//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Come acquistare Bitcoin con PayPal-coupon Amazon-Ricarica Postepay)

Ci siamo soffermati spesso su queste “tematiche”, e anche dopo uno degli articoli “stra letti” qui sul mio blog del tipo :

come convertire Bitcoin in denaro reale

Ora passiamo alla seconda edizione e andiamo a studiare un sito dove é possibile vendere i nostri bitcoin (oppure acquistarli) utilizzando tantissimi sistemi di pagamento tipo PayPal, ricariche poste pay…persino coupon Amazon.

Mi raccomando, leggi tutto l’articolo in modo da capire perfettamente come convertire i tuoi bitcoin, e prima di iniziare ogni conversione, assicurati di essere sempre in regola al 100%, esegui una consulenza con un commercialista per rimanere sicuro, e per dichiarare correttamente i tuoi soldi.

Detto questo, possiamo partire immediatamente.

Il sito che ci aiuterà oggi nell’acquisto dei nostri bitcoin é localbitcoins

un ottimo sito, ( dal mio punto di vista) per convertire in maniera veloce e sicura i nostri bitcoin nel modo che preferiamo.

Anche se ci sono stati alcuni “deficit” in questo sito, ti consiglio di leggere ugualmente quanto sto per dirti, in modo da non incombere in alcun errore, e non rischiare di danneggiare le tue finanze, in questo modo le tue “conversioni” saranno sicure e piacevoli.

Innanzitutto ecco una panoramica del sito

Come puoi vedere, questo sito é molto semplice e si possono autonomamente intuire tutte le sue funzionalità.

Partendo in alto a sinistra, abbiamo il logo aziendale, mentre sotto la voce compra bitcoin é possibile per l’appunto comperare bitcoin scegliendo il sistema di pagamento che preferiamo (PayPal-postepay-bonifico e molto altro) proseguendo verso destra, c’é la scritta vendi bitcoin e in questo campo possiamo vendere i nostri bitcoin, (nel caso ne disponiamo) scegliendo il metodo di pagamento che preferiamo (PayPal-bonifico-coupon amazon e tanti altri )

Su Pubblica un offerta invece, possiamo andare a inserzionare un quantitativo di Bitcoin che possiamo vendere o acquistare, e scegliere l’importo esatto che siamo disposti a concedere nel caso quell’offerta venga accettata.

Ricordati che per tutte le operazioni che vorrai svolgere sul sito, dovrai sempre confermare la tua identità, sia che tu sia una persona fisica, (caricando un tuo documento di riconoscimento) sia che tu sia un azienda, dimostrando alcuni dati aziendali tipo indirizzo della stessa etc.

Ti consiglio anche di verificarti con un numero di telefono valido, ti basterà semplicemente inserire il tuo numero ( che utilizzi di frequente) e confermare il tutto (questa verifica é necessaria specialmente quando acquisti Bitcoin).

La registrazione comunque é veloce e gratuita, e potrai convertire o pubblicare un offerta subito dopo che i tuoi documenti sono stati approvati.

Come acquistare Bitcoin su localbitcoins 

Ora supponiamo che vogliamo a tutti i costi acquistare Bitcoin con la nostra carta postepay…

La prima cosa da fare é  recarci subito  nella home del sito, e nella barra di ricerca andremo a cliccare su “acquisto rapido”, e di conseguenza potremmo andare ad impostare tutti i parametri in base ai nostri requisiti.

Se volessimo  acquistare Bitcoin presso un trader Italiano, allora andremo a selezionare la voce “italy’, e oltre la nazionalità,  possiamo scegliere ulteriori aspetti come l’importo, la valuta, la nazionalità (scusa la ripetizione) e il tipo di offerta.

Bisogna avere  in seria considerazione alcuni aspetti importanti prima di svolgere un qualsiasi acquisto o vendita sul sito, e ora andiamo a studiare per bene come svolgere una compera in maniera proficua e sicura.

Prima di tutto, andiamo a scegliere la conversione che ci “conviene di più” in costi di commissione… Devi sapere che su questo sito, ogni trader può scegliere come pubblicare un offerta scegliendo conseguentemente la percentuale di ricarico su ogni transazione.

