//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

I Pilastri della ricchezza, quali sono e come beneficiarne.

Ora toccheremo un tema un bel pò “caliente”e forse, sara un articolo che non andrà giù” a molti, ma purtroppo, le statistiche parlano chiaro e la verità sul denaro si “aggirano” attorno a quest’ articolo.

Quali sono i pilastri della ricchezza ?

Esistono in questo mondo, (almeno per il momento) ben 5 pilastri della ricchezza, ognuno è differente dall’altro, ma tutti, hanno una caratteristica in comune, hanno una produzione elevata di denaro; quindi, se ora vuoi intraprendere una carriera molto remunerativa, dovresti affidarti a uno di questi “pilastri”, oppure potresti usufruirne di tutti, in modo da ceare un abbondante produzione di denaro.

Sei pronto ?

Scommetto di si e allora partiamo con un pilastro che da secoli crea ricchezza.

Aziende 

è spesso citato in diversi libri di Donald Trump e da tutti gli istruttori finanziari migliori al mondo; le aziende, sono ottime produttrici di denaro, basta girarsi un pò “attorno” per scoprire che un azienda produce molto più denaro  di un posto di lavoro.

Ma come Stefano, consigli in questo modo di avviare un azienda ?

No mio caro amico/a , non consiglio a nessuno di avviare dall’oggi al domani un impresa, sopratutto se non hai intraprendenza, oppure voglia d’ imparare; come ti ho già detto in precedenza, questo articolo nasce con l’intenzione di mostrarti tutti i pilastri della ricchezza e se troverai qualcosa che ti ispira, potresti dar il via alla tua idea.

Ricordati comunque, che avviare un azienda non è facile, ma neppur impossibile, sopratutto, con tutti i mezzi che ci sono oggi.

Stanno nascendo (anche in Italia) aziende completamente virtuali e oggi, grazie al crowdfunding, farsi finanziare (finalmente) è diventato alla portata di tutti, quello che ti occorre, è una buona idea e un buon business plan.

Ti consiglio di dare un occhiata al mio articolo e poi torna subito per terminare di leggere quest’articolo:

crowdfunding guida completa.chiedere.guadagnare.investire

Trading

Il trading in borsa, è uno dei mezzi preferiti dalle persone ricche per creare ricchezza, sia nel contesto Italiano, che nel contesto mondiale, le persone che beneficiano di ottime finanze, hanno qualche azione di una qualche azienda,  operano in borsa con il cambio valuta (forex) l’acquisto di petrolio, grano etc (commodities) e oggi persino con le criptovalute.

Ho scritto un articolo al riguardo, che ti potrà far iniziare in borsa con poco denaro e senza rischi, perché non vai a dargli un occhiata ora ?

Però dopo torna e termina la lettura di questo di articolo:

Guadagnare con il trading… come investire in borsa per comuni mortali.

Una bella notizia ? Puoi iniziare ad investire in borsa e aumentare notevolmente il tuo capitale, anche da domani se vuoi, logicamente, questo è un mestiere a tutti gli effetti e come tale, deve essere appreso, studiato e bisogna fare molta pratica, altrimenti, si rischia di commettere errori e buttare denaro inutilmente.

Network Marketing 

Il nostro amato/odiato network marketing, ha guadagnato il posto in uno dei pilastri della ricchezza, il “perché è molto semplice e ve lo spiego con poche parole….

si può diventare imprenditori senza una sede e senza l’odiosa burocrazia .

Nel network marketing, si può promuovere un prodotto (dipende da network a network) e far entrare nella propria rete, altre persone che consumino lo stesso prodotto e se le stesse persone lo propongono a loro volta, entrambi, percepirete una commissione dall’azienda stessa.

Con qualche chiacchiera e pochi euro, puoi creare la tua rete di distribuzione e guadagnare passivamente una percentuale sulle vendite dei tuoi diretti. Il network marketing o marketing multilivello, oggi ha diversi sistemi e diversi metodi, sono nati network con forme e sistemi diversi negli ultimi anni, alcuni sono ottimi altri un pò meno.

