//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

5 metodi per guadagnare sul web partendo da zero.

Se ti ritrovi a leggere questo articolo del blog allora so di per certo che cosa stai cercando…

Non é  forse che sei alla ricerca di metodi per guadagnare on line partendo da zero ?

Magari senza grandi competenze e senza fondi da investire ?

Se la risposta é si allora sei nel posto giusto…

Dopo la lettura di questo articolo, ti renderai conto che guadagnare on line é “possibile “, e che se dedicherai a tutto questo impegno e costanza, allora potrai ricavare degli ottimi benefici, ma come ti dicevo poc’anzi, senza il tuo impegno non andrai da nessuna parte, quindi per il momento goditi la lettura e rilassati, ma una volta terminata prendi le tue decisioni e inizia ad agire ogni giorno, solo in questo modo noterai che i risultati si avvicineranno a te precocemente.

Una piccola premessa…

Inizia con il pensare che tutto questo si può fare…

Parlo di continuo con amici, parenti, e compagnie varie, su metodi e sistemi per guadagnare legalmente on line e spesso, mi guardano con aria stupita credendo che sia quasi un “cantastorie”; beh ora ti confesserò due piccoli segreti, il primo é che non sono un cantastorie ma una persona che crede in ciò che fa, e il secondo, é che chi fa soldi oggi con zero capitali a disposizione (eccetto vincite intendo) spesso é perché si é affidato al web sfruttandone tutte le opportunità che lo stesso concede a chiunque.

Se mi segui sul mio canale YouTube o in questo blog, saprai che ho parlato e intervistato persone che hanno ottenuto successo grazie al web, e devi assolutamente sapere caro amico/a che tu non sei da meno…quindi ricordati che sul web, avrai molte più opportunità di far carriera e denaro di un lavoro o un azienda tradizionale ( off line).

Ora basta con le “chiacchiere” e veniamo al “sodo”, anche perché con un semplice articolo, dovrei trasferirti delle ottime nozioni e cercare di non farti fare errori  (é l’ultima cosa che desidero), quello a cui vorrei farti puntare ora,  é cercare di raggiungere ottimi risultati in un tempo breve e che tu possa goderti degli ottimi vantaggi sia economici che professionali il più presto possibile.

Perfetto, partiamo subito con il primo metodo …

Scrivere per il web .

Ora non so chi stia leggendo questo articolo, non so chi si “cela” dietro quel pc/tablet/smartphone, ma spero con tutto me stesso, che ti piaccia scrivere perché queste informazioni sono rivolte a coloro che di scrittura vogliono crearsi un extra mensile oppure un vero lavoro.

Ti diró la verità, non voglio consigliarti il solito “paid to write” che si può trovare in qualsiasi parte on line, oggi voglio suggerirti un metodo che ti permetterà di scrivere e di monetizzare i tuoi contenuti anche se non hai un blog oppure sito internet…

Sei pronto scrittore/scrittrice o aspirante tale ?

Il sito che voglio consigliarti oggi é textbroker lo puoi raggiungere immediatamente in versione italiana al seguente indirizzo https://www.textbroker.it/   

Questo sito che ha catturato in particolar modo la mia attenzione negli ultimi periodi di navigazione on line, mi ha spinto nel consigliarlo proprio nel mio blog (questo blog) e chissà, forse girerò un video su questa piattaforma (più avanti).

Il lato “affascinante di textbroker é la possibilità  di gestire il proprio lavoro dove si vuole, quando si vuole, o come si vuole (una vera e propria “pacchia” eh 🙂 ).

é un aspetto importante per la nostra libertà poter gestire autonomamente il nostro lavoro da qualsiasi parte del mondo, senza avere pressioni da parte di  datori di lavoro.

Textbroker mi sembra un ottimo strumento per poter iniziare a guadagnare a costo zero.

 

Interfaccia sito web molto carina, assistenza tramite email e numero verde attivo, ma non finisce qui, perché su questa piattaforma c’é persino possibilità di far  far carriera…

Possiamo affermare che non si tratta del solito paid to write (come ti dicevo in precedenza), ecco perché mi ha “colpito” da quando ho avuto modo di conoscerlo e continua a stupirmi tutt’ora che  lo sto studiando.

Ricordati che é semplice ma non é facile…

é vero che su textbroker ci sono tante possibilita ed é un ottimo metodo per guadagnare, ma é pur vero che le “porte non sono aperte a tutti e infatti textbroker seleziona i propri autori con estrema “cautela”, in questo modo si assicura che tutti i suoi autori siano “degni” di condividere ottime informazioni sul web, ma sopratutto che siano in grado di creare contenuti di alta qualità.

