//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

second life: soldi;sesso;amore;fama;successo. tutto in una semplice guida

second life: soldi;sesso;amore;fama;successo una semplice guida

21207994538_bbdcb90105_c

 

 

Da diversi anni, ho un mio avatar e giro in lungo e in largo per il secondo mondo virtuale; incontro amici, trovo soldi; vedo cose nuove e imparo sempre di più, è possibile fare tantissimo , posso persino incrementare le mie finanze oppure creare oggetti dal nulla per venderli e poter guadagnare, posso trovarmi un lavoro semplice, posso investire, posso trovare la mia anima gemella e tanto altro ancora.

Quello che oggi voglio andare a scrivere in questo articolo (e spero di creare un articolo completo su questo tema ) è il giocoso ma al tempo stesso conveniente mondo di second life.

 

Quindi mettiti comodo (fatti una tazza di tè o caffè) rilassati completamente e dedica la tua attenzione a quanto ho da dirti …continua a leggere.

 

Ma prima di tutto…che cos’è second life? 

Second life è la nostra seconda vita, ma completamente virtuale; second life tempo fa, ha creato un mondo dove tutte le persone senza alcuna differenza, sociale, religiosa etc possono girare liberamente con il  proprio avatar su questo mondo senza alcuna preoccupazione.

Per girare dentro il mondo virtuale e “immenso” di second life, non basta nient’altro che  iscriversi al sito, creare il proprio avatar (possiamo anche personalizzarlo come vogliamo) e iniziare a girovagare per tutto il mondo, camminando, volando o addirittura teletrasportandoci.

Molti di voi, mi conoscono e sanno che dedico molto tempo a “frugare”per il web alla ricerca di qualche buona opportunità e anche questa volta, ho scoperto come alcune persone, “normalissime” come me o te, guadagnano denaro reale  su questo secondo mondo virtuale.

Non metterti paura, perché iniziare su second life, come ti ho detto poco fa è semplicissimo e tutti possono beneficiare dei vantaggi che offre questo “mondo”;

dobbiamo solamente  scegliere che cosa è realmente second life è per noi; se è una vera e propria  opportunità, oppure un semplice svago per passare del tempo…fossi in te sceglierei la prima opzione.

Quindi, se qualcuno ti dice che second life non è nient’altro che un secondo mondo virtuale dove poter giocare, digli con estrema sicurezza, che si sbaglia e che persone comuni, senza alcun titolo di studio, o chissà quale altra competenza, stanno già guadagnando , sfruttando questo fantastico mondo e ricavando da esso delle soddisfazioni monetarie.

come si guadagna su second life? 

Quando mi viene posta questa domanda rispondo dicendo :

Come si guadagna nel mondo reale.

Cercando un lavoro, creando un attività, creando un sistema, oppure effettuando qualche investimento; bhe non vorrei essere banale, ma credimi, su second life non cambia proprio nulla dal mondo reale… forse , ” soltanto qualcosina”.

Devi assolutamente sapere che su second life, esistono veri e propri investimenti, senza contare, che esistono anche persone che guidano il loro avatar per un lavoro o sulla loro attività ormai avviata da tempo ; e devi anche essere a conoscenza del fatto che sono sempre di più le persone, (sopratutto in America) che hanno abbandonato il loro posto di lavoro, per creare un attività  su second life….da non credere, non trovi ?

Tutti guadagnano tanto su second life ?

Assolutamente no… è come se ti dicessi…Tutti guadagnano tanto nel mondo reale?

Torno a ripeterti che il mondo di second life, è molto simile al mondo reale e quindi le persone, i lavori e i vari business, di qualsiasi tipo, sono remunerativi e non, come nel mondo reale.

Quello che ti posso consigliare oggi, se vuoi iniziare a fare qualcosa su second life, è di prendere il tutto con serietà e professionalità e non”girovagare a vuoto”, come tanti altri utenti fanno….(ogni tanto va anche fatto, ma non sempre) .

Per ottenere il massimo da second life, dovresti avviare attività o investire in immobili (virtuali logicamente) senza perdere tempo alla ricerca di un lavoro, (all’interno del sito è possibile e adesso ci arrivo) o altri metodi futili o poco remunerativi ;

Ti consiglio di puntare il alto  perché se si vogliono raggiungere  risultati concreti, bisogna iniziare in grande..

Cose da sapere prima d’iniziare a guadagnare su questo secondo mondo:

  1. Una volta che avrai completato la tua registrazione, potrai creare il tuo avatar e girare per second life, la registrazione è gratuita.
  2. IL tuo avatar potrai crearlo come meglio credi, con il design che il sito stesso mette a disposizione.
  3. Sarai da solo sul sito e non avrai dimora o mezzi, ma potrai sempre parlare con altri avatar (utenti) volare,girare per il mondo, guadagnare e acquistare.
  4. Se vuoi una casa con un fisso mensile subito, dovrai accedere all’abbonamento premium …in questo modo, potrai sfruttare second life al 100% e sarai tutelato sotto tantissimi aspetti.
  5. Riceverai e potrai guadagnare denaro sotto forma di linden dollar, è la moneta del sito e non ci sono altre valute
  6. puoi convertire linden dollar in denaro reale o viceversa con i dovuti mezzi che ti spiegherò se continuerai la lettura
  7. Potrai acquistare linden dollar nel caso dovresti rimanere “al verde”

Ora che sai queste piccole “accortezze” del sito, possiamo passare ad argomenti più interessanti quali guadagno o addirittura veri business.

