//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Investire in oro oggi.

Investire.

Sei sicuro come l’oro…

Forse non avrai mai sentito questa frase o forse già l’ avrai sentita da qualche parte sul web e non, ma posso assicurarti che questa frase, é molto utilizzata sopratutto nell’ambito della Finanza.

Oggi proprio di Oro vorrei parlarti e ciò che mi spinge a scrivere un articolo del genere, sono una serie di motivazioni che vorrei approfondissi per bene.

Se da oggi potessi investire parte del tuo capitale o delle tue entrate in oro potresti:

-Investire in un metallo protetto dall’inflazione

-Diversificare sul tuo capitale in modo da ridurre le perdite (in caso di perdita)

-Guadagnare dal tuo denaro (con le dovute strategie)

-Proteggere il tuo patrimonio senza affidarsi unicamente alla tua banca o altro istituto di credito;

Perché l’oro é protetto dall’inflazione ?

Questo metallo cosi pregiato e quasi indistruttibile é segno di potenza con un valore intrinseco significativo da centinaia di secoli, basta andar a vedere in cosa “investivano” i nostri avi più potenti, lingotti d’oro, oro da indossare tipo corone e anelli, ma anche gemme preziose come diamanti zaffiri etc.

Non occorre un genio in finanza per capire che investire in oro oggi o domani, sarebbe un ottimo movimento finanziario per “placare” leggermente il peso dell’inflazione che oggi, sta crescendo in ogni momento facendo aumentare il prezzo di beni e servizi in maniera considerevole.

Se analizzassimo per bene l’andamento dell’oro nel corso degl’anni potremmo notare che il suo valore reale aumenta notevolmente… a dirlo non sono io, ma i grafici che rappresentano il suo andamento da anni a dietro, fino ad oggi.

Certo é pur vero che l’oro come azioni, valute, criptomonete etc ha i suoi “alti” e bassi”, ma rimane (a differenza di molti) il bene di rifugio per eccellenza.

Per farti capire bene il concetto, voglio che noti questo grafico in modo da farti apprendere  l’andamento dell’oro in questi anni, e chi ha investito in esso, come ha potuto beneficiare di interessi scaturiti nel tempo.

 

Il grafico e stato recuperato da : https://oro.bullionvault.it

Come puoi vedere il grafico “parla chiaro”, l’oro (almeno secondo questo grafico annuale) sembrerebbe un buon investimento perché esso a differenza della valute ( EUR-USD), aumenta di valore nel tempo e se tu investissi e un giorno il suo valore aumenterà potrai convertire il tuo oro, guadagnando automaticamente degli interessi.

Ti faccio un esempio:

Dai un occhiata al grafico precedente…

chi ha investito al termine del 2017 (novembre) giá nei primi mesi del 2018 (febbraio) poteva beneficiare di ottimi interessi, aprendo unicamente un deposito e starsene buono ad aspettare.

In fin dei conti tutto questo é sensato altrimenti perché nascerebbero cosi tanti “compro oro” in giro ?

Di sicuro, chi ha ideato queste attività é perché ha  “captato” l’opportunità che si “cela” dietro l’oro, e sono disposti ad acquistare oro, dando a te euro o dollari.

Ho paura ad investire tutto il mio denaro in oro.

Ho eseguito diverse consulenze e parlato con molti imprenditori che hanno voluto un chiaro e preciso money management per proteggersi dall’inflazione, e più eseguo consulenze, più noto che alcune persone sembrerebbero come “terrorizzate” dall’apertura di un conto in Oro.

Questa paura é reale, ma posso confermare che la stessa deve essere attribuita anche al tuo conto in banca o ad altri investimenti di qualsiasi tipo.

Se hai paura nell’apertura di un conto in oro piuttosto che in valuta tipo EUR USD etc allora dovresti riflettere sulla tua paura, e pensare di agire diligentemente, anche perché molte banche chiudono e spesso senza restituire il denaro ai loro clienti.

La soluzione per azzerare questa paura, é cercare di operare in tutta tranquillità “diversificando” sul proprio patrimonio, e non investire tutto il proprio denaro in un unica soluzione.

Quindi, potresti aprire ora il tuo conto in oro gratuitamente e convertire una parte del tuo denaro diversificando cosi su tutto, e dimezzare il “rischio” di perdita.

