//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Bitcoin come proteggerli al meglio.

Ecco oggi un articolo inerente alle domande più poste… sul mio messenger di faceboook 🙂 :

Stefano,come tuteli / proteggi  i tuoi Btc ?

Non hai paura di attacchi hacker ?

Non hai paura di perdere i tuoi  bitcoin ?

Dopo l’avvento della bitclub network (leggi qui l’articolo  https://wp.me/p6YDOg-afq ) e tutti gl’ altri mezzi per guadagnare Bitcoin on line (reali ) sempre più persone vogliono “accaparrarsi” di Btc, c’e chi ha preso il tutto con serietà  e ne ha fatto un vero lavoro e c’e poi, chi deposita Btc per trarne un interesse nel tempo, ( il Btc é protetto dall’inflazione).

C’ é un unico problema…. il Btc é una criptomoneta completamente virtuale e se pur molto di “gola” e con un enorme valore raggiunto negl’ultimi anni, lascia sempre quel senso di insicurezza ad ogni investitore, perché é pur sempre denaro virtuale.

Ecco perché oggi, ho deciso di scrivere un articolo che possa tranquillizzare tutti gli investitori in Btc e che possa far proseguire a chiunque investimenti in tutta tranquillità.

Come proteggere i propri Bitcoin (Btc)

Posso assicurarvi che, per quanto bravi possiamo essere con le transazioni virtuali e per quanto ne possiamo capire di questo nuovo mondo, siamo sempre in un contesto virtuale, in cui i nostri soldi virtuali (Btc) sono sempre in piattaforme o portafogli completamente virtuali… visto e considerato che un attacco hacker potrebbe sempre irrompere e sottrarci i nostri Btc, oggi, ho deciso di consigliare qualche metodo per proteggersi da eventuali attacchi;

spero che seguirai tutto alla “lettera”, in modo da tenere il tuo patrimonio al sicuro.

Portafoglio su pc.

Un metodo semplice, ma allo stesso tempo conveniente, é quello di “trasferire” i propri Btc nel vostro pc. Questa operazione, é una delle migliori per proteggere i propri Btc, il mio unico consiglio, é quello di aver “pulito” il vostro pc, installa un antivirus e un antimalware, una volta che il vostro pc é “pulito”, allora possiamo iniziare a trasferire i nostri Btc.

Per eseguire un trasferimento del genere, con semplicità e in sicurezza, potete affidarvi ad electrum, si può scaricare gratuitamente da qui: https://electrum.org/

Portafoglio hardware

Non so se hai mai sentito parlare di ledger nano s, questo “portafoglio elettronico”, molto simile ad una chiavetta usb, é un portfolio di tipo hardware in grado di contenere i tuoi Btc , grazie a questo accessorio, é possibile trasferire i tuoi Btc da un qualsiasi exchange (tipo poloniex) , oppure portafoglio (tipo Blockchain) nel tuo ledger nano s

Se vuoi acquistare immediatamente il tuo ledger nano s, non dovrai spendere energie nella ricerca e non dovrai testare il migliore, ho scelto io il migliore per i tuoi Btc…lo puoi acquistare immediatamente

da qui:

http://amzn.to/2AsQcK2

Grazie al ledger puoi tenere i tuoi Btc in un posto sicuro e stabile, mi raccomando, non perdere il tuo ledger e se puoi, acquistane uno nuovo dopo un anno di usura, cosi eviterai problemi di qualsiasi tipo.

Siamo sicuri al 100% ?

mmm, non saprei…

Non so perché ma, in ogni mio investimento o tutela del denaro, scelgo sempre il piano per una corretta  “diversificazione “.

é un movimento che mi fa sentire al sicuro e sembrerebbe che offra diverse “chance” nel caso un qualsiasi investimento possa fallire. Nel caso dei Bitcoin ho deciso di adoperare la stessa strategia, quindi di fronte alla domanda:

Dove deposito i miei bitcoin ?

potremmo scegliere un piano di “diversificazione” in modo da non correre rischi e far si di “dimezzare” le probabilità di perdita sul capitale.

La mia idea per il momento é diversificare sul deposito.

Nel caso avessi delle entrate, oppure hai un lavoro retribuito in Btc, ti consiglio di dare un occhiata a questa lista che ho scritto per te.

Ecco una lista di portafogli sicuri, che io stesso utilizzo per il deposito delle mie criptomonete.

Iniziamo con la lista:

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.