Infatti prima di poter lavorare su textbroker verrai messo alla” prova” ; dovrai scrivere un testo dopo la tua iscrizione come autore di almeno 300 parole; attualmente richiedono a tutti gli aspiranti autori  una recensione di un  film a scelta .

Una volta che avrai inviato la tua recensione, il testo si inserirà automaticamente in coda per essere approvato e attualmente hanno delle tempistiche che variano da 3-4 settimane, quindi, se non vedi risposta immediata non preoccuparti la colpa non é tua, é lo  “staff” di textbroker molto impegnato nel valutare tutte le recensioni .

Parliamo ora dei compensi….

I compensi monetari che ha questa azienda sono molto interessanti, per non  parlare poi  della possibilità di aumentare i propri introiti scaturiti grazie al raggiungimento di un ottima carriera.

Puoi andare a capire perfettamente quanto potresti guadagnare in questa pagina del sito, non trascurare la parte retribuzione perché é una parte importante per le tue finanze:

https://www.textbroker.it/autori-retribuzione-condizioni

Logicamente la tua retribuzione puo variare in base alla tua professionalità… in parole povere, “se ci sai fare” con la scrittura allora sarai ben retribuito, in caso contrario no, ma aspetta prima di  disperarti !

Devi sapere che  il sito offre “formazione” gratuita a tutti coloro che vogliono crescere su textbroker  come scrittori, quindi il tuo percorso potrebbe non essere cosi remunerativo (inizialmente) ma con della pratica, e qualche lezione appresa al suo interno potrai generare delle ottime entrate.

Puoi iscriverti ora su textbroker e mi raccomando parti con l’intenzione di diventare un autore a 5 stelle di porti degli obbiettivi ben specifici, sia sulla tua formazione che sul lavoro, e agisci ogni giorno, questa, potrebbe essere un ottima opportunità per te se parti da zero e non hai capitali a disposizione.

Vorrei consigliarti adesso la lettura di alcuni libri che potrebbero tornarti utili per svolgere in maniera ottimale questo lavoro :

il mestiere di scrivere 

Scrivere per il web 

Questi sono due testi che potranno tornarti utili prima di svolgere un lavoro come scrittore.

Ora passiamo al secondo metodo utile per crearti un attivo sul web anche se parti da zero e non hai grandi competenze o capitali da investire.

Vendere sul web senza possedere oggetti da vendere.

Ok ora in questo preciso istante puo darsi che il tuo “scetticismo” sia alle stelle, ma prima di “inarcare” il sopracciglio e pensare che io sia andato fuori di  “melone” lascia che ti spieghi come questa tecnica in realtà abbia del significato logico e chiunque (davvero chiunque ) possa sfruttarla per detrarre dei buoni benefici economici.

Prima di tutto, occorre recarsi sul sito di aste on line più famoso del mondo “eBay”, se non conosci questo straordinario marketplace, sappi che sul sito ogni giorno ci sono migliaia di visitatori disposti ad acquistare e vendere di continuo qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo purché sia  legale.

Non voglio soffermarmi troppo su che cosa é eBay perche potresti recuperare tante informazioni altrove, quello che voglio trasmettere in questo articolo, é come sfruttare eBay al meglio, senza avere particolari doti (di programmazione o quant’altro) in maniera semplice e altrettanto remunerativa.

Devi sapere inoltre che eBay é un enorme marketplace dove ognuno può creare il proprio negozio “virtuale” e promuovere i propri prodotti velocemente mirando a risultati concreti.

Se ti interessa avviare un vero business su eBay oppure un semplice extra mensile dedicandoci pochissimo tempo, ti consiglio di acquistare il mio corso dove al suo interno sono contenuti tutti i segreti e trucchi per ottenere successo sul sito.

Il mio Video corso lo puoi trovare cliccando qui : I migliori corsi di Stefano 

Ma torniamo un attimo a noi, e vediamo come sfruttare questa piattaforma partendo da zero e senza capitali a disposizione.

Quando avrai ottenuto esisto positivo sulla tua registrazione e sarà andato tutto a buon fine, allora potrai iniziare a vendere con un semplice account oppure aprendo il tuo negozio/store su eBay.

Ma mettiamo che ora siamo alle “prime armi” sul sito, e vogliamo vendere qualcosa subito senza un negozio, come possiamo iniziare ?

