//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

come convertire Bitcoin in denaro reale.

Prima di continuare la lettura devi essere al corrente che questi sistemi non garantiscono più una buona conversione.

-xapo

-Payeer

Per il resto é tutto ok. Ti auguro una buona lettura…

Ecco la domanda che tormenta” tutti noi, investitori di Btc (Bitcoin)  🙂

Dal momento in cui il Bitcoin ha ottenuto successo sul web  ( e non solo ) tantissime persone hanno preso in considerazione l’idea di investire parte del loro denaro, convertendolo da soldi reali in bitcoin.

Adesso pero, tantissime persone ,hanno investito i loro soldi e ora, visto che il Btc é in continua crescita hanno deciso di ritirare parte degli interessi scaturiti dal Bitcoin stesso…

Spero che con quest’articolo, offra ottime informazioni, a tutti coloro che vorrebbero ritirare parte degl’interessi maturati in questi ultimi anni dal Bitcoin.

Iniziamo subito con qualche consiglio, che io stesso ho “testato” per ritirare Bitcoin.

Voglio ricordarti che ci sono sempre delle transazioni tra istituti di credito o portafogli in generale, ti consiglio vivamente di controllare i costi di ogni transazione, inoltre, prima di ritirare Btc, ti consiglio di fare un “colpo” di telefono al vostro commercialista, a volte, se i Btc sono in cifra significativa, occorre dichiararli.

Bene, partiamo subito con qualche consiglio su come convertire Bitcoin in denaro reale, ecco una lista degli istituti di credito che permettono tale operazione, in maniera semplice e (spesso) veloce.

xapo

O già descritto questo istituto di credito e e lo consiglio a tutti i “pigri”  che come me, non vogliono perdere molto tempo nella conversione;

ci si può iscrivere gratuitamente su xapo e aprire il proprio conto anche nel giro di pochi minuti, da li, possiamo persino ricaricare il nostro conto (o meglio ewallet) con i nostri Bitcoin, senza requisiti particolari.

Una volta che avremo eseguito l’iscrizione, possiamo richiedere la card associata a xapo e possiamo trasferire i nostri Btc nella card; quando abbiamo i nostri Btc nel wallet, xapo penserà alla conversione dei Btc in denaro reale.

La conversione da Bitcoin in denaro reale, avviene immediatamente durante il prelievo presso un qualsiasi sportello bancomat; noi dovremo preoccuparci solo di guadagnare Bitcoin e nel convertirli, penserà a tutto xapo.

Xapo, é Un ottimo servizio per i “comodini”, visto che non dobbiamo pensare a nulla, solamente ricaricare il nostro e-wallet con dei Btc e subito dopo, ritirare dove vogliamo presso un qualsiasi sportello atm.

Ho sentito comunque che xapo sta riscontrando dei problemi con il circuito visa e sembrerebbe diventato emblematico ritirare o convertire Btc a denaro reale (euro dollaro) prima di iscriverti leggi le news sul sito e assicurati che tutto sia in regola…

Payeer 

In molti miei articoli o video, consiglio questo istituto di credito perché semplicemente, mi piace; é molto semplice da utilizzare e molto efficiente allo stesso tempo, si può richiedere la loro card a costo zero e poter ritirare in qualsiasi sportello bancomat nel territorio italiano, purtroppo, ho notato che i costi di transazione, ad esempio trasferire Bitcoin da payeer, ad un altro portafoglio (ad esempio blockchain) può comportare un costo di transazione elevata, ma per tutto il resto é davvero un ottimo servizio.

Ora (come in molti istituti di credito di questo tipo) sono emersi alcuni problemi relativi alle card; ti consiglio payeer se vuoi avere un ottimo portafogli per ethereum oppure bitcoin ed é necessario se vuoi guadagnare qualcosina con elvengold (é essenziale)

Se ancora non conosci elvengold ti consiglio di dare una letta a questo mio articolo:

fare soldi con un videogioco oggi é possibile

Blockchain

La blockchain, é senza ombra di dubbio, uno dei migliori portafogli in circolazione, visto e considerato che al suo interno sono riportate tutte le transazioni di Bitcoin ed é proprio da qui che inizia “tutto”; mi sento in dovere di consigliarla, sia per l’acquisto dei Btc sia per la conversione in denaro reale, ti consiglio sempre un occhio di riguardo sui costi di transazione, a volte non sono cosi “economici”, dovrai valutare sempre prima di ogni conversione.

Spectrocoin 

Ti diro la verità, volevo dedicare due paroline a questo portafolio, anche se, non sono un loro cliente “fisso”; non mi piace molto da un punto di vista tecnico e a volte, ho notato che ci sono delle manutenzioni continuative al suo interno. Questa, é una semplice considerazione personale, può anche darsi, che con il tempo questo portafoglio, possa migliorare ma per il momento non é tra i miei preferiti :). Oltre questo, é possibile richiedere una card e prelevare i vostri Btc presso i sportelli atm

Coinbase 

E un portafoglio che voglio consigliarti perché al suo interno, esiste un ewallet per i litecoin  e questa criptomoneta, non é presente (eccetto exchange) in molti portafogli attuali…

Puoi iscriverti e depositare i tuoi Btc oppure i tuoi ethereum o litecoin; mi sento di consigliarti questo portafoglio, perché potrai convertire i tuoi Bitcoin, ma sopratutto acquistare (mi raccomando quando e al ribasso) i tuoi litecoin e lasciarli li aspettando che maturino degli interessi.

Spero che con questa guida ti sia stato d’aiuto per poter convertire Bitcoin in denaro reale facilmente e velocemente;

ti consiglio con tutto me stesso di andare a leggere questi articoli, strettamente correlati al tema Bitcoin…non procrastinare, vai a leggerli subito 🙂

https://wp.me/p6YDOg-ajL

Potrebbe interessarti questo articolo per iniziare a guadagnare bitcoin:

https://wp.me/p6YDOg-afq

One Comment

  1. Johnd18

    Wow, fantastic blog layout! How long have you been blogging for? you made blogging look easy. The overall look of your web site is wonderful, let alone the content! deakfdefcebe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.