//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Gestione del denaro…impara a gestire al meglio le tue finanze

Gestione del denaro…impara a gestire al meglio le tue finanze.

Ti sembrerà assurdo, ma tante persone non riescono a migliorare la propria condizione finanziaria proprio perché non riescono a gestire il proprio denaro in maniera adeguata.

Sul libro di T.Harv Eker i segreti della mente milionaria in un paragrafo ci tiene a sottolineare quanto sia importante avere padronanza del proprio patrimonio e come gestire al meglio le entrate e le uscite del nostro denaro.

Ti voglio confessare amico mio, un grande segreto…

Se hai un entrata di 1.200 euro al mese e ti ritrovi i primi del mese senza il becco di un quattrino, allora hai del lavoro da fare sulla gestione delle tue finanze; alcuni miei amici si confidano con me, dicendomi di non arrivare mai a fine mese con il denaro, in alcuni casi è per vera necessità, mentre in altri, mi rendo conto che la gestione personale del denaro fa letteralmente “schifo”.

Nel suo libro i segreti della mente milionaria Eker consiglia di suddividere le proprie finanze in questo modo

55% necessità 10%risparmio 10% investimento 10% svago 5% donazione

In molti casi, questa procedura può sembrare lenta e poco utile da un punto di vista contabile, mentre posso assicurarvi che è l’esatto opposto.

Bisogna avere un assoluto controllo delle proprie finanze da 0 a infinito 

Spesso consiglio questo sistema a tutte le persone che non ne sono a conoscenza e spesso ricevo risposte come  :  “non ho voglia”, oppure,” non serve a nulla” e “guadagno già poco non devo controllare assolutamente nulla”.

Quello che vi consiglio con tutto me stesso e di avere sempre a portata di mano il foglio e scrivere sempre tutte le vostre entrate e uscite, esiste anche un foglio in excel già bello che pronto dove poter andare ad inserire immediatamente il tutto; il foglio è predisposto per  le suddividere automaticamente le vostre entrate e uscite.

Potete scaricarlo direttamente da qui:

GESTIONE_FINANZIARIA-FILE_BASE (1)

Ricorda

Anche se hai un entrata da 10 dollari al mese, ti consiglio di suddividere sempre le tue entrate, torno a ripeterti che anche se guadagni unicamente quei 10 dollari dividili sempre e gestisci sempre al meglio il tuo denaro !

come? cosi:

5,50 dollari tienili per le necessità, 1 dollaro per investimenti 1 dollaro per i tuoi risparmi 1 dollaro per la tua formazione 1 dollaro per lo svago e 50 cent per una donazione.

Se davvero guadagni solo 10 dollari al mese, agisci immediatamente per iniziare a guadagnare di più, aiutati sfruttando il web, leggi tutti  i miei articoli e guarda tutti i miei video su youtube, troverai ottimi spunti per iniziare a guadagnare grazie al web.

Andiamo ad analizzare tutti i punti citati in precedenza e scopriremo che tutti sono importantissimi.

Necessità 

Avrai da pagare bollette, gas, spese mediche etc, quindi non possiamo evitare di mettere soldi nella parte delle necessità. è una parte fondamentale e ha il suo valore nella gestione del denaro.

Attenzione perché uno smartphone da 800 dollari o un paio di scarpe da 200 dollari non sono affatto necessarie se di stipendio ricevi 1800 dollari, se volete quel paio di scarpe costose o semplicemente in più, cercate di aumentare gli attivi…ho scritto un articolo al riguardo:

iniziare a guadagnare oggi on line

Quindi non confondere una necessità con un bene di cui puoi farne a meno, vedrai che migliorerai le tue finanze e otterrai i stessi privilegi (ci sono tanti smartphone a 200 dollari che hanno i stessi servizi di quelli a 800 dollari).

 

Risparmio 

Questo aspetto è molto importante, bisogna tutelare i nostri risparmi, anche se,  risparmiare è un arte vera e propria e non tutti i metodi di risparmio sono validi come vogliono far pensare, quindi, ti invito  a comprare il libro di Antony Robbins soldi domina il gioco; In modo da poter capire come risparmiare in maniera da poterti proteggere dall’inflazione e guadagnare dai tuoi risparmi.

Ricorda che un 10% delle tue finanze deve essere sempre risparmiato

Formazione

Questo aspetto lo ritengo “vitale” (come ben saprai).

Sono una persona che crede nella formazione e un soldo speso in formazione in realtà è un soldo investito; anche Eker nel suo libro il segreto della mente milionaria si confessa dicendo che le persone che raggiungono alti livelli finanziari, sono le stesse che sanno far “meglio” di altri il proprio lavoro; quindi amico/a mia, se sei un idraulico investi i tuoi soldi per formarti sulle nuove installazioni, oppure acquista un libro da chi ne sa più di te (sul tuo ramo), questo è valido per qualsiasi mestiere/professione, spendete soldi in formazione e torneranno con gli interessi (alti interessi).

Investimento 

Torniamo con l’esempio dell idraulico perché anche un Idraulico può investire;

nel caso tu volessi aumentare le tue finanze, potrai dedicarti ad un piano di investimento, ad esempio un idraulico potrebbe comprare delle attrezzature per migliorare il proprio lavoro.

Se hai tutti gli strumenti di cui hai bisogno, allora puoi dedicare il tuo investimento in un ulteriore attivo; hai l’imbarazzo della scelta e puoi iniziare ad investire come meglio credi (sul mio canale youtube ci sono centinaia di metodi).

Svago 

Devi concederti del relax e del divertimento, fa bene a te e alle persone che ti sono vicine.

Accumula e spendi i soldi dello svago per fare ciò che ti piace e vai a divertirti con le persone che ami.

Donazione 

Anche se ritieni che il tuo stipendio è misero e guadagni poco, ricordati sempre di donare denaro, T.Harv Eker  nel suo libro i segreti della mente milionaria conferma che donare denaro è importantissimo, perché donando, si aiuta il prossimo e diamo una prova “all’universo” che vogliamo ricevere di più di quanto abbiamo.

Ti consiglio di acquistare in formato cartaceo il libro e di sfogliarlo ogni qual volta ne avrai bisogno, clicca sull’ immagine e acquista con un click:

Ti auguro il meglio…Buon lavoro!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.