//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Lavorare on line. una serie di strumenti utili per il mio e il tuo lavoro sul web

Credo che quest’articolo sia immensamente utile, per chi come me, tempo fa, ha deciso di intraprendere questo meraviglioso mestiere … il mestiere di lavorare on line.

Il sogno di portare il proprio pc in qualsiasi parte del mondo è il desiderio di molti e  se anche tu hai questo sogno, allora, che tu possa apprendere il meglio da questo articolo, per iniziare la tua meravigliosa avventura on line e godere finalmente di una vita che meriti.

Perché un articolo dove spiego quali strumenti acquistare/utilizzare ?

Nel momento in cui è decollata la mia attività on line, mi sono reso conto che ho eseguito un ripristino completo di tutte le mie apparecchiature ; quando ho deciso d’investire in nuovi strumenti, il mio lavoro è diventato più “fluido” , più proficuo e “scalabile” sotto molti aspetti.

In fin dei conti, questo è valido per tutti i mestieri;

ricordo che tempo fa, assunsi una ditta edile per le ristrutturazioni di un mio locale, la ditta si presentò con apparecchiature sofisticate e costosissime, il loro lavoro procedeva senza intoppi, in maniera continuativa (oltre che professionale) , questo, senza ombra di dubbio, perché i membri della ditta edile sono esperti in quel settore, ma anche perché i loro “mezzi”di lavoro erano molto professionali.

C’ è da imparare molto da questa storia, perché i “mezzi” con i quali porti avanti il tuo lavoro, sono essenziali per concludere e velocizzare un ottimo lavoro.

Se stai pensando che per lavorare on line non occorrano soldi…

Se vuoi iniziare a lavorare on line, è giusto che inizi a pensare il tutto come una vera attività.

Immagina di voler guadagnare realmente off line e credi con tutto te stesso, che (un esempio) un punto ristoro sia il giusto investimento per iniziare a guadagnare.

Senza troppi giri di parole, dovrai pensare ad acquistare tavoli,sedie,affettatrici,forni e tutto quello che occorre per avviare per bene la tua attività.

Perfetto, on line non cambia poi cosi tanto, avrai bisogno di un buon pc, di attrezzature professionali (macchine fotografiche) host, tool e template, che possano permetterti di mandare avanti il tuo lavoro, in armonia, dando un tocco di professionalità;  certo, non serviranno tanti soldi come in un locale (te lo dico per esperienza personale) ma comunque qualcosina dovrai pur investire, per far in modo che il tuo lavoro renda bene oggi e per un domani.

Ok partiamo con il tuo blog.

Si, effettivamente, il mio blog mi sta dando diverse soddisfazioni, ma per far si, che anche il tuo blog, sito internet o qualsiasi altra cosa ti renda le giuste soddisfazioni che meriti, allora dovrai comperare un buon host e piazzarci subito sopra un dominio… per il momento ho scelto siteground, puoi acquistare il tuo host cliccando su questo link e potrai andar ad assegnare il nome del tuo dominio immediatamente:

Siteground

Voglio ricordarti che nel nostro blog (ora prenderemo per esempio sempre il blog) abbiamo affidato un ottimo host, ma anche il template ha la sua estrema importanza e allora, dobbiamo acquistare necessariamente un template presso un marketplace a dir poco ottimo, eccolo qui:

themeforest

Mi raccomando, se tu vuoi partire alla grande con il tuo blog (o qualsiasi altro portale) esegui questo investimento, darai un tocco di professionalità in più e i risultati verranno precocemente.

Ti rimando a questi miei articoli, in modo che tu possa beneficiare di tutte le informazioni per realizzare un blog con i “contro” (ci siamo capiti)  una volta che li avrai letti, torna qui e termina la lettura di questo articolo.

come creare un blog che attira!

come si monetizza un blog ?

Un buon pc

Come la mia ditta edile, che possiede ottimi strumenti per lavorare, anche tu dovresti “munirti” di strumentazione professionale per andar a svolgere il tuo lavoro nel migliore dei modi.

Io ad esempio, per scrivere, mi trovo meravigliosamente bene con il mio macbook pro, te lo consiglio perché per il momento, nel scrivere e nel montare i miei video, risulta il migliore, senza contare, che le sue prestazioni sono ottime, la grafica è eccezionale e che altro dire ? Un ottimo prodotto.

Devo essere sincero, sono diventato veramente produttivo da quando ho il mio mac, perché il mio lavoro è divenuto più fluido… più veloce.

