//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

crowdfunding guida completa.chiedere.guadagnare.investire

crowdfunding guida completa.chiedere.guadagnare.investire

Non so se in rete hai mai sentito qualcosa del genere, sappi comunque che il crowdfunding sta spopolando in tutto il globo.

Ma che cos’è  il crowdfunding?

Ecco quanto riportato su wikipedia:

Il crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) o finanziamento collettivo in italiano, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di microfinanziamento dal basso che mobilita persone e risorse…

Se vuoi maggiori informazioni ti consiglio di acquistare e leggere questo libro:

crowdfunding : la via collaborativà all’imprenditorialità

Ora, non voglio essere troppo fiscale ma, ti spiegherò passo dopo passo, che cos’è il crowdfounding, come farsi finanziare e come collaborare in organi di investimento.

Sei pronto ? Bene partiamo allora !

Eh si hai capito bene, questo genere di finanziamento “creato” (sul  web) da una mole di utenti elevata, fa si che tutte le persone senza competenze finanziare, possano diventare investitori oppure imprenditori con una semplice richiesta di collaborazione (dipende cosa si vuole fare)

Come guadagnare con il crowdfounding ?

Mettiamo che un bel giorno andassimo su https://www.crowdfundme.it/ e non appena apriamo la prima pagina compare come per magia un app che a nostro parere potrebbe “andare in cima”e raggiungere il successo velocemente. noi che cosa dobbiamo fare ? investire (subito).

Semplicemente investire.

Il crowdfunding funziona cosi, vedi un progetto o prodotto che ti piace, aiuti nell’investimento inserendo la somma che puoi permetterti e ricevi un interesse da quell’investimento.

Possiamo diventare investitori registrandoci sul sito https://www.crowdfundme.it/ gratuitamente, all’interno del sito, possiamo scegliere il progetto che più ci aggrada e finanziarlo.

In genere l’importo minimo di un finanziamento è alla portata di tutti e una volta che si investe il nostro denaro, dobbiamo solo sperare che le nostre previsioni siano esatte e che quell’ app oppure impresa possa decollare.

Nel caso in cui quell’impresa riesce a raggiungere il successo che aveva prestabilito, il nostro investimento maturerà degli interessi e noi abbiamo guadagnato solamente investendo una parte del nostro capitale, visto il piccolo impegno” non è niente male come lavoro.

Ricordati che investire non è sempre profittevole e a volte, si può fallire con un investimento, impara a diversificare il tuo portfolio, in modo da essere tutelato su eventuali perdite.

crowdfunding : la via collaborativà all’imprenditorialità

Ora che abbiamo visto come diventare investitori sulle nuove imprese o app, vediamo come diventare noi stessi imprenditori, facendoci finanziare da persone come noi; oltre il sito https://www.crowdfundme.it/ esistono altri sistemi molto simili, un sito che voglio consigliare è questo : https://tip.ventures

sono già molte le persone che hanno richiesto denaro su questo portale e i loro desideri di fare impresa sono stati esauditi.

Ora che sappiamo come richiedere denaro per la nostra futura attività/azienda, vediamo come investire in un mercato sicuro in modo da garantire un interesse continuativo nel tempo.

Come investire e guadagnare nel crowdfunding ?

Un sito in crowdfunding che ha catturato la mia attenzione nel ramo degli investimenti è https://www.housers.com

Come funziona ma sopratutto che cos’è houserz.com ?

L’azienda housers si occupa di investire nel mercato immobiliare, dopo diverse ricerche, ho notato che i loro investimenti sono eseguiti in tutto il territorio europeo; un fattore molto interessante è la percentuale d’interessi scaturiti una volta che si esegue un investimento (ben retribuito).

In parole povere…

Investiamo in un immobile e l’azienda pensa a tutto il resto, che sia una rivendita oppure un affitto, a noi non interessa, possiamo diventare degli ottimi investitori con poche conoscenze tecniche e riscuotere degli interessi da ogni investimento.

Ricordati di leggere:

crowdfunding : la via collaborativà all’imprenditorialità

Spero che quest’articolo ti sia piaciuto e che anche tu come me diventi presto un investitore.

Un saluto !

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.