La prima cosa da fare é inserire alcuni oggetti in vendita, potresti iniziare con degli oggetti che possiedi e non utilizzi più, magari in solaio o in garage, ma se sei particolarmente affezionato ai tuoi oggetti personali e non vuoi sbarazzartene, allora possiamo adottare un ulteriore strategia per trovare tanti oggetti  da poter vendere su eBay.

p.s. se non sai come creare un inserzione su eBay o non sai vendere un comune oggetto puoi visionare un video che ti spiega come si fa su YouTube, ti basta scrivere “come vendere su eBay” e compariranno tanti tutorial, ti basta seguirli per capire come vendere.

Ma torniamo a noi, e vediamo come poter guadagnare velocemente su eBay

Per prima cosa, puoi recarti in un portale di annunci dove le persone sono disposte a “regalare” i propri oggetti che non utilizzano più.

Ora penserai che questo sia utopico oppure surreale, ma posso assicurarti che non lo é affatto…

tante persone, vogliono sbarazzarsi dei loro oggetti che non vogliono più, oppure che sono inutilizzabili e per velocizzare le transazioni e disfarsi il prima possibile degli stessi, inserzionano il tutto su siti di regali oppure su siti di annunci.

Se provi ad eseguire adesso una semplice ricerca su google ti renderai conto che di siti di questo tipo ce ne sono diversi, eccone un esempio.

 

Di siti dove poter trovare oggetti gratuitamente ce ne sono davvero molti, persino i più noti tipo subito.it oppure kijiji hanno la parte “regalo” dove comuni utenti possono donare senza ricevere nulla in cambio.

Ora faremo un esempio di come poter eseguire un lavoro pulito e al contempo remunerativo.

Rechiamoci proprio in questo preciso istante in un sito come quelli mostrati in precedenza, e andiamo a cercare di concludere un potenziale “affare” a costo zero.

Dopo una semplice ricerca di qualche secondo su kijiji ho trovato alcuni annunci; premetto che a volte le tue ricerche potrebbero andare a “vuoto” perché non ci sono ottimi affari ma solo immondizia , mentre in altri casi, si possono trovare davvero  ottimi affari.

Ecco che dopo diversi minuti “spesi” per una semplice ricerca, qualche risultato é uscito fuori

 

Una volta che avremo trovato l’oggetto che vorremo ritirare occorre unicamente contattare l’inserzionista e andare a ritirare il prodotto.

In questo caso, servirebbe un ottimo mezzo per andare a ritirare questo oggetto, quindi potresti farti prestare un mezzo o se non disponi di alcun mezzo puoi tranquillamente cambiare categoria di prodotti da rivendere; potrai scegliere questa opzione in base al prodotto che hai intenzione di promuovere.

Voglio ricordarti inoltre che ci sono tantissimi altri prodotti in dimensioni contenute, quindi avrai modo di “commerciare” prodotti piu comodi, ma in questo caso, faremo un esempio con un prodotto di grandi dimensioni.

Voglio ricordarti inoltre che sul web incontrerai affari di qualsiasi tipo, e che a volte potresti non possedere i mezzi giusti  per il ritiro, allora voglio consigliarti spedire web,  un ottimo sito per “comparare” i corrieri e per poter andare a ritirare qualsiasi tipologia di oggetto (o quasi)

 

www.spedireweb.it

Spedire web nasce con l’intento di paragonare i corrieri (qualità e prezzo) e di far recuperare il tuo pacco presso la tua abitazione o attività.

Se non disponi dei giusti mezzi per andare a ritirare il tuo oggetto oppure hai trovato un buon affare ma é molto distante dalla tua posizione allora puoi affidarti a spedire web, prima pero contatta il tuo donatore e avvisalo che a ritirare il suo oggetto sarà il corriere stesso.

Il tuo donatore se accetterà di preparare l’oggetto da spedire dovrà i”imballare” per bene il tuo oggetto e stampare una bolla da applicare sul pacco, se é disposto a eseguire queste due semplici operazioni, potrai ricevere il tuo oggetto a cassa tua senza che tu muova un “muscolo”.

Ma  supponiamo di poter andare a ritirare noi il nostro oggetto…

Una volta che ti recherai all’indirizzo fornito dall’inserzionista per recuperare il tuo oggetto, assicurati che lo stesso abbia i requisiti minimi per poter essere “promosso” sul mercato, ti dico questo perché in molti casi le condizioni estetiche di molti prodotti non sono ottimali, e quindi sarebbe inutile un trasporto e la messa in vendita dello stesso, se non puoi visionare tu stesso l’oggetto poni semplicemente qualche domanda al donatore.