Se vuoi acquistare anche tu il tuo mac e fare DECOLLARE il tuo business, ecco il link per acquistarlo:

http://amzn.to/2ipXSka

Una buona macchina fotografica.

Chi mi segue, sa che investo il mio tempo, per girare video e di conseguenza, inviare traffico sul mio blog; adoro YouTube e lo utilizzo come “tramite” per farmi conoscere on line;

Voglio regalarti un piccolo grande consiglio, se hai intenzione di far decollare il tuo business on line, devi affidarti a YouTube e sai un altra cosa ? qualsiasi sia il tuo mestiere, la tua attività, o la tua professione, affidati a YouTube per sponsorizzarti.

Un momento, aspetta un secondo…

Prima di caricare un qualsiasi video su YouTube, fatti consigliare qualche buon strumento per girare i tuoi video; per il momento, utilizzo questa apparecchiatura e questi software, è cosi che giro e  monto i miei video, ne parlo dettagliatamente su questo mio articolo:

Come giri i tuoi video ? una guida per aiutarti a realizzare i tuoi video.

Utilizzo questa meravigliosa Canon quando devo girare un video in cui parlo espressivamente di qualcosa :

http://amzn.to/2z8RXIn

Mentre, utilizzo questo fantastico software (non ci crederai ma è gratuito), per registrare lo schermo del mio pc, è compatibile sia con mac che windows.

https://obsproject.com/download

E in fine, per gestire i miei video, tagliare le scene, inserire scritte, loghi, musiche e tanto altro, mi affido a  filmora, questo ottimo software (in continuo aggiornamento per offrire sempre contenuti migliori); lo potete trovare con una fee annuale al seguente link:

https://filmora.wondershare.it/

Altri oggetti per portare il nostro lavoro ovunque.

Allora, siamo arrivati ad un punto in cui il nostro lavoro ha “preso” il decollo e non possiamo più mantenere lo “stile” di vita attuale 🙂 ; ci aspettano viaggi, eventi, corsi di formazione e tante, tantissime altre avventure.

Ma i strumenti di cui necessitiamo per lavorare outdor quali sono ?

Eccone alcuni:

Pannelli solari portatili 

Sono estremamente utili nel caso dovessimo andare in un luogo, dove non si ha sufficiente corrente elettrica o possibilità di recuperare energia per i nostri dispositivi.

Possiamo affidarci ai pannelli per ricaricare i nostri dispositivi, ma attenzione !

Non fate troppo affidamento a questi pannelli a volte l’energia che riescono ad accumulare non soddisfa “a pieno” l’energia per i nostri dispositivi, è più che giusto acquistarli e portarli con se, ma utilizzarli sempre in caso di necessità e non farci troppo affidamento.

Oltre questo, attenzione (prima di portarli con voi) verificate con la massima cura che funzionino perfettamente.

Possono tornare immensamente utili in tantissime situazioni, persino su un treno, non occorre avventurarsi nel deserto del Sahara  :).

Li puoi acquistare e ricevere immediatamente tramite Amazon da qui : http://amzn.to/2iT4Fae

 

Accumulatore di carica per smartphone, ipad, ipod

Portare con se un buon caricatore “pieno di energia” è quello che serve per non rimanere a “secco”;

Questo “aggeggio” è tornato estremamente utile in diverse occasioni, viaggi lunghi, corsi di formazione, scampagnate e tour vari.

Se non ne possiedi uno, ti consiglio vivamente di acquistarlo, sono sicuro che ti tornerà utile in qualche occasione.

Fai caso solamente al tuo smartphone se è compatibile, se non lo è, dovresti cambiare modello.

Puoi vedere ‘accumulatore proprio qui: http://amzn.to/2iTSxWz

 

Smartphone ecco quale mi piace.

In molti casi, vedo in giro tanti apple iphone di ultima generazione; sinceramente a me (per il mondo smartphone intendo) piace di più android, lo trovo un sistema operativo più “libero” e con le stesse caratteristiche che può avere un iphone.

Il mio smartphone, che utilizzo per il mio lavoro (e tanto altro) è questo: http://amzn.to/2iSC8kX

e non ti nascondo, che qualche mio video girato su youtube… “l’artefice è stato proprio il mio Asus Zenfone

Con questo articolo ho voluto elencare alcuni strumenti che ritengo essenziali per un corretto lavoro on line, se tu hai qualche altra idea e vuoi consigliarmi qualche altro strumento, mi raccomando!

Spero di essere stato utile con questa guida e di averti chiarito un pò le idee sul “come “iniziare a lavorare on line partendo da zero”.

Un grande saluto.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.