//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

legge di attrazione, chiedi e ti sarà dato….mmm forse.

Da qualche annetto a questa parte, stanno uscendo diversi  film,  tipo “the secret” o ulteriori testi dedicati a questa “legge di attrazione”.

Che cos’e la legge di attrazione ?

Dopo aver letto qualche libro come attractor factor di Joe vitale, possiamo renderci conto di che cosa sia questa legge e come quasi la stessa, sfiori la realtà definendo che un qualsiasi risultato  possibile (economico-di salute-relazionale) può essere raggiunto  con il semplice desiderio.

Premetto che c’e poco di scientifico in tutto questo e anche se sono amante della formazione in “generale”, non voglio obbiettare assolutamente nulla su questa legge, ma credo che in qualsiasi cosa, (si voglia realmente ottenere), occorra “del lavoro” una qualche azione “materiale” per ottenerla…e credo (fortemente) che il solo desiderio non basti.

In molti di questi libri, si rivelano spesso frasi o affermazioni, dove per poter attrarre in maniera veloce e semplice “qualsiasi cosa”, non occorre far altro che desiderarla intensamente.

Non credo sinceramente, che questi siano gli unici aspetti da rispettare, per “attrarre” qualcosa nella nostra vita; posso prendere come esempio me, ma posso fare migliaia di altri esempi, di persone che hanno ottenuto tanto e che, se non avessero “agito“oltre che desiderato, credo che avrebbero ottenuto ben poco dalla loro vita.

Dopo l’uscita del film the secret, molte persone hanno abbandonato il lavoro credendo di poter attrarre denaro in maniera costante anche senza un attività o un  impiego; queste persone (dati statistici) pensavano che unicamente il loro desiderio, servisse ad attrarre immediatamente soldi,salute,fama e ottime relazioni.

Queste persone, sono rimaste deluse( e con debiti), perché sperimentando ciò che molti libri consigliano, non si sono verificati effettivamente i risultati sperati.

Non voglio criticare nulla…

Ora credo che essere  e desiderare, siano nozioni importanti ,  ma credo fortemente che non sia sufficiente per attrarre a “pieno” ciò che vogliamo veramente.

Facciamo qualche esempio per far comprendere come la legge di attrazione possa funzionare.

Ma prima pero voglio ricordare Joe Vitale, in un paragrafo del suo libro, dice espressamente di aver “attratto” a se 20.000 dollari, promuovendo un corso on line e con pochissimi iscritti nella sua newsletter.

Come da descrizione, sembra tutto molto facile… apro un blog (o sito internet) raccolgo qualche email e quando ho una lista di 20 persone, posso promuovere un corso oppure vendere un prodotto digitale o no e i soldi arrivano a me…non so te ma io non credo che funzioni in questo modo…

prova ad aprire un blog e se con soli 20 iscritti riesci a guadagnare una cifra simile, se ci riuscirai davvero (stiamo parlando di 20.000 dollari) otterrai un gran complimenti da parte mia e tutta la mia stima;

ma dubito che tu ci riesca davvero …o se davvero ne uscirai  vincitore, é perché alle  tue spalle hai avuto del lavoro intenso o ti ha promosso qualcuno (di fama on line) che crede che il vostro prodotto sia davvero valido.

Possiamo confermare che solo il desiderio non basta.

Anche in uno dei suoi libri T.Harv Eker, afferma che per creare ricchezza, non basta unicamente il desiderio, a volte la pratica (agire) e molto piu intensa dell’essere e questo lo sanno i migliori “produttori di denaro on line, che per monetizzare i loro siti, pagine Facebook, blog o qualsiasi altra cosa, hanno speso tempo, energie e tanta fatica, prima di cogliere dei frutti.

La legge dell’azione.

Ho inventato questa mia legge 🙂 (non me la rubare eh é di Stefano Pacilli 🙂 ) che attrae a te risultati e funziona “spesso” (in base alle tue scelte) bisogna necessariamente agire e aspettarsi che i risultati vengano a noi, ricordati che questa legge funziona su tutto, quindi se domani sera “agisci” nel bere 1 lt di grappa, non aspettarti che il giorno successivo attrarrai un ottima lucidità…Cerca di agire, mirando a risultati che possano cambiare le cose in meglio, ma spesso, solamente agire non ti porterà ai risultati sperati e allora…

Obbiettivi 

Abbiamo capito, che “sperare” non basta. In molti casi, é necessario stilare un buon piano e porsi degli obbiettivi per far in modo che i risultati vengano a noi, ad esempio un buon obbiettivo, potrebbe essere questo:  voglio raggiungere 10.000 visitatori sul mio blog giornalmente.

Ora che so cosa voglio, dovrò impostare i miei obbiettivi e agire di conseguenza, un ottimo piano potrebbe essere, creare un articolo al giorno, oppure, migliorare la seo in modo che le persone mi trovino facilmente, oppure girare un video che porti traffico sul mio blog e via discorrendo; logicamente a volte si può agire e ottenere risultati e a volte si può agire e non ottenerli, ma bisogna comunque agire per capire cosa porta risultati e cosa no.