Una volta che le tue verifiche sono andate “a buon fine” potrai finalmente inserzionare il tutto su eBay.

Voglio ricordarti che in particolari occasioni sarai costretto ad eseguire “opere di ristrutturazione” su oggetti recuperati “qua e la” , in alcuni casi, bastano pochi “ritocchi” per rendere un oggetto ben vendibile quindi dovrai essere molto bravo/a a valutare se recuperare quell’oggetto oppure no.

Ok, ora facciamo finta per un momento di avere il nostro oggetto (in questo caso un divano letto ) in ottime condizioni e pronto per essere listato su eBay, non dobbiamo fare altro  che scattare qualche foto e inserzionare il tutto su eBay, possiamo decidere noi il prezzo e il formato  che potrebbe essere in “compralo subito” oppure  “asta on line”( scegliendo il prezzo di partenza).

Se ora ci recassimo su eBay potremmo notare come vengono venduti prodotti simili al nostro.

Dall’immagine precedente puoi farti un idea di come vendere quel tipo di prodotto.

Torno a ripeterti che di prodotti da recuperare gratuitamente e rivendere ce ne sono a migliaia, devi solo dedicare tempo nella ricerca e nel capire quali sono ottimi affari e quali no.

Oltre questo, voglio ricordarti di prestare particolarmente attenzione al tariffario di eBay in questo modo, potrai calcolare per bene i costi per la messa in vendita dei tuoi prodotti.

https://spaziovenditori.ebay.it/tariffe-venditori-non-professionali

Se vuoi diventare subito un esperto di eBay e iniziare a crearti un attivo dedicando poco tempo, allora ti consiglio di investire su questo corso, imparerai dai migliori, evitando cosi di perdere denaro e non commettere errori fino a  raggiungere ottimi risultati :

I migliori corsi di Stefano 

Ora che abbiamo visto come recuperare oggetti e venderli a costo zero, andiamo a vedere come promuovere prodotti on line e guadagnare delle commissioni.

Promuovere sul web 

Un altro sistema che mi piace moltissimo e rientra senza alcun dubbio in uno dei miei preferiti in assoluto, é quello di promuovere prodotti sul web… in questo caso però parleremo di prodotti virtuali.

Esistono infatti diverse aziende che stanno lanciando il loro prodotto (virtuale ) e vogliono affidarsi alle persone comuni come me te per promuovere in maniera ottimale i loro prodotti.

Forse avrai già sentito parlare di network marketing ? Se non sai di cosa sto parlando voglio farti una confessione in merito dicendoti che questo (dal mio punto di vista) é un ottimo sistema per iniziare a generare denaro sul web partendo da zero e senza enormi capitali a disposizione.

Prima di iniziare a spiegarti qualcosa sul network marketing digitale vorrei chiarire alcuni aspetti molto importanti che le persone ( che tra l’atro io ero una di quelle) fraintendono.

Il primo aspetto importante da prendere in considerazione  é quello di non confondere in network marketing come un lavoro di vendita “porta a porta”, oppure con un lavoro da venditori occasionali … posso confessarti dopo la mia esperienza, che non funziona assolutamente in questo modo.

Oltre questo, ci tento a precisare che in questo articolo, non parleremo di prodotti fisici da  promuovere ma voglio parlarti solo ed esclusivamente di prodotti virtuali, ovvero di quei beni che hanno valore ma non possono essere toccati fisicamente.

non parleremo  di prodotti fisici ?

L’idea di realizzare questo articolo, nasce nell’aiutarti a creare una vera azienda, un vero lavoro, oppure un extra mensile partendo dal tuo pc, da casa tua o in qualsiasi altra parte del mondo con capitali ridotti o addirittura nulli… quindi vorrei spiegarti di metodi che possano farti guadagnare velocemente e senza indaffarati troppo, oltre questo, io posso spiegarti come guadagnare grazie ad un network che promuove prodotti  digitali perché é proprio li che mi sono specializzato e ho preso promozioni e raggiunto buoni risultati, in tutto questo tempo di web marketing e guadagno on line. Non mi sono mai iscritto in un network che vendesse prodotti fisici  come integratori, detersivi, caffè e via dicendo.

Quindi il mio punto di forza che oggi vorrei condividere con te é il “come creare un attivo” grazie ad un network che vende prodotti virtuali.

Torniamo un po in questo network di prodotti virtuali…

Oggi esistono diversi network in cui puoi registrarti con qualche “spicciolo” e iniziare a lavorare per bene. Infatti un buon network potrebbe definirsi un ottima leva da poter sfruttare per creare un attivo sempre.

