//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Come eseguire consulenze che spaccano !!! guida per neofiti e per aspiranti venditori.

In quest ultimo anno,  abbiamo eseguito all’incirca 1000 consulenze ( o forse qualcosa di più)…

abbiamo spiegato alle persone come si guadagna on line,  come risparmiare e sopratutto la tematica ormai diventata molto popolare, il nostro ben amato bitcoin.

Proprio l’altra sera, ho concluso la mia ennesima consulenza sul bitcoin (ultimamente ne sto eseguendo davvero tante) e il mio interlocutore ha espresso le seguenti parole:

“wow sei bravissimo, ma come accidenti fai “!?!?!

Questa persona si congratulò per la consulenza svolta ed entrò subito nel mio team per iniziare a collaborare con me e imparare da me su “come vendere “.

La splendida notizia di oggi mio caro amico/a….non devi necessariamente far parte del mio team per scoprire le mie teorie sulla vendita, potrai impararle durante la lettura di questo articolo.

Quindi…buona lettura!

Come si può imparare a vendere ?

Partiamo con il presupposto, che quello che faccio io, lo può imparare e apprendere chiunque, quindi, non stiamo parlando di doti naturali  o chissà di quale altra “magia”, ma di un allenamento che ogni buon venditore deve svolgere, per convincere il suo interlocutore a dire di si.

Attenzione; non utilizzare queste tecniche per ingannare qualcuno o peggio per truffare il prossimo, utilizzale sempre nel migliore dei modi; un venditore, deve essere in grado di migliorare un qualche aspetto della vita altrui e non il contrario.

Fatta questa premessa, voglio spiegarti il giusto percorso che devi svolgere prima di metterti a vendere per telefono, porta a porta, oppure prima di venderti “per bene” alla donna della tua vita o all uomo della tua vita.

Ma una domanda …

secondo te e importante vendere ?

Non so quale sia stata la tua risposta, ma io so di sicuro che vendere oggi, non e importante…. e fondamentale per il nostro business e per ottenere di più dalla vita , credimi per raggiungere ottimi risultati devi necessariamente saper vendere e saperti vendere.

Per me vendere e importantissimo (altrimenti non sarei qui a scrivere questo post) e oggi con questo articolo, voglio esporti la mia strategia per imparare a vendere in maniera corretta.

Una piccola premessa, saper vendere non e’ illudere qualcuno o truffare qualcuno, sapersi vendere è esattamente saper cosa dire nel momento e nel luogo giusto.

Iniziamo subito la scalata verso la vendita eccellente !

Ora ti fornirò un elenco di tutte le tematiche che mi sono tornate estremamente utili nel corso degli anni.

Formazione 

Se vuoi davvero imparare a vendere qualsiasi cosa, non posso non consigliarti alcuni libri essenziali per far emergere le tue doti di buon venditore; ti consiglio di acquistare subito una serie di libri che possano tornarti utili prima di entrare in azione, acquistali ora, leggi questo articolo e poi studiali con cura.

http://amzn.to/2x4G5W2

http://amzn.to/2xOG110

http://amzn.to/2yw1uZO

http://amzn.to/2yqYbWk

Di ottimi libri ce ne sono e ne stanno uscendo tanti altri, ti consiglio di acquistare sempre tutti i libri disponibili e studiarli, se vuoi imparare davvero a vendere.

Ti consiglio davvero di leggere libri che si basano su queste tematiche, sia che tu stia vendendo oggetti dal tuo negoziato dietro l angolo, sia che tu voglia diventare un networker di successo, torno a ripeterti che la vendita e importante ed è un arte a tutti gli effetti; leggi studia e prendi appunti sui libri che ti ho consigliato, dopodiché metti in pratica quanto appreso.

Se vuoi trovare un prodotto da poter vendere ti consiglio di contattarmi ed esaudirò ogni tuo desiderio 🙂 :

Contatta Stefano

Sicurezza

Sentirsi sicuri, essere sicuri e un fattore importantissimo per ogni buon venditore;

sinceramente, devo molto alla mia sicurezza, perché quando termino una consulenza e il mio interlocutore dice “si voglio entrare nel tuo network” sono sicuro che e proprio grazie alla mia sicurezza che la vendita si e conclusa in maniera positiva.