Il potere delle abitudini

Come afferma nel suo libro Charles Duhigg il potere delle abitudini, quando si formano: come ci condizionano, come cambiarle. Le abitudini hanno un “impatto notevole” per chi vuole ottenere risultati…immagina che tu da domani, voglia iniziare a lavorare on line…. immagina che inizi con  alzarti ogni giorno in tardo pomeriggio, di scrivere 10 parole sul tuo sito o blog e vedere un video su YouTube ogni 10 minuti, di rispondere a ogni messaggio su whatsapp o Facebook e di farti distrarre da ogni cosa …c’e poco da fare, molto presto, il tuo lavoro crollerà e i tuoi sogni insieme ad esso… questo perché ? Legge di attrazione non funziona ? assolutamente no! Perché “attorno” a questa legge di attrazione ci sono tante, tantissime ulteriori nozioni che hanno tralasciato in molti, per far si che un libro con il titolo “attrai ciò che vuoi in pochissimo tempo” si venda con molta facilità..

Le abitudini (come gli obbiettivi) sono importantissimi per arrivare a risultati positivi e concreti, c’e poco da fare solamente il “sperare” a volte non basta.

 

e nel momento delle decisioni, che si plasma il tuo destino.

Anthony Robbins 

Energie 

Attento/a veramente a come vuoi destinare le tue energie, ho conosciuto persone, che si sono “immersi” in migliaia di business, che stanno lavorando in decine di siti internet e che hanno in piedi decine e decine di progetti…é molto difficile dividere tutte queste energie e raggiungere i risultati sperati;  si certo, a volte ci sono eccezioni, ma difficilmente si ottengono ottimi risultati non focalizzandosi completamente su qualcosa.

Ti consiglio di leggere il mio articolo al riguardo, potrebbe interessarti:

http://wp.me/p6YDOg-a6o

Lo dice anche Will Smith in questo video

Sono arrivato a capire che per raggiungere il livello di successo che vuoi ,é difficile dividere le forze e fare più cose assieme

Will Smith

lavoro lavoro lavoro…

Se hai visto il video di Will Smith dice che quando gli altri dormono, lui lavora, quando gli altri mangiano, lui lavora….Ora non voglio che tu stia a digiuno, oppure che non dorma la notte per portare avanti i tuoi progetti (anche se a volte é necessario) ma il lavoro in tutto questo é importante; bisogna lavorare, per far si che il nostro business produca di piu, bisogna lavorare su se stessi per migliorare le relazioni con gli altri, bisogna lavorare per realizzare i nostri sogni (qualsiasi essi siano) .

Non puoi salire le scale del successo con le mani in tasca 

Arnold Schwarzenegger

Pensiero positivo 

Positività e motivazione, hanno la loro importanza in tutto questo; immagina di lanciare un prodotto nuovo sul mercato o un servizio e non essere entusiasta di farlo, credo che ne venderai giusto qualcuno ( a tua madre e tuo padre magari) ma se non hai motivazione per ciò che fai e non hai positività in tutto questo, allora gli affari, le relazioni e tanto tanto altro (persino la tua salute), potrebbero non andare come vorresti.

Il pensiero positivo ti permetterà di fare ogni cosa meglio di quanto possa il pensiero negativo.
Zig Ziglar

Un piccolo passo alla volta 

Lo sai perché la stragrande maggioranza delle persone “molla”, lascia perdere, o si arrende ?

Spesso, si molla il nostro sogno o progetto ,perché non vediamo da subito i risultati, cosi, affermiamo che non si può ottenere ciò che vogliamo in vita e abbandoniamo tutto. Posso darti una piccola “pillola” fai un passo alla volta e crea il tuo progetto un passo alla volta, giorno dopo giorno, vedrai che alla fine otterrai dei  risultati (anche se non saranno immediati, fidati arriveranno) ; anche se per il momento lavori o hai poco tempo a disposizione, dedica al tuo progetto un ora o due (dipende dalle tue possibilità) al giorno, non abbandonare e non mollare.

Non occorre vedere tutta la scala salite il primo gradino

Martin Luther king 

Credere 

Prima di convincere altre persone, dovrai convincere te stesso…. credi fortemente che diventerai la persona che vuoi diventare, credi fortemente che il tuo prodotto o servizio, possa migliorare la vita a migliaia di persone, credici! PUNTO!

Chi pensa di farcela, o chi pensa di non farcela, alla fine finiscono per avere entrambi ragione

Confucio

E ce ne sarebbe ancora…

Questo é un mio articolo molto generico sulla legge di attrazione, ho voluto scrivere i punti che secondo il mio parere sono fondamentali per riscuotere i primi “interessi”;

ma posso assicurarti che per far andare le cose nel verso giusto, servirebbero tanti libri e molti video da vedere. Per il momento, credo che quest’articolo, possa tornare utile a molte persone, ma mi sento in dovere di consigliare (nel caso vorresti approfondire la materia e capirne di più) di leggere qualche libro in merito e vedere più video per apprenderne al meglio il tutto.

Alcuni video e libri consigliati :

The secret 

Napoleon Hill pensa e arricchisci te stesso

Attractor Factor di Joe Vitale

Chiedi e ti sara dato

La scienza del diventare ricchi

Perfetto, eccoci arrivati alla fine di questo articolo, ma penso che ce ne saranno di nuovi per approfondire la materia; ti auguro con tutto me stesso che tu riesca ad “attrarre” tutto ciò che vorrai.

Voglio consigliarti la lettura di altri miei articoli :



 

Formarsi gratuitamente su Anahera 

Piccole abitudini piccoli cambiamenti…grandi risultati.

I pilastri della ricchezza quali sono e come beneficiarne.

Come studio sui miei libri di formazione.

Come ottenere massima produttività eliminando le perdite di tempo.

🙂

P.s ci vediamo in cima !

Prima di darti ulteriori informazioni "fichissime", ti andrebbe di condividere questo articolo ? A te non costa assolutamente nulla a me dai una mano per farmi conoscere 🙂 grazieShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Iscriviti