é bello poter iscriversi in un azienda e poter promuovere i loro prodotti senza vincoli e in qualsiasi parte del mondo, senza un orario di ufficio e senza un capo che ti dice come, dove o quando lavorare, con un opportunità di crescita senza limiti in cui solo il tuo impegno può essere premiato come si deve.

Oltre questo, le opportunità in un network digitale sono moltissime… Potrai diventare un vero imprenditore con persone che lavorano per te, potrai creare delle vere “royalty” e potrai creare la tua vera azienda virtuale che ti faccia guadagnare anche quando dormi.

Il difficile nel network é  iniziare.

Infatti anch’io trovandomi agli inizi non sapevo per bene cosa fare e sopratutto come farlo. Quando effettuai la mia prima iscrizione “percepivo” un senso di opportunità ma non  avevo ben capito come eseguire per bene il mio lavoro, fino a quando, pensandoci giorno e notte, ebbi qualche idea che mi condusse a ottimi risultati.

Se vuoi qualche idea su come lavorare per bene nella tua azienda di network ti invito a leggere questo mio articolo dove spiego alcune tecniche per sponsorizzarsi in maniera efficace risparmiando tantissimo tempo e  denaro:

Traffico gratuito 3 tecniche che potrebbero tornarti utili.

Puoi leggere subito l’articolo e mi raccomando… un altro consiglio che reputo importante per “eccellere” in questo mestiere…inizia a leggere libri di chi ha raggiunto ottimi risultati.

Ti consiglio con tutto me stesso di iniziare la lettura di chi ha raggiunto buoni risultati con il N.M., in questo modo, potrai imitare i loro atteggiamenti le loro abitudini, le loro tecniche, i loro metodi  e tanto altro ancora.

In questo modo potrai avvicinarti precocemente ai risultati sperati. Come ti dicevo poco fa mio caro amico/a, questo, é un vero e proprio mestiere dove dovrai andare a lavorare per bene per potere ottenere dei risultati concreti.

Ora voglio consigliarti una serie di libri che puoi acquistare e studiare.

Quando avrai appreso alla perfezione tutti i concetti, allora potrai metterti in campo e iniziare a lavorare sin da subito.

https://amzn.to/2NZhQEe

https://amzn.to/2NT9Nc1

https://amzn.to/2xuSGDj

Ma come funziona il network marketing digitale ?

Come ti spiegavo poco fa, un network digitale tratta prodotti esclusivamente virtuali, a volte potrebbe essere un prodotto informativo, altre volte traffico web, e alcun volte persino criptomonete.

Questi prodotti completamente virtuali possono essere promossi da qualsiasi utente regolarmente registrato sul network, la vendita di questi prodotti può essere svolta in pochissimo tempo e in qualsiasi parte del mondo. Logicamente chi promuove questo genere di prodotti riceve una commissione sul venduto.

La potenza in questo  Network Marketing é che puoi assumere altre persone (far entrare altre persone) nella tua struttura e le stesse possono promuovere il tuo stesso prodotto, con il vantaggio che anche tu poi ricevere una commissione sul loro venduto.

Prima di partire…presta molta attenzione

In molti casi si presentano delle vere e proprie truffe; non tutti i sistemi che si presentano sul web sono veritieri,dovrai svolgere le dovute ricerche prima di investire o promuovere un particolare sistema.

Se vuoi capire come non “cadere” in trappola in qualche sistema truffa, ho scritto un articolo che potrebbe tornarti molto utile;

Come si sceglie un business on line ? come non cascare in qualche ponzi 

Io sono da 4 anni in un Network digitale e se vuoi entrare a far parte del mio team puoi scrivermi quando vuoi  e chiedere tutte le  informazioni al riguardo.

Puoi scrivermi da qui : http://stefanopacilli.net/contatta-stefano/

Spero che il network digitale abbia colto il tuo interesse e che tu approfondisca la tua ricerca in questo ambito, ma se non ha colto il tuo interesse allora potrai leggere e di conseguenza “innamorarti” di questo ulteriore metodo:

Condividere sul web 

In questo campo ce ne sarebbero da dire “delle belle”…

Ho scelto di “intitolare questo paragrafo “Condividere sul web”, in modo che tu possa “apprendere” il miglior metodo per condividere ciò che vuoi  ad un costo accessibile e di conseguenza monetizzare.

