//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Lavorare sull’invisibile per raggiungere il successo.

Un paio di giorni fa, mi sono imbattuto in un video di Mik Cosentino, ex campione di nuoto Italiano divenuto ora un ottimo formatore (esercita qui in Italia) dove in un suo corso ha ospitato il “papà” dell’istruzione finanziaria Alfio Bardolla, e ho notato con piacere che questo video é ricco di “contenuti interessanti che possano aiutarti davvero a migliorare sensibilmente ogni aspetto della tua vita.

Senza esitare ho scelto di condividere sul mio blog questo video, e di scrivere gli aspetti che hanno colpito il mio interesse.

Se vuoi dargli un occhiata  ti lascio il link e poi io continuo con la scrittura del mio articolo con le mie riflessioni e idee :

Lavorare per l’invisibile.

é davvero straordinaria questa frase, perché anche se appare “surreale” cela un enorme verità…la verità che potrebbe condurti in qualsiasi risultato che tu sia disposto a raggiungere nella tua vita.

Su questa tematica mi ci sono “imbattuto” più e più volte, io l ho interpretata in maniera differente ho sempre detto che prima di ottenere veri risultati, bisogna “lavorare gratis”, ad esempio se tu vuoi aprire un sito e-commerce, allora può darsi che tu debba lavorare molto all’inizio e gratuitamente prima di portare il tuo e-commerce ad un bilancio positivo, loro invece (Alfio sopratutto) ha intrapreso il tutto come “lavorare per l’invisibile”.

Se ci rifletti un po su, questa  prassi é valida  per ogni cosa.

Immagina di recarti in palestra con l’intenzione di migliorare il tuo corpo, che cosa fai ? Ti rechi in palestra, fai esercizio fisico e una volta terminato te ne torni a casa con i tuoi dolori muscolari.

Ti alzi al mattino e noti che non hai ottenuto risultati e allora decidi di non andarci più. Saresti uno sciocco non credi ? Se vuoi davvero ottenere risultati per migliorare il tuo corpo, dovrai recarti molte più volte in palestra, potrebbero volerci anni prima di vedere i risultati…e questo é valido per tutto, anche per un business on line o off line.

Pretendere di raggiungere risultati precocemente e senza impegno é da ingenui.

Lavorare quando non si hanno risultati.

La verità é che in molti casi si lavora di continuo e senza ottenere risultati.

é capitato a molti…

hai un idea che vorresti realizzare e inizi a lavorarci su, ci dedichi tempo ed energie per un mese e non vedi che si “muove un gran che” dopo tanto sforzo nessun risultato.

Allora continui e vedi che per un altro mese ti sei fatto il “mazzo” e i risultati non arrivano sei stanco di vedere che non stai ottenendo nulla e allora…molli.

Ti offro un consiglio da un milione di euro…

Arrivato a questo punto, non guardare i risultati, ma guarda solo alla qualità del tuo lavoro.

Cerca di migliorare il lavoro ogni giorno che passa e poi, quando non ci farai più caso i risultati arriveranno.

A volte si deve lavorare anche senza ottenere risultato, questo é valido specialmente sul business on line.

I tuoi genitori e i tuoi amici non sono di conforto.

A volte quando si ha un idea o un progetto, le persone a cui vuoi bene o che ami non la pensano proprio come te, e cercheranno di scoraggiarti o farti abbandonare la tua idea nonostante la tua motivazione sia cosi accentuata.  So che spesso si viene “demotivati” dai propri cari, perché fu cosi per me, sul mio primo business avviato on line.

Quello a cui devi dare importanza in questi casi é il rispetto per tutti ma “sbattersene” di tutti quelli che non la pensano come te, o che non credono in te, rispettali sempre, ma non dargli alcuna importanza devi continuare per la tua strada, se pensi che quella sia la tua vera strada.

Arrivano i risultati o non arrivano.

Vedrai che andando avanti con il tuo lavoro il tuo impegno e focalizzandoti per bene, otterrai dei risultati, certo non sempre sono garantiti i risultati economici sperati, però una cosa é certa, avrai imparato tanto e sarai una persona migliore al termine del tuo lavoro, garantito.

Per concludere.

I risultati non si ottengono dall’oggi al domani, dovrai impegnarti, concentrarti e lavorare duramente se vuoi raggiungere i tuoi obbiettivi.

Non dovrai perdere la tua motivazione e non ascoltare chi non crede in te o nei tuoi progetti; Spesso la strada non é liscia ma é tortuosa e piena di ostacoli, ma tu sei un duro/a e continui sempre verso la tua meta nonostante tutto.

Io spero che con quest’articolo ti abbia dato un conforto in più nel caso tu stia lavorando per raggiungere i tuoi obbiettivi, oppure se vuoi iniziare a lavorare oggi  per raggiungere un grande obbiettivo domani.

Non voglio assolutamente “abbandonarti qui, e voglio consigliarti altri miei articoli che sono certo ti torneranno utili.

La prova dei 90 giorni per migliorare.

Prima di mettersi in proprio senza soldi. qualche consiglio e lettura utile.

Come guadagnare di più creando attivi.

Obbiettivi come impostare il giusto piano per arrivare a conclusioni soddisfacenti.

 

Prima di darti ulteriori informazioni "fichissime", ti andrebbe di condividere questo articolo ? A te non costa assolutamente nulla a me dai una mano per farmi conoscere 🙂 grazieShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.