Qualche giorno fa, ho terminato una consulenza con una ragazza e mi ha confessato di aver percepito tanta sicurezza nelle mie parole e ne fu talmente presa, che è disposta ad incontrarmi più volte e fare formazione con me per imparare a vendere con me.

Ti dirò che io non ero poi cosi sicuro alle prime armi, qualche anno fa, alle mie prime vendite balbettavo e  ripetevo la parola ok ( da evitare assolutamente in ogni consulenza o circostanza) immagina di parlare con una persona e ogni frase la termina con la parola ok:

“Questo e il nostro progetto di business ok” ? “Tu ne puoi entrar a far parte ok” ? “Si guadagnano bei soldi in maniera passiva ok “?

Hai fatto caso che, in fin dei conti, non e molto carino e che si potrebbe fare a meno di dire sempre “ok”.

Un altro fattore che fa capire al vostro interlocutore che siete insicuri, sono le parole “ehm” “forse” “eee” queste affermazioni ( se cosi le vogliamo chiamare) ripudiate dalla grammatica italiana, potrebbero farvi guadagnare un bel no sicuro; quando vi trovate al telefono, oppure davanti ad un vostro cliente, parlate, rispettando le pause ed evitate cenni di incertezze o insicurezze tipo:

“Questo prodotto e ottimo….”forse” ; “hmmmm non saprei”.

Queste parole, non servono a nulla e sono assolutamente da evitare !

Ricordatevi che c’e una persona dall’ altra parte, che vuole acquistare o entrare a far parte del vostro team, ricordatevi che nessuna persona, vorrebbe entrare nel vostro team se percepisce un senso di insicurezza.

Emotività

Mi sono reso conto, che in diversi casi, la vendita emotiva è molto più efficace di una vendita classica, in cui si spiegano le caratteristiche tecniche di quel determinato prodotto.

mi sono reso conto di tutto questo, perché mentre parlo con persone che sono interessate ad entrare a far parte del mio team, molto spesso, non sono interessati a sapere quanto si potrebbe guadagnare mensilmente o annualmente, ma loro, sono molto presi dall’idea di lavorare con un pc portatile in qualsiasi altra parte del mondo, senza avere più un capo che rompe e senza rispettare quei noiosi orari di lavoro.

In effetti, le mie parole che vendono di più sono: “immagina di partire con tuo figlio e andare a lavorare con il tuo pc su una sabbia bianca, stringendo tra le mani un cocktail al di sotto di una palma”

Come hai potuto leggere in queste due righe, sono un concentrato di  belle sensazioni, che ognuno di noi vorrebbe provare.

A volte le persone, vogliono distrarsi da tutto e da tutti e offrirgli un opportunita’ di cambiare la loro vita, catapultandoli su di un isola paradisiaca ,vuol dire molto per loro;

Anche quando si vende un prodotto, si passa subito ai benefici di quel prodotto e il venditore vuole farti provare cosa si “sente” una volta che lo adopererai.

Questo i networker lo sanno molto bene, in ogni vendita, cercano di farti sentire a tuo agio facendoti provare buone sensazioni e nella stragrande maggioranza dei casi, quando vogliono farti acquistare un prodotto, tralasciano la parte tecnica, focalizzandosi su quella emotiva.

verità 

La verità si percepisce.

Ho avuto (purtroppo) a che fare con  alcuni venditori, molto bravi con le parole e poco con i fatti; facevano sognare ad occhi aperti i loro interlocutori, ingannandoli e promettendogli qualcosa che non sarebbe mai accaduta .

Ti consiglio di non farlo, innanzitutto per una questione di onestà e secondo, perché la verità viene sempre a galla; non vendere metodi per fare soldi facili, se tu non fai soldi facili .Le persone si renderanno conto che sei una persona che guarda solo al profitto e a nient’ altro; invece di vendere “aria fritta” pensa ad aiutare veramente le persone a risolvere quel determinato problema con il tuo prodotto, o servizio e fidatevi che solo in questo modo, si ottengono ottimi  risultati.

Se pensate di intascare dei soldi e basta, siete completamente fuori strada.

Entusiasmo 

Essere entusiasti di cio che si propone, essere entusiasti dei propri risultati piccoli o grandi che siano, essere entusiasti, ma sopratutto essere grati !