Questo metodo consiste nel consigliarti di aprire una “piattaforma” dove poter condividere il tuo sapere per poi monetizzare…indovina di  cosa sto parlando

… Il  blog… (come quello che stai visualizzando in questo momento)

I casi (anche in Italia) di persone che hanno ottenuto successo e vantaggi sia economici che professionali grazie ad un blog sono molti.

Il blog, dal mio punto di vista é un ottimo “biglietto da visita che puoi mostrare a chi vuoi, ma oltre questo, é un ottimo strumento “cattura contatti” che non può mancarti  per vincere la tua guerra lavorativa 🙂

Ti consiglio di andar a leggere il mio articolo lavorare on line nel 2018 da qui dove tratto tematiche importanti per farti capire il “perché é importante aprire un blog :

lavorare on line nel 2018 

In questo modo, potrai ben comprendere la forza di un blog e perché ti “straconsiglio” l’apertura immediata dello stesso nel caso ancora tu non ne avessi uno.

Concetti essenziali da comprendere per l’apertura di un blog.

Prima che ti “balzi” sulla testolina l’idea di aprire un blog, lascia che mi “confidi” con te sul “perche” aprire un blog oggi potrebbe essere molto remunerativo…

Potrai raggiungere buon traffico grazie ai tuoi contenuti.

Se dedicherai impegno e costanza nel creare ottimi contenuti da poter condividere con altre persone, le stesse apprezzeranno il tuo lavoro e saranno disposte a seguirti, questo non é valido solamente per un blog, ma possiamo rendercene conto anche su altri portali dove sono presenti   contenuti di qualità tipo YouTube, pagine Facebook e account Instagram.

Creare da zero un ottimo portale con contenuti di qualità potrebbe essere un ottima leva per guadagnare sempre.

Ricordiamoci dei sistemi per guadagnare con un blog.

Una volta che avrai creato il tuo blog dovrai fare in modo di poter “accumulare” i contatti dei tuoi visitatori e per questo ci tengo nel consigliarti un mio articolo che spero andrai a leggere al più presto qui :

Come creare un blog partendo da zero.

Quando avrai creato il tuo blog e catturato dei contatti, potrai iniziare a promuovere prodotti oppure a vendere beni e servizi.

Di metodi per guadagnare attraverso un blog ce ne sono molti, e adesso andremo ad analizzarne diversi in modo da poter comprendere quale  fa al caso tuo.

Vendere  prodotti digitali o fisici

Questo blog, (il mio blog) é stato ideato per vendere prodotti digitali (e altro), infatti nell area “corsi” ho deciso di listare tutti i miei corsi digitali ad alto contenuto e venderli a tutte le persone che mi seguono o a persone esterne… però attenzione, questo non vuol dire che tu debba necessariamente vendere un prodotto digitale , può anche darsi che tu debba in qualche modo vendere un prodotto fisico e nessuno può vietarti di farlo.

Il blog é un ottimo strumento per promuovere i tuoi beni fisici o virtuali o addirittura i tuoi servizi, ma oltre questo, esistono ulteriori metodi interessanti che possono farti guadagnare denaro.

Google adsense e altri banner pubblicitari.

Se il traffico all’interno del nostro blog si fa “considerevole” allora potremmo iniziare a pensare di inserire dei banner pubblicitari.

Per svolgere un lavoro del genere nel nostro blog potremmo affidarci a google Adsense, uno dei migliori sistemi per guadagnare  attraverso i banner pubblicitari in maniera semplice e gratuita .

Affiliazione 

Quando non si dispone di un proprio prodotto (virtuale o fisico), allora si possono promuovere prodotti altrui, per utilizzare questo metodo potresti promuovere  dei prodotti fisici o ulteriori prodotti virtuali.

Un buon metodo per promuovere prodotti fisici potrebbe essere il sistema di affiliazione amazon,

Esistono tanti altri prodotti da poter promuovere, persino prodotti virtuali quali prodotti informativi (ebook-video corsi), tool e software, ti basta ricercare on line il prodotto che tu per primo acquisteresti e che vorresti promuovere e il gioco é fatto.

Io ad esempio promuovo qualche Video corso che mi ha colpito in “particolar modo” e che penso possa tornare utile a chi mi segue, spesso questi video corsi li trovo su click bank al seguente indirizzo:

http://international.clickbank.com/it/

Troverai tantissimi prodotti virtuali con delle ottime percentuali di guadagno, alcuni arrivano persino al 70% in commissioni!

Come aprire un blog gratuitamente e velocemente?

Esistono diversi sistemi per aprire un blog gratuitamente, il primo sistema che mi viene in mente é senza ombra di dubbio blogger che anche se non possiede tutti i  requisiti per definirsi una piattaforma professionale, é comunque una buona piattaforma dove poter condividere contenuti di qualità.

