tuo pacco ( dimensioni reali ) allora potrai inserire i dati del ritiro ovvero il luogo dove deve recarsi il corriere per ritirare il tuo pacco, e i dati del destinatario, ovvero il luogo in cui il corriere dovrà consegnare il tuo pacco.

Una volta che avrai compilato dettagliatamente tutto il modulo, verrai reindirizzato nella pagina della “cassa”, dove potrai pagare con PayPal, carta di credito, oppure i crediti di spedire web.

Una volta che avrai pagato nel modo che preferisci, spedire web ti invierá per email (oppure lo troverai nel tuo back office) la “bolla di accompagno” é una bolla che devi stampare tu personalmente e allocarla sul pacco, in modo che il corriere possa identificare il tuo pacco, e ritirare il tutto immediatamente.

Ricordati inoltre di stampare più bolle di accompagno, in modo che una bolla la potrai collocare sul pacco, mentre un altra bolla la dovrai far firmare al corriere in modo da poter dimostrare che lui stesso ha ritirato il pacco, e che tu abbia effettivamente eseguito la spedizione.

Avrai tutti i dati e le bolle delle tue spedizioni nel tuo back office quindi ogni qual volta avrai bisogno dei tuoi dati, potrai accedere nell’area riservata e recuperare tutti i tuoi dati.

Andiamo a vedere le altre pagine del sito e come possono tornarci utili.

Sotto la pagina “zone” (vedi prima pagina) troverai altre “sotto pagine” con tante voci utili, ad esempio sotto la voce “province servite” troverai in ordine alfabetico tutte le province dove é possibile eseguire una spedizione.

Sotto la voce “comuni con ritiro in giornata” sono quei comuni di facile “raggiungimento” dal corriere, e quindi lo stesso può ritirare il tuo pacco il giorno stesso dell’ordine.

Questa agevolazione é rivolta solo al  comune che fa parte di quella lista.

Nella voce “comuni disagiati” é presente una lista di tutti quei comuni dove é “difficoltoso” arrivarci e in questi comuni il sito stesso richiede una tariffa maggiore, a causa delle difficoltà di ricezione e spedizione della merce.

Sotto la voce “Tariffe” Troverai delle sotto voci che possono tornarti utili nelle tue consegne ad esempio sotto “low cost” potrai accedere a diverse promozioni del sito e poter spedire risparmiando qualcosina.

Sotto la voce “nazionali” avrai una lista dei prezzi sul prodotto che vuoi spedire e la regione del destinatario, in questo modo saprai sempre quanto ti verrá a costare qualsiasi tua spedizione.

Con “opzioni di consegna” invece potrai decidere (con un incremento del prezzo) l’ora esatta in cui vorrai far ricevere il pacco al destinatario, in questo modo non commetterai errori e potrai dire addio alle giacenze.

Invece nell’ultima voce che si trova sotto “tariffe” ovvero “più spedisci più guadagni”, potrai visualizzare i crediti accumulati dalle tue spedizioni, più crediti accumulerai più otterrai sconti sulle tue prossime spedizioni.

Proseguendo troverai la voce “come fare”, é una pagina del sito dove potrai trovare due ottime guide sul “come imballare per bene i tuoi pacchi, buste, etc  potrai capire anche quali materiali utilizzare e come imballare accuratamente ogni oggetto.

E la seconda “mini guida”che in realtà é un vero e proprio pdf, potrai consultarlo e vedere come spedire più oggetti in un unica soluzione.

Nell’ultima voce (ultima voce sulla destra) potrai notare la voce “utilità” dove troverai le pagine “dillo ad un amico” che sarebbe il programma di affiliazione spedireweb, quindi ogni qual volta un tuo amico parente o chi vorrai tu si registrerà a Spedire web cliccando sul tuo “link” lui riceverà uno sconto del 15% sulla sua prima spedizione e tu 0,10 cent per ogni spedizione effettuata; potrebbe essere un buon metodo per risparmiare dei soldi per le tue future spedizioni.

Puoi divulgare il link come vorrai tu, oppure se hai un blog (come questo) potrai inserire anche dei banner sulle tue pagine, nei tuoi articoli ,e se utilizzi wordpress puoi inserire i banner anche come widget.

Poi proseguendo troverai le “domande frequenti” questo vuol dire che se tu hai qualche dubbio o delle domande sul servizio, puoi recarti in questa voce per vedere se ci sono già delle risposte, cosi risparmierai tempo nel richiedere supporto all’assistenza.

e in fine (ma non meno importante ) hai la voce “supporto, dove puoi contattarlo in caso di necessità sopratutto se hai problemi con il tuo account, o qualsiasi altra problematica che non trovi su “domande frequenti”.

Perfetto, oggi abbiamo visto come spedire da casa nostra senza muoverci dal nostro pc.

Spero che questo articolo ti faccia risparmiare molto denaro e tempo, e che ti sia tornato utile come lo é stato per me nelle tue spedizioni!

Buon business !

 

 

Prima di darti ulteriori informazioni "fichissime", ti andrebbe di condividere questo articolo ? A te non costa assolutamente nulla a me dai una mano per farmi conoscere 🙂 grazieShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Iscriviti