Una piccola nota aggiuntiva…ricordi dell’inflazione ? Credo che se converti un 10% delle tue entrate ogni mese in materiali come Oro o Argento, non correrai alcun rischio, anche perché l’inflazione ti potrebbe sottrarre quel denaro ugualmente se lo depositi in una banca o in un istituto di credito.

Ricordati di diversificare sui tuoi fondi in modo da ridurre le perdite (in caso ce ne fossero) e non destinare tutte le tue entrate in un unica soluzione.

Ok ma come si investe in sicurezza ? Come si apre un conto in oro autonomamente ?

Come tutti noi sappiamo in rete abbiamo diverse opzioni per investire in oro, alcune potrebbero essere investendo tramite una piattaforma Broker ( ti consiglio di leggere il mio articolo su eToro da qui ) mentre in altri casi, (meno complicati ) consiglio di acquistare Oro fisicamente e depositarlo in un caveau dove il personale addetto possa prendersi cura di tutto, senza che noi dobbiamo fare assolutamente nulla, un pó come il nostro amato/odiato conto in banca, solo che qui ci aspettiamo che gli interessi salgano e non scendano 🙂 .

Ho svolto diverse ricerche on line e dopo aver provato e studiato accuratamente diversi conti (di cui un conto lo consiglio sul mio libro qui ) ho deciso quest’oggi di consigliare il cavaux Oro Bullion Vault che oltre ad avere un deposito per l’oro, concede a tutti i suoi clienti di investire in altri metalli preziosi tipo Argento o Platino.

Il caveau Oro Bullion Vault sembrerebbe un caveau con anni di esperienza alle spalle, oltre questo, da molti video aziendali che circolano sul web, sembrerebbe che il cavaux sia controllato a 360 gradi da personale addetto e l’oro sia custodito in luoghi molto sicuri.

Posso ritirare il mio oro in caso di necessita ?

Può capitare di investire in oro ma di aver necessita di ritirarlo per diverse ragioni, ognuno di noi potrebbe aver bisogno del ritiro e questa opzione deve essere eseguibile facilmente da qualsiasi caveau.

Su oro bullion Valut questa operazione é semplice e gratuita, potrai aprire il tuo conto in oro subito e chiuderlo in ugual modo senza troppi “giri di carte”.

Quando e come investire in oro

Ora non vorrei entrare in un gergo troppo stile “trader” ma un piccolo consiglio ideale anche per i neofiti, sarebbe investire nel momento in cui il prezzo dell’oro sia in “calo”.

Io quando diversifico sulle mie entrate compero oro (e non solo) anche dopo un piccolo “calo” ma se mi trovo su oro bullion vault analizzo i grafici (gratuiti) e compero altri metalli quando questi hanno un andamento al ribasso.

Mi é capitato di acquistare dell’argento in un momento simile, trovandomi sul sito, ho notato che l’andamento dell’argento andava al ribasso e allora decisi di acquistarne un bel po nel tentativo che lo stesso aumentasse di valore.

Le mie previsioni erano esatte, ho acquistato quando il prezzo era al ribasso (luglio 2017) e il mio deposito dopo pochi mesi é aumentato  di valore.

Il grafico é comprensibile… comperare al ribasso in queste “circostanze” é molto vantaggioso.

Ricordati che ci sono tasse da pagare per ogni transazione, ti consiglio di leggere per bene il tariffario prima di eseguire ogni tipo di investimento.

Puoi leggere tutte le informazioni tecniche sul sito: Oro Bullion Vault 

Spero di essere stato esaustivo con questo articolo ma sopratutto spero di esserti stato utile.

Ti mando un grande saluto e spero che riesca a guadagnare dal tuo denaro e che riesca a sviluppare il giusto intuito per tutti gli investimenti che andrai ad eseguire.

Se ti piacciono queste tematiche ti consiglio la lettura del mio libro, lo trovi su Amazon da qui:

https://amzn.to/2legrKi

Grazie

Prima di darti ulteriori informazioni "fichissime", ti andrebbe di condividere questo articolo ? A te non costa assolutamente nulla a me dai una mano per farmi conoscere 🙂 grazieShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Iscriviti