Ti lascio il link per creare gratuitamente il tuo blog da qui: www.blogger.com

Se invece vuoi partire alla grande e creare un tuo blog in maniera professionale, allora ti consiglio subito la lettura di questo mio  articolo e di seguire tutte le mie indicazioni :

Come creare un blog partendo da zero.

Noterai una volta che avrai creato il tuo blog che le opportunità cresceranno di giorno in giorno, il mio consiglio é di creare subito il tuo blog e di divulgare ottimi contenuti, raggiungerai subito ottime soddisfazioni.

Ricordati 

Per guadagnare con la condivisione di informazioni o la promozione di beni e servizi non dobbiamo affidarci unicamente ad un blog, ma puoi creare anche una buona pagina Facebook un buon canale YouTube oppure affidarti al tuo account Instagram, devi studiare il social o la piattaforma che fa al caso tuo e iniziare a lavorare.

Insegnare on line 

Un altro metodo che potrebbe interessarti per generare un ottima entrata online, é quella di insegnare ad altre persone “come fare” un qualcosa in un determinato ambito.

Questo, potrebbe essere un buon metodo per iniziare a creare un attivo on line partendo da zero, perché impegna poco tempo, e il bello in tutto questo é che potrai  lavorare un unica volta e generare una rendita costante nel tempo.

Oggi grazie al web, potrai lavorare un unica volta (e quando vorrai) creare il tuo prodotto digitale in completa autonomia e divulgarlo semplicemente ad un prezzo che tutti possono permettersi di spendere.

La cosa bella in tutto questo, é che puoi condividere con molti utenti il tuo sapere, potrai monetizzare le tue passioni e crearti un vero lavoro o semplicemente un extra partendo da zero.

Per partire con la divulgazione di un buon video corso io mi affiderei a udemy

Puoi accedere al sito da qui : https://www.udemy.com

Puoi leggerne il regolamento e vedere come funziona in dettaglio, io non ti spiegherò  come funziona il sito, perché esiste un area dedicata dove potrai apprendere tutto al meglio, io vorrei concentrarmi con te sui punti di forza in modo che tu possa creare un ottimo prodotto che venda in maniera continuativa e che porti a te e ai tuoi studenti  risultati concreti.

Andiamo ad analizzare i punti di” forza ” necessari prima di creare il tuo video corso .

Trovare un punto di forza.

Questo fattore é determinante per una buona riuscita, se vorrai “insegnare” a qualcun altro una tua abilitá allora dovrai capire quale é il tuo punto di forza.

Forse avrai ottenuto dei risultati in ambito sportivo, professionale oppure finanziario ? Ora non so chi sta leggendo questo articolo, ma sono sicuro che ognuno di noi ha un punto di forza e quell’abilitá può essere trasmessa in cambio di una retribuzione.

Io per esempio ho iniziato sul web vendendo prodotti fisici e da quelle semplici vendite ho iniziato ad investire in veri lotti da poter rivendere, fino a creare una vera e propria attività.

é pur vero che ho sbagliato in moltissimi ambiti, che ho commesso molti errori, ma é pur vero che il tempo mi ha portato a migliorare moltissimo sia in ambito professionale che finanziario fino a scoprire cosa non fare e cosa fare quando si inizia a vendere sul web.

Quando cominciai a consigliare le mie tecniche e strategie di vendita attraverso i miei articoli o video, notai che chi mi seguiva, “quasi ammirava” il mio lavoro, molte persone hanno avviato veri business grazie alle mie informazioni, e cosi un bel giorno, decisi di racchiudere tutto ciò che sapevo in un unico video corso in modo che chi mi seguisse poteva apprendere per bene i concetti e iniziare a guadagnare da casa dedicando al proprio lavoro pochissimo tempo.

Il mio corso migliore (attualmente) é dedicato ad eBay.

I Migliori corsi di Stefano

Il mio punto di forza fu creare un attivo sul web partendo da zero, senza denaro e senza avere competenze, una volta che ci riuscii creai un buon infoprodotto  che ha aiutato centinaia di persone a guadagnare on line .

Ora la mia domanda é….

In che cosa sei cosi bravo da poter trasmettere ad altre persone ?

Se hai già una risposta, potrai iniziare immediatamente nel creare un tuo info prodotto

Se non hai ancora delle abilità potrai svilupparne quante ne vorrai, ti basta iniziare a studiare…

In giro ci sono ottimi blog “stracolmi” di ottimi contenuti, su YouTube ci sono moltissimi tutorial dove le persone comuni come te e me spiegano in maniera ottimale come fare qualsiasi cosa.

