//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Come e dove investire per guadagnare ?

Come e dove investire per guadagnare?

Ultimamente sono alle prese con molti libri dedicati all’istruzione finanziaria;

leggendo il libro guida agli investimenti  di Robert T. Kiyosaki ho capito quanto sia importante investire oggi e  farlo nella massima prudenza.

Oggi l’investimento è ancora frainteso; molti ritengono che sia rischioso e poco produttivo, altri investono in vere truffe a piede libero e altri ancora investono prendendo solo il 0.5% annuale sul loro investimento (l’interesse ricevuto risulterebbe nullo perché  sentirebbe comunque il tasso dell’inflazione);

Ora senza troppi giri di parole, voglio andare ad analizzare ogni forma di investimento e cercare una soluzione per investire con sicurezza e ricevere l’interesse migliore.

In verità, ho girato già alcuni video su come investire in maniera sicura e con piacere ho notato che le mie previsioni hanno portato a degli esiti positivi.

https://youtu.be/bW2hwLqyv1I

Mi sono reso conto con il tempo, di aver indovinato ogni singolo investimento, ti dico questo, non per una questione di ego, ma semplicemente per rivelarti qualche altro consiglio utile per te e le tue finanze.

La mia istruzione per questa tematica è stata “estratta” dal libro di kiyosaki guida agli investimenti, ma  anche se molti (quasi tutti) concetti sono utili, voglio ricordarvi che la lettura del libro (meglio studiarlo) va svolta per poi applicare i concetti.

Si possono applicare la stragrande maggioranza delle strategie elencate nel libro, ma voglio ricordarvi, che il nostro mercato sotto molti aspetti è diverso da quello americano, ecco perché ho deciso di scrivere un post “fondendo” i concetti di Robert  e del suo libro guida agli investimenti con un mercato differente … quello Italiano.

Investire non è rischioso 

Si dice spesso che investire sia rischioso, io credo che non investire sia molto più rischioso. Logicamente prima di svolgere un qualsiasi investimento, occorre analizzare per bene l’investimento stesso;

oltretutto, alcuni investimenti non comportano alcun rischio economico, nel mio video pubblicato in precedenza, elenco alcuni investimenti molto economici ma altrettanto remunerativi; il primo, è la coltivazione di un bonsai, che  anche se è difficile coltivarlo è possibile iniziare da zero e “creare” un vero capitale.

Un altro investimento è quello di acquistare oggetti da collezione e aspettare che aumentino di valore nel tempo (reliquie, reperti, oggetti antichi etc) puoi andare ora su ebay e svolgere una ricerca, ci sono alcune aste di “reperti archeologici” che hanno come prezzo di partenza pochi euro, prova ora ad entrare su ebay e svolgere una ricerca del genere, troverai tantissimi risultati a prezzi incredibili.

Quando avrai acquistato il tuo oggetto antico o da collezione, avrai investito del denaro. Dovrai attendere che quell’oggetto un domani salga di valore.

Investire non è facile e non è veloce.

Oggi on line siamo “tartassati” da investimenti semplici e dall’alto tasso d’interesse, si vedono in giro cose assurde, ma la pura realtà è che sono truffe a portata di mouse!

ci sono persone che hanno appena avuto l’intuizione di investire e quindi cercano l’investimento dove si vedono i tassi di interesse e quanto andranno a percepire giornalmente.

Tutti questi metodi con percentuali sicure giornaliere non sono nient’altro che truffe, oppure sono aziende che emergono nella speranza di trovare un bel giro di mercato, ma che non riescono a restare in piedi a causa della commissioni alte, di un piano marketing non valido e molteplici altri fattori che ora non sto qui ad elencarti.

Bisogna investire con la testa oltre che con i soldi !

Puoi investire o per denaro o per avere una sicurezza.

è vero che la stragrande maggioranza dei sistemi ad alto tasso d’interesse molto probabilmente sono truffe o pseudo aziende, ma al contrario è pur vero, che avere una sicurezza ma con una bassa percentuale d’interesse non porta i nostri guadagni da nessuna parte.

In molti casi, si investe solo quando si ha la sicurezza del ritorno sul capitale (anche se estremamente minimo), in alcuni punti questo concetto non è obsoleto ma comunque è poco redditizio…

perché?

Prendiamo ad esempio il piano di investimento in fondi comuni delle poste italiane.

Perché i fondi comuni delle poste sono molto ricercati?

semplice, Perché garantiscono un ritorno sull’investimento fisso (sicurezza)e anche se il ritorno è davvero misero la popolazione lo adora perché vede quanto può produrre quel piano e comunque sta al sicuro (forse).

Ma la popolazione non sa che il tasso d’inflazione è molto più alto del guadagno scaturito di quel piano risparmio.

Diversifica per bene i tuoi investimenti se vuoi guadagnare in sicurezza.

In alcuni casi, sento persone che investono tutto il capitale in un unico settore, o trasferiscono tutti i fondi in oro, oppure investono completamente nelle loro attività, oppure depositano tutti i loro soldi vincolati in qualche piano risparmio.

Per me non è una scelta saggia…

Innanzitutto, ti consiglio di leggere questo mio articolo sulla gestione delle proprie finanze:

Gestione del denaro…impara a gestire al meglio le tue finanze

e poi ti consiglio vivamente di diversificare le tue finanze.

Per diversificare le tue finanze, ti consiglio di suddividere per bene i tuoi fondi dedicati agli investimenti; sul libro di Antony Robbins soldi domina il gioco, puoi apprendere tanti metodi per guadagnare dai tuoi risparmi;

è un ottimo libro e te ne consiglio la lettura.

Vuoi sapere qual’è un ottimo investimento ?  la tua formazione!

Se vuoi imparare a guadagnare di più, non ci sono scuse, devi formarti di più, puoi girare per tutto il mio blog e leggere tutti i miei articoli gratuitamente http://stefanopacilli.net/articoli  

ti consiglio di acquistare dei libri per la tua formazione, in questa parte del blog ne consiglio di alcuni ottimi:

http://stefanopacilli.net/formazione

Ricorda che devi diventare un esperto in un ramo, se vuoi davvero guadagnare.

Concludendo…in che cosa bisogna investire? 

Oggi esistono diversi mezzi per poter investire con sicurezza e avere un buon ritorno sul capitale, alcune aziende ben avviate fanno acquistare delle loro monete interne o dei “coin”, oggi hanno un prezzo, domani un altro; logicamente il rendimento di ogni coin è scaturito dall’andamento dell’azienda sul mercato.

Le criptomonete sono un ottimo investimento, se vuoi iniziare a produrre queste criptomonete puoi farlo tranquillamente con un click: io utilizzo questa azienda : http://bitclub.network/steve90

puoi investire in immobili con poco denaro, spiego il tutto dettagliatamente nel mio ebook gratuito:

http://wp.me/P6YDOg-Sl

Un altro metodo consigliato sul libro di Robert guida agli investimenti   è quello di investire in aziende start up.

oggi ci sono alcuni progetti che possono essere finanziati dai privati, uno dei sistemi che ha catturato la mia attenzione si chiama crowdfounding e ogni privato può diventare un investitore grazie a questo sistema.

Nel momento in cui l’azienda si avvia e inizia ad accumulare fondi, noi come investitori abbiamo diritto ad un interesse sul nostro investimento. un sito che ha colpito il mio interesse è questo e presto credo che avvierò uno studio più accurato:  https://mamacrowd.com

Spero di essere stato utile lasciami un like e iscriviti sul blog 🙂

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.