//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

(ROI) Return or Investment. tanto odiato, ma essenziale per ogni business !

Navigando su facebook, possiamo renderci conto che stanno nascendo migliaia di business, i quali, hanno lo scopo di far iscrivere più utenti possibili, in modo che questi, invitino altri utenti in modo da creare vere reti da migliaia di persone.

Il fatto è che in questi business, le aziende stesse (ma sopratutto chi ne fa parte), incoraggiano i nuovi iscritti, a far entrare tante persone e consigliano di utilizzare tutti i strumenti che il web gli concede gratuitamente, pur di concludere qualche iscrizione e riportare un piccolo bottino a fine mese.

Ok, ma dove è il problema in tutto questo ?

In molti casi, facebook sembra un pò il gran bazar di Istanbul (posto straordinario e ti consiglio di andarci) dove ogni venditore (occasionale o veritiero) aspetta un turista (mal capitato) per iniziare ad inseguirlo, per concludere una qualche vendita ( di qualsiasi tipo)… le persone che frequentano Facebook, da diverso tempo a questa parte, mi sembrano che si stiano  direzionando allo stesso modo ( in una realtà’ virtuale ) La cosa strana, che accade ad Istanbul, è che i negozi di miglior fatturato, sono quelli in cui vive e regna la riservatezza e l’eleganza ;

In queste attività “più in” di Istanbul, il titolare, si mostra con professionalità, garbo ed eleganza;

non ti puoi sbagliare, noterai che è colui che si approccia ai propri clienti come fossero ospiti e non “ossi da spolpare”…in molte attività’ di questo tipo, sono i clienti che “vogliono” cercare il venditore per acquistare e non il contrario.

Mentre i venditori da “bancarella” tentano invano di migliorare il fatturato con urla, gesti e strillando a più non posso ai passanti, ci sono le boutique che “attirano”, solo perché ad accoglierli, c’è una persona ben vestita con alle spalle una boutique illuminata di ogni bel colore e si mostra con garbo e gentilezza.

Chi sei tu dei due venditori ?

IL venditore da bancarella che urla e vuole venderti qualcosa a qualsiasi costo, oppure il venditore elegante che si fa desiderare e si pone con eleganza ?

Vuoi ampliare il tuo business ?   fatti desiderare e non chiedere ! 

Come una bella donna molto corteggiata, il business non è da meno, le donne preferite, saranno sempre le donne che mostrano eleganza, raffinatezza, personalità e stile…in questi anni, ho imparato che in molti business, il successo è scaturito proprio da questi fattori, ma il bello, è che se un business possiede questi fattori, non sarà più il titolare (ceo) a cercare disperatamente i clienti, ma i clienti, vorranno a tutti i costi acquistare da lui.

Non so perché ma qui, mi viene in mente la frase di Jeffrey Citomer :

“le persone odiano che gli si venda qualcosa, ma adorano comprare”.

Puoi leggere il suo libro da qui: http://amzn.to/2yXJgRh

Ok siamo pronti ? allora facciamoci”desiderare”!

Cara lettrice/lettore , quando avrai lavorato per bene sulla tua azienda,  sul tuo blog, sito web, e-commerce (o qualsiasi altra cosa) allora siamo pronti per farci trovare... sbucheremo quasi per” caso”, nelle ricerche di chi è realmente interessato ai nostri prodotti, sempre con garbo ed eleganza.

Facebook ads per la nostra azienda.

In tantissimi casi, le persone non vogliono affidarsi a Facebook ads per il loro business on line;

ma che cos’è Facebook ads ?

E un sistema pubblicitario di Facebook (a pagamento) che permette di indicizzare il nostro traffico nella nostra campagna pubblicitaria, creata per l’appunto con facebook ads.

Questa spiegazione è molto “restrittiva”, ma posso assicurarti che facebook ads, ha un efficacia notevole per il nostro business…immagina di vendere prodotti per lo sport; hai la tua azienda e vuoi promuovere i tuoi prodotti, oppure fai parte di un network, o semplicemente, vuoi guadagnare con l affiliate.

Quando imposterai la tua campagna (con il tuo budget), Facebook farà comparire la tua inserzione a persone che Piace lo sport, il fitness o integratori.

Si, il tuo prodotto o servizio, andrà a comparire solo nel target di utenti realmente interessati.

Quindi una persona che ama questi prodotti (e il genere) si ritrova in bacheca facebook, un tuo prodotto ben sponsorizzato, (a me capita di continuo) eccone un esempio:

Entra in azione il Roi!

Ora mi immagino la tua faccia, mentre starai leggendo queste righe…

Può darsi che tu abbia trovato del geniale in tutto questo, oppure che tu non sia favorevole a pagare un social network per incrementare il tuo fatturato.

Fidati,  se hai intenzione di investire (fai attenzione ai termini “investire” e non “spendere”) in pubblicità su  Facebook, avrai fatto un ottima scelta per le tue finanze.

Ma In fin dei conti, chi sono io per dire che questo investimento è fantastico  ?

Mio caro amico/amica , non sono io a dirlo è Robert Kiyosaki che nei suoi libri, specialmente i quadranti del cashflow, ha saputo evidenziare i vari settori del mondo del lavoro.

I quadranti del cash flow in tutto sono 4, i quadranti di sinistra sono “dipendente “e “lavoratore autonomo”e poi ci sono i quadranti di destra, con Titolare di impresa e Investitore; secondo lui ( e secondo l’economia in generale) i quadranti di destra producono molto più denaro dei quadranti di sinistra.

Ecco i quadranti di Robert:

 

 

Soffermiamoci sul quadrante dell’ investitore…potrebbe in qualche modo essere associato al nostro Facebook ads? certo che si ! Investiamo in una campagna pubblicitaria e aspettiamo di raggiungere maggiori profitti dal nostro investimento.

Spesso il quadrante investitore, è associato a chi investe in immobili o trading in borsa , ma è idoneo anche in investimenti per il proprio business.

Dai retta a Robert e a chi si sta facendo “strada” sul web.

Comincia a spostare la tua modalità di pensiero dai quadranti dipendenti o liberi professionisti a quadranti Titolari d’impresa o Investitori, investi nelle tue attività e cerca di incrementare il profitto sulle tue vendite; un ottimo investimento per iniziare potrebbe essere facebook ads…ci hai mai pensato ?

Questa metodologia di pensiero, è “incorporata” a tutte le persone, che si stanno facendo strada sul web;

non troverai mai, un personaggio di spicco” nel marketing o nella vendita in generale, che sponsorizza in gruppi Facebook, oppure pubblica qualche post della sua attività e basta;

le persone più influenti del web utilizzano Facebook ads fino a convertire un visitatore in un cliente.

Più denaro spendo, più denaro ricevo…

cit. Joe Vitale

 

Spero che quest’articolo sia stato di tuo gradimento 🙂

 

Potrebbero interessarti anche questi di articoli, dagli subito una letta! :

Come si sceglie un business on line? come non cascare in qualche ponzi 

Bitclub Network ecco perché ho deciso di investire i miei bitcoin in questa Farm

Come si monetizza un blog ?

Come investire per guadagnare ?

Iniziare a guadagnare oggi on line

p.s  ci vediamo in cima !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.