Su amazon puoi acquistare tantissimi libri e migliorare cosi le tue competenze e le tue abilità in qualsiasi ambito.

Una volta che avrai “captato” un tuo interesse dovrai documentarti di continuo e sviluppare al meglio  le tue abilità, subito dopo, dovrai agire e mirare ai risultati, quando avrai ottenuto dei buoni risultati allora potrai creare il tuo video corso per spiegare ad altre persone come hai fatto.

Una piccola considerazione sui risultati 

In molti casi le persone fraintendono il “fattore  risultati”… vorrei chiarire per bene questo aspetto perché per molti i risultati non sono importanti, o sono troppo importanti….

mi spiego meglio fra un istante.

Da qui mi sento di offrirti due consigli che potranno tornarti utili prima di creare il tuo videocorso o qualsiasi altro prodotto informativo.

1 consiglio:

Non ti occorrono risultati “stratosferici” per creare il tuo prodotto informativo.

In molte occasioni sento persone che non vogliono agire nel creare un azienda, scrivere un libro, girare un un video corso, o chissà cos’altro, fino a quando non avranno ottenuto prima dei risultati stratosferici…tutto questo non é necessario e io ne sono la prova vivente .

Quando decisi di creare il mio video corso su eBay non ero multimilionario, avevo semplicemente elaborato un metodo che potesse farmi guadagnare lavorando da dietro un pc, avevo creato un ottimo attivo partendo da un pc e dal garage di casa mia con “il portafoglio vuoto”.

Visto che molte persone non hanno lavoro, oppure ne hanno uno ma é poco remunerativo, allora ho deciso di condividere con altre persone “il mio sapere” in modo che chi avrebbe voluto, poteva lavorare da casa propria, partendo da zero creandosi grazie ad eBay un attivo in pochissimo tempo. Tutto qua!

Sono una persona semplice con delle conoscenze che ha maturato durante tutti questi anni, ho “assimilato” tante informazioni fino al punto di filtrarle per estrarre solo quelle migliori da poter “mettere” sul campo, e in base a questi risultati, ho creato un ottimo video corso in modo che altre persone una volta visionato potessero applicare i stessi metodi per guadagnare.

2 consiglio:

No ai risultati scadenti !

Quando decisi di creare il mio video corso, era perché sapevo di per certo  di cosa stavo parlando.

Dopo del tempo passato sul sito di aste on line piu famoso del globo, sono riuscito ad ottenere buoni risultati sia economici che professionali. Solo dopo aver raggiunto buoni risultati, mi sono sentito in dovere di condividere con altre persone tutto ciò che sapevo, ma fino ad allora non mi balzava per la testolina l ‘idea di creare un corso o scrivere un libro.

Invece per molte persone questi fattori non sono importanti, basta che leggano due libri di formazione, oppure abbiano capito un sistema per guadagnare on line che diventano subito dei “guru” in grado di insegnare (non saprei bene che cosa) ad altre persone.

Ti consiglio di essere prima onesto con te stesso, e dopo con le persone che vorranno seguirti e ti consiglio sempre di raggiungere risultati (anche minimi) e dopo (e solo dopo) condividere il tuo sapere e farti pagare.

Se attualmente non hai risultati su determinate tematiche non disperare, lavora sodo e cerca di raggiungere buoni risultati, una volta che li avrai ottenuti, puoi iniziare a lavorare per creare il tuo prodotto infomativo e iniziare a guadagnare grazie a questo sistema.

Eccoci arrivati al termine dell’articolo, a dire il vero ce ne sarebbero ancora molte da dire, ma come hai potuto notare questo articolo ha  quasi 5600 parole e non mi sembrava il caso aggiungere altro 🙂 ne uscirebbe fuori un libro!

Comunque é sempre un buon articolo per tutti coloro che vogliono apprendere come si guadagna on line (realmente) partendo da zero e senza grandi capitali.

Comunque il nostro percorso di crescita non termina di sicuro qui mio caro amico/a… usciranno ulteriori articoli inerenti alle tematiche che amiamo, ecco perché adesso voglio offrirti il miglior consiglio di tutto il mio blog… quello di registrarti  proprio sul blog 🙂 e non perdere ulteriori novità te ne potrai davvero pentire 🙂

Non mi rimane che salutarti e augurarti un buon lavoro !

P.s . Ti auguro il meglio e… CI vediamo in cima !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.