//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Investire nel 2018 in Ethereum ? Ecco il perché !

Sul mio blog, ci siamo spesso soffermati sul tema Bitcoin partendo dal deposito fino ad arrivare al mining….

Oggi, voglio dedicare due righe alla seconda miglior “Coin” quotata per capitalizzazione dal nome di ethereum.

Premetto che non voglio entrare molto nel gergo tecnico, e non vorrei soffermarmi su: “che cosa é ethereum” e la tecnologia che si “cela” dietro questa fantastica criptomoneta; non voglio divulgare  spiegazioni di questo genere, perché sul sito di ethereum troverai informazioni su tutto (e sul web in generale), partendo da che “cos’é ethereum”, fino al download  del proprio “portafoglio”.

Quello di cui vorrei parlare oggi, é di tutti i nuovi “token” che stanno nascendo grazie alla tecnologia ethereum e di come questo Coin, potrebbe riscuotere ulteriore successo come si é già verificato  in questi ultimi anni.

Voglio ricordarti che questo non é un consiglio finanziario, ma solamente una mia riflessione su ethereum e su tutti i nuovi token che stanno prendendo vita grazie a questa fantastica tecnologia.

Prima di condividere con te alcune informazioni interessanti, ti consiglio di andare a leggere il mio articolo in modo da capire in maniera ottimale quale sia la vera differenza tra coin e token, cosi non farai confusione ad apprendere al meglio i concetti che ti svelerò a breve .

Puoi andare a leggere il mio articolo qui :

Token e Coin qual’é la differenza ?

Ora che sei pronto, cerchiamo di capire il perché un azienda dovrebbe creare un token e richiedere finanziamenti ( ICO ) per far si che lo stesso token aumenti di valore.

Spesso si compie un azione del genere (creazione token) perché cosi si evita di chiedere finanziamenti attraverso istituti di credito. Alcune aziende offrono l’opportunità di vendere le propri azioni, ma non tutte le start up o srl possono permettersi un “passo” simile, il motivo, é che se si vorrebbe vendere azioni, la stessa azienda, dovrebbe essere necessariamente una s.p.a (società per azioni) con un volume di affari considerevole e tanti altri requisiti.

E allora ecco perché nascono tutte queste piccole o grandi aziende, che danno “vita” ai loro token, e lanciano pubblicità on line promuovendo i stessi e promettendo (dipende dai casi) una percentuale di interesse.

Come si crea un token ?

Questo aspetto é molto importante, e sono sicuro che “catturi” la curiosità di molti… Se andassimo su coinmarket cap e subito dopo andassimo sulla voce “token” noteremo che la “piattaforma” di tantissimi token é stata sviluppata in tecnologia ethereum.

Per diversi motivi, tantissime aziende o progetti, hanno deciso di dar vita ai loro token sfruttando la tecnologia ethereum.

Questa immagine “recuperata” da coinmarket cap ne é la prova.

Il successo o insuccesso dei token.

Ora, tutti noi sappiamo che tantissimi token non riscontreranno successo per diversi fattori, sia perché i progetti legati ad essi non sono validi, o per qualsiasi altro motivo.

Comunque documentandomi un pó sul web e studiando le classifiche di coinmarketcap, sono giunto alla conclusione che se una piccola parte dei token creati sotto tecnologia ethereum dovesse riscontrare successo, allora ethereum stesso potrebbe aumentare il proprio valore .

Investire in ethereum…ecco il perché !

Se si crede nelle aziende che vogliono accumulare fondi, se si crede nei progetti innovativi, e se si crede ai nuovi token che potrebbero riscontrare successo in futuro, allora bisogna necessariamente credere in ethereum e in tutte le sue potenzialità e i suoi token.

Come ho investito in ethereum.

Come tutti noi sappiamo, investire in ethereum o il altre coin che abbiano  valore sul mercato  non é cosa semplice.

Di metodi ne esistono ben pochi, e ognuno é differente dall’altro;

esiste il trading, dove si può scambiare una coin con un altra coin o token; é possibile farsi pagare nella nostra criptomoneta preferita sul nostro portafoglio oppure, possiamo “minare” la criptomoneta stessa, ( molte criptomonete nascono proprio in questo modo).

Tempo fa, ho investito parte dei miei bitcoin sull’acquisto di un miner presso una farm specializzata.

Per farlo, mi sono recato su questa farm registrata in blockchain (puoi entrare a curiosare da qui) sono entrato, ho eseguito l’ordine, scelto il miner (ethereum)  e ho iniziato a ricavare degli interessi dal mio investimento.

Ora guadagno i miei ethereum in completa autonomia, ma sopratutto in modo automatico.

Se vuoi iscriverti e acquistare il tuo miner in ethereum puoi farlo da qui

http://bitclub.network/steve90

Se necessiti di assistenza, puoi contattarmi da qui: Contattami

 

Esistono altri metodi per guadagnare ethereum ?

Sul web stanno nascendo tantissimi sistemi per guadagnare ethereum , molti dei quali si possono svolgere  partendo da zero.

Non consiglio di prendere in seria considerazione questi metodi, perché so di per certo che l’estrazione di una criptomoneta di buon valore, richiede molta potenza di calcolo, e non credo che con sistemi gratuiti si possano generare grandi profitti.

Ad oggi, esistono diversi sistemi che permettono di sfruttare la cpu altrui e generare cosi un piccolo guadagno, ma spesso questi sistemi, per far si  che generino un entrata consistente richiedono l usufrutto di tantissimi pc, quindi, una persona che vuole davvero guadagnare con questi sistemi o collega molti pc dedicati ad un estrazione continuativa oppure, crea una rete di utenti che siano disposti a collegarsi e a minare di continuo attraverso i loro pc.

Ptc, revenue sharing, etc 

Non credo che questi sistemi siano buoni per guadagnare Bitcoin, ethereum o qualsiasi altra cosa (anche valuta normale); necessitano di tanto tempo ed energie, in cambio di un  semplice extra mensile quando le cose vanno bene .

Per il momento il metodo meno rischioso e con una buona percentuale di guadagno é acquistare un miner attraverso una farm ben avviata.

basta investire una volta per riscuotere interessi giorno dopo giorno.

Per me é il metodo migliore, sia come business sia come investimento.

Ti consiglio di dare una “occhiata” ad ulteriori articoli che potrebbero interessarti:

Bitclub Network; ecco perche ho deciso di investire i miei bitcoin in questa farm

Exchange di criptovalute, quale scegliere ?

Guida completa al ledger nano s

Binance guida completa dal deposito bitcoin fino al trading

Prima di darti ulteriori informazioni "fichissime", ti andrebbe di condividere questo articolo ? A te non costa assolutamente nulla a me dai una mano per farmi conoscere 🙂 grazieShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Iscriviti