Non è facile creare una rete di affiliati in un determinato settore di Network, occorre molto lavoro, intraprendenza e voglia di mettersi in gioco; i guadagni facili nel network (e in qualsiasi altro pilastro) non esistono.

Royalty 

Le royalty sono un ottimo mezzo per creare ricchezza, il motivo è molto semplice, vengono create un unica volta (libri, musica, opere varie) e possono essere vendute all’infinito, oggi, grazie all’avvento del web, anche le foto, software e app etc possono essere create un unica volta e vendute all’infinito.

è un ottimo metodo, per creare un flusso di denaro, anche se, creare una rendita da un prodotto simile richiede competenze e un impegno non indifferente, c’è da dire, che i mezzi (a volte) per creare queste royalty sono molto economici, il difficile, è trovare mercato per le stesse.

Immobili 

Il settore immobiliare, è da anni il più redditizio in assoluto; in molti libri di Robert Kiyosaki la compra vendita di immobili è citata spesso, il motivo è semplice; gli immobili sono uno dei beni più costosi che ci siano e la vendita, porta sempre ottimi vantaggi, oltre questo, con un immobile, è possibile creare una rendita residuale, se noi comprassimo un immobile e lo mettessimo in affitto, otterremo una rendita passiva mese dopo mese.

Questi sono i pilastri della ricchezza, che se vorrai, potrai approfondire (anche qui sul mio blog) oppure puoi scegliere di acquistare diversi libri.

Ho stilato una lista di ottimi libri da leggere al termine di questo articolo, in modo che tu possa apprendere al meglio e iniziare il tuo business.

Sembra tutto molto facile…

Può darsi che ora penserai che tutto questo sia facile, ma non è cosi…

per creare vere rendite, in ognuno di questi rami, occorre tempo, sacrificio, intraprendenza e lavoro duro; io da diverso tempo, sto studiando questi concetti e pian piano, sto mettendo in pratica quanto appreso, ma non nascondo, che a volte, mi trovo in difficoltà e spesso la “salita” si fa sentire molto.

Se desideri ricchezza, allora dovrai scegliere uno dei pilastri citati in questo articolo.

Libri che trattano queste tematiche in modo approfondito:

Ecco una lista di ottimi libri che possano permetterti di approfondire tutte queste meravigliose tematiche, ti consiglio di consultarne più di uno per approfondire.

Gioco da tavolo cashflow ideato da Robert Kiyosaki è un ottimo mezzo che insegna tanto sulla ricchezza:

http://amzn.to/2zsj8AQ

I quadranti del cashflow, sempre di Robert, è un libro che ti farà riflettere sul punto in cui ti trovi (nel lavoro intendo) fino al punto dove vuoi arrivare, vi consiglio di leggerlo:

http://amzn.to/2j0INdb

Per il trading, ti consiglio questo libro che sembra “leggibile” per tutti, sia per comprendere il trading, che per praticarlo con poco, è di sicuro un ottimo “mezzo” per iniziare .

http://www.borsaeimmobili.com/prodotti/borsa/borsa-come-iniziare

Per gli investimenti immobiliari,ho acquistato questi libri e ancora oggi li studio e ristudio più volte, per assimilarne al meglio i concetti:

http://amzn.to/2gZrrsN

http://amzn.to/2iWEZcN

http://amzn.to/2z8XApT

 

Per il network marketing ti consiglio qualche libricino niente male anche se, ( ti dirò in tutta onestà)  stanno uscendo nuovi libri, ma per il momento te ne consiglio qualcuno che potrai leggere:

http://amzn.to/2iVNc0F

http://amzn.to/2zfsDTg

Spero di esserti stato utile e di averti aiutato a crescere finanziariamente.

Potrebbero interessarti ulteriori miei articoli!

Dai un occhiata anche a :

Guadagnare bitcoin partendo da zero 

Fare soldi con un videogioco oggi e possibile !

Il mestiere di guadagnare on line

Perché la tua azienda può avere successo oggi

Come e dove investire per guadagnare 

un salutone !

p.s ci vediamo in cima !

Prima di darti ulteriori informazioni "fichissime", ti andrebbe di condividere questo articolo ? A te non costa assolutamente nulla a me dai una mano per farmi conoscere 🙂 grazieShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Iscriviti