Mi rendo conto di aver acquistato molto di più da persone che emanavano entusiasmo, piuttosto che per quello che  stavano proponendo.

Ricordati di Mostrare entusiasmo per ciò che fai, mostra entusiasmo per i tuoi risultati e attirerai a te risultati straordinari.

Energia 

Mi sono reso conto che durante una vendita l energia e fondamentale per far uscire fuori la parola “si lo voglio“. Ho provato sulla mia pelle, che in molti casi, l’energia è essenziale per i nostri risultati;  me ne sono reso conto in diverse consulenze  , me ne sono reso conto parlando con le persone , mentre scrivo un articolo e me ne sono reso conto durante i miei live ogni martedì alle 21:00.

Un piccolo grande consiglio ?

Mettete energia in cio che state facendo !

Convinzione 

Hai mai acquistato da qualcuno che non fosse completamente convinto di ciò che stesse proponendo… immagina, ti rechi dal tuo meccanico, perché la tua macchina riscontra problemi e lui ti offre un pezzo di ricambio di cui non e completamente sicuro se possa risolvere o no il tuo problema, tu che fai ? acquisti ? Certo che no !

e allora perché una persona dovrebbe acquistare qualcosa da te se tu in prima persona non sei completamente convinto di ciò che stai proponendo ?

Penso che ti sia dato una risposta da solo.

 

Piccolo bonus…fai parlare il tuo interlocutore

In alcuni casi della mia vita, ( come tutte le persone credo ) abbiamo avuto a che fare con chi ne sa più di noi e che parla mentre noi stiamo parlando.

Se fai caso a questo atteggiamento e a dir poco “irritante”.

E stato constatato, che durante una vendita, se dovessi parlare sopra al tuo interlocutore molto probabilmente la vendita non si concluderà con esito positivo.

Puoi essere molto bravo su quel prodotto e sapere molto di più di chi ti sta ascoltando, ma ogni volta che il tuo interlocutore apre bocca, fidati, conviene che tu chiuda la tua, assicurati che lui termini e solo ( ripeto solo dopo) dopo aprirai la bocca per rispondere.

Le persone vogliono che gli si dedichi importanza e vogliono essere ascoltate, ti conviene farlo perché i risultati saranno strabilianti.

Per esercitarti prendi ad esempio qualche scena di un buon film, nota come gli attori parlino, aspettando che uno termini e solo dopo la controparte risponde, prendi esempio da un film dove il monologo ti e piaciuto tanto…

Essere esperto.

Dico essere esperto e non essere presuntuoso (non confondere le due cose).

In molti casi, ho parlato con persone che entrano in network marketing e non sanno proprio di cosa stiano parlando, oltre questo, alcune persone, non conoscono bene il prodotto, non ne sono consumatori e quel che è peggio, entrano in un network dove non sanno con esattezza il funzionamento.

In alcuni casi, ho assistito a consulenze dove, le persone parlavano costantemente di guadagnare nel network, senza saper spiegare come funziona effettivamente la struttura, il piano marketing e tanto altro.

Se vuoi vendere per bene un prodotto, un servizio, oppure un opportunità, credo che dovresti esserne prima un esperto.

Sulla vendita ce ne sarebbero da dire tantissime, purtroppo questo sarà il primo articolo di una lunga serie oppure potrò scrivere un libro su queste tematiche un giorno….chissà

sono sicuro di una cosa, che chi sa davvero vendere, non può spiegarvi la sua arte in un unico articolo e quindi credo che questo articolo sia completo cosi;

Queste sono le nozioni base che devono far parte di te, per essere un buon venditore.

Mi raccomando formati acquistando ora i libri giusti  e metti in pratica tutto quello che hai appreso.

Buono studio :

http://amzn.to/2x4G5W2

http://amzn.to/2xOG110

http://amzn.to/2yw1uZO

http://amzn.to/2yqYbWk

 

Ti é piaciuto questo articolo ?

Ne ho scritti altri che potrebbero interessarti :

 

Formarsi gratuitamente su anahera 

Piccole abitudini piccoli cambiamenti…grandi risultati

Lavorare on line. una serie di strumenti utili per il mio e il tuo lavoro on line

Come studio sui miei libri di formazione

Come ottenere massima produttività eliminando le perdite di tempo

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.