//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Come svegliarsi presto al mattino senza fatica.

Questo potrà sembrarti un post banale o di poca importanza, invece, potrebbe essere la soluzione migliore per farti raggiungere buoni risultati e farti guadagnare un buon quantitativo di tempo.

Svegliarsi presto al mattino é senza ombra di dubbio una buona abitudine per iniziare “alla grande” la  giornata e per accumulare più tempo per i nostri progetti, oppure realizzare le nostre idee.

Mi sono reso conto che questa “tendenza” sta prendendo piede tra molti youtubers e personaggi influenti, che creano video su come svegliarsi presto senza fare “sacrifici enormi”, oppure scrivono libri con “su” tutte le loro tecniche per alzarsi presto.

Un esempio che ha riscontrato un enorme successo anche qui in Italia é The Miracle Morning di Hal Elrod dove per tutto il libro, l’autore ci spiega le sue tecniche per alzarsi presto al mattino, e ci rende partecipe di tutti i risultati che lui stesso e altre persone hanno ottenuto alzandosi presto al mattino, praticando le sue tecniche.

Ora  pensiamo a come noi possiamo svegliarci presto al mattino senza fare troppe rinunce e senza incombere in grandi sacrifici.

So di per certo che per chi non é abituato alzarsi presto al mattino potrebbe sembrare impossibile o comunque molto difficoltoso, ma posso assicurare che non é affatto cosi.

A che ora dovrei alzarmi ?

Io personalmente ho ottenuto molti vantaggi alzandomi alle 5 del mattino.

A quell’ora tutti gl’altri dormono e a me é possibile iniziare il mio lavoro in completa tranquillità sono ben concentrato e riesco a fare in un ora quello che faccio in altre 2 ore della giornata, quindi, questo orario mi piace moltissimo e lo trovo molto comodo.

Logicamente riesco a svegliarmi proprio a quest’ora quando non tardo la sera, oppure quando non sono in vacanza, comunque cerco sempre di svegliarmi  in un orario che si aggira attorno 5-6 anche se ora voglio riprendere con il 5 fisso, perché riesco a fare molte cose e a guadagnare tantissimo tempo quando mi sveglio a quest’ora.

Come posso iniziare ad alzarmi presto al mattino?

Voglio confessarti che all’inizio non é stato molto semplice per me svegliarmi presto, a volte facevo suonare le sveglie più e più volte, e altre volte ero cosi distrutto dal lavoro del giorno precedente che mi sono svegliato con un ora di ritardo.

Ma il risultato viene quando si prova e riprova senza arrendersi.

Se tu domani imposterai la tua sveglia alle 5 del mattino, può darsi che farai un pó di fatica i primi giorni, ma dopo un breve periodo, quando ci prenderai l’abitudine tutto questo non sembrerà più un sacrificio, ma entrerà nella tua normalità e potrai svegliarti tranquillamente all’orario che ti sei prefissato.

Qualche consiglio utile.

Se proprio noti che non riesci a svegliarti presto al mattino, allora puoi sempre affidarti a qualche trucco.

In primo caso potrai comperare una lampada che “imiti l’alba” la philips, ha creato un prodotto molto buono ad un prezzo conveniente, la puoi trovare su Amazon cliccando qui :

https://amzn.to/2DwRjJI

Un altra tecnica trovata sempre in giro per il web, é quella di bere tantissima acqua la sera prima.

Molti consigliano di bere tanta acqua  prima di andare a dormire quello che ci sveglierà (senza ombra di dubbio) sarà la necessitá di andare in bagno, e la permanenza in bagno ci aiuterà di conseguenza a svegliarci e a farci proseguire la nostra giornata.

Non fare tardi la sera.

Se la sera ti piace uscire con gli amichetti e fare tardi per bere qualche birra, allora questo potrebbe ritorcerti contro e potrebbe non aiutarti affatto nel svegliarti presto.

Se vuoi svegliarti presto tutti i giorni, dovrai coricarti in un orario decente e anche se riuscirai a svegliarti presto dopo una serata passata con gli amici, ma somigli a uno zombie che cammina, allora tanto vale svegliarsi tardi perché se vuoi svegliarti presto, é per fare esercizio fisico, oppure per mandare avanti per bene un tuo progetto quindi devi essere lucidi e ragionevole.

che cosa ne penso del svegliarsi presto al mattino…

Personalmente credo che alzarsi presto al mattino comporti innumerevoli vantaggi, sono riuscito a portare avanti bei progetti alle luci dell’alba, in altre occasioni quando non avevo progetti da portare avanti, facevo una “corsetta” per prendere un pó d’aria e posso dirti che correre quando tutti gli altri sono a ninna é rilassante, ti aiuta a concentrarti, e oltre questo, correre per il mio paese in queste ore, rende tutto molto affascinante e misterioso…mi piace.

Ma la cosa importante di tutto questo, é che potrai guadagnare davvero molto tempo, togliendo qualche ora di sonno potrai guadagnare il tuo tempo dal valore inestimabile, potrai dedicare quel tempo alle cose che devi necessariamente fare e poi potrai destinare il tuo tempo con i tuoi cari o con i tuoi amici.

Senza ripensamenti…da domani (se ancora non lo facessi) inizia a svegliarti presto.

Libri consigliati : https://amzn.to/2T1Ajjh

Altri articoli che potrebbero tornarti utili, se vuoi leggerli ti basta un click :

La prova dei 90 giorni per migliorare.

Obbiettivi come impostare correttamente il giusto piano per arrivare a conclusioni soddisfacenti.

5 metodi per guadagnare sul web partendo da zero.

Piccole abitudini, piccoli cambiamenti…grandi risultati.

Come studio sui miei libri di formazione.

 

Prima di darti ulteriori informazioni "fichissime", ti andrebbe di condividere questo articolo ? A te non costa assolutamente nulla a me dai una mano per farmi conoscere 🙂 grazieShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Iscriviti