Per non pagare eccessivamente una commissione troppo alta, ti consiglio (prima di ogni acquisto) di aprire coinmarket cap e vedere in tempo reale il valore del Bitcoin, ti ricordo che questo mercato é “molto volatile” e quindi dovrai svolgere questa piccola procedura prima di ogni tuo acquisto sul sito.

Nell’immagine precedente puoi notare le offerte di acquisto Bitcoin nel mercato Italiano, il sito elenca tutte le offerte in ordine di convenienza (scritta verde), ti basterà scegliere (dopo la verifica coinmarketcap ) quale ti conviene di più e cliccare su “compra”

Una volta che abbiamo cliccato uscirà fuori, l’account” del trader come nella figura successiva:

 

Questa é una parte della schermata che si aprirà dopo aver cliccato su “compra”.

Come puoi vedere  ho scelto un metodo di pagamento tramite postepay, ma ce ne sono tanti altri con PayPal,coupon Amazon, bonifico bancario e tanti altri, comunque la “procedura ” é la stessa con qualsiasi metodo di pagamento …non cambia nulla se non qualche impostazione ma il “nesso” é uguale.

Ora volevo parlarti di alcune “accortezze” da prendere in considerazione ogni volta che si procede per un acquisto oppure una vendita.

Per prima cosa, assicurati che il venditore sia “in regola”

Mi raccomando, le precauzioni non sono mai troppe, ti consiglio di verificare per bene che l’utente con cui eseguirai lo “scambio”, sia in regola con tutte le verifiche sul sito e mi raccomando, osserva per bene tutti i suoi feedback e acquista unicamente se é attivo sul sito da piu di un anno, e che abbia una percentuale pari al 100% positivi. Puoi svolgere tutte le indagini semplicemente cliccando su “guarda feedback”( immagine precedente) se tutto é in regola allora puoi procedere.

Mentre nella casella blu, dove dovrai andar ad inserire nei riquadri la somma che vuoi acquistare, digita quanto vuoi comperare in euro e potrai vedere quanti Bitcoin riceverai. Mi raccomando, per svolgere un ulteriore verifica puoi recarti su it investing al seguente indirizzo:

https://it.investing.com

e controllare quanto denaro riceverai dopo la transazione. Ti faccio un esempio proprio con questa offerta.

Ok secondo it investing andrò a ricevere questa somma dopo il mio versamento.

Se decido di procedere con questi importi, posso tornare sul localbitcoins.

It investing é ottimo per calcolare il giusto quantitativo di Bitcoin che si otterranno dopo il pagamento .

Torniamo ora nell’inserzione…

Non ci resta che andar a cliccare sul pulsante “invia una richiesta” di compravendita

A questo punto, ti consiglio di scrivere sempre un messaggio al venditore spiegandogli ad esempio in quanto tempo eseguirai la ricarica (o altri tuoi requisiti), una volta che avrai scritto il tutto, potrai cliccare sul pulsante “invia una richiesta di compravendita” e verrai reindirizzato in  un ulteriore pagina con tutti i dettagli di pagamento.

Tu non dovrai far altro che pagare e attendere i tuoi Bitcoin nel e wallet del sito localbitcoins.

Nota importante:

Ricordati che …LocalBitcoins.com ti protegge

Appena effettui la richiesta, i bitcoin sono bloccati all’interno del servizio di “escrow di LocalBitcoins.com. Paga l’importo dovuto, contrassegna il pagamento come completato e il venditore rilascerà i bitcoin quando avrà effettivamente verificato il pagamento.

Puoi richiedere il servizio di escrow fino a 0.16 BTC. Sarai in grado di acquistare maggiori quantitativi quando il tuo volume di affari e la tua reputazione cresceranno. È il venditore ad impostare questi limiti.

Il servizio di escrow protegge sia il compratore che il venditore impegnati negli scambi online.

Allora adesso sei pronto/a ad acquistare i tuoi Bitcoin nel modo che preferisci.

Non perdere tempo e vai subito su : https://localbitcoins.com 

Spero che questo articolo sia stato di tuo gradimento 🙂

Se hai domande in o semplici curiosità non esitare a lasciare un commento.

 

Prima di darti ulteriori informazioni "fichissime", ti andrebbe di condividere questo articolo ? A te non costa assolutamente nulla a me dai una mano per farmi conoscere 🙂 grazieShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Iscriviti