Guadagnare qualche spicciolo all’interno del sito

Con un account basic possiamo girare per tutto il mondo, contattare altri avatar, cercare un lavoro, oppure trovare soldi sparsi per tutto il globo (virtuale)…si hai capito bene, su second life, esistono metodi dove si trovano linden dollar  facilmente; ora elencherò alcuni metodi testati, per guadagnare qualche linden dollar:

metodo numero uno : le camping chair 

Ovvero, le sedie da campeggio sparse in second life, il loro funzionamento è molto semplice, basta sedersi sopra una di queste sedie e verranno accreditati i vostri linden dollar al vostro avatar; il motivo di questi pagamenti miseri ma veritieri, è che diverse persone, per far vedere che i loro locali/attività, sono di “tendenza”, offrono soldi a chi va ad occupare un  posto anche senza far nulla…è proprio uno specchio per le allodole, ma a noi interessa il guadagno e in questo modo guadagneremo senza far nulla.

metodo numero due : money three 

L’albero dei soldi…si su second life (purtroppo non so dirti dove) è possibile trovare diversi alberi con dei linden dollar sopra, per quanto possa sembrare bizzarro tutto questo, posso assicurarti che non è nulla di surreale ma esistente… ma aime solamente su second life 🙂

metodo numero tre : le dance pads 

Sono delle semplici sale da ballo, dove possiamo far ballare il nostro avatar e ricevere in cambio alcuni linden dollar; il funzionamento è simile alle camping chair, ma in questo caso il nostro avatar inizierà a ballare (malissimo, sembro io quando riescono a trascinarmi in discoteca 😉  );lo scopo di tutto questo, è sempre lo stesso, “imprenditori” di second life, vogliono attirare più avatar possibili e secondo loro, questo metodo è efficace per far riempire i loro locali.

Quelli che ho appena citato, sono i metodi più semplici per generare profitti da second life e come ti ho già accennato, le opportunità non terminano qui, perché è possibile anche lavorare su questo mondo e perché no, diventare persino uno stilista o un disegnatore.

 

Ho detto in precedenza che second life è molto simile al mondo reale e non ritiro quanto  detto; quindi, se nel mondo reale si ci sono persone che guadagnano poco, rimarrà pur vero che esistono  persone che guadagnano molto…

Come guadagnare molto su second life ?

Prima d’inziare a raggruppare più idee possibili su come guadagnare su second life ti consiglio di sbloccare il tuo account premium al costo di 9,90 $ al mese direttamente sul sito.

perché ti consiglio di farlo?

con un account premium otterrai automaticamente:

-Una casa privata e personale di 512 mq

-Bonus d’iscrizione

-Assistenza estesa

-Diritti edili esclusivi sul continente

e tanto tanto altro ancora, ti rimando alla pagina dove troverai molte più informazioni e potrai registrarti:

www.secondlife.com

Ok ora che avrai un account premium e i tuoi linden dollar mese dopo mese, posso svelarti un trucco per guadagnare dignitosamente su second life.

La compra vendita di terreni ovvero delle land.

Prima di svelarti  come acquistare o vendere delle land voglio confessarti che:

Su Second Life esistono tantissimi metodi per guadagnare, questo è uno dei migliori, ma è pur vero che ne esistono tanti altri.

A me non è possibile elencarli tutti, sarebbe troppo dispersivo e ne uscirebbe fuori un vero ebook e non un articolo.

(più in là vedremo di realizzarlo e se lo farò, stai pur sicuro/a che lo trovi qui:

http://stefanopacilli.net/ebook-gratis/ )

 

Investire in Land richiede delle responsabilità, anche se i costi sono contenuti, prendi il tutto come un lavoro e dai il meglio sempre, (” professionalmente parlando “).

Ma torniamo alla compra vendita di land.

Sappi che una land non è nient’altro che un “terreno” all’interno di second life.

Per cercare e di conseguenza comperare buone land, basta che cerchiate all’interno del mondo, con un pizzico di pazienza, iniziate a girovagare fino a trovare una land in vendita.

Delle land in vendita ne è pieno e non sarà difficile individuarle diverse; ricordati che hai anche il pulsante di ricerca associata al tuo avatar  per cercare le land più vicine.

Ma attenzione  le land sembrano, ma non sono tutte uguali, infatti, girovagando sul mondo, potrai notare che molte land sono classificate in:

  1. mainland
  2. estate
  3. sim private

La prima categoria di land (mainland) appartiene a linden lab; (società interna di second life)

egli richiede un abbonamento mensile da rispettare, chiamata fee di abbonamento se la vostra land supera i 512 mq ,altrimenti se i metri quadri sono al di sotto di questa soglia, il costo è nullo.

Mentre per le altre due categorie (estate e sim private)  si possono sempre acquistare, ma sono proprietà di un privato.

Prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, di una qualsiasi land, ricordati sempre di non superare i limiti in mq che sono di 512mq  e  di acquistare queste land solo  tramite la linden lab;

Perché  dovresti rispettare questi miei due consigli? 

  1. Se acquisti una land inferiore di 512 mq non dovrai pagare tasse aggiuntive; ma se vuoi stringere un affare con un terreno (ovvero land) superiore, di seguito ho aggiornato una tabella con i costi delle tasse.
  2. Il mio consiglio è di acquistare land presso la linden lab, perché in questo modo, non incombi in alcuna truffa e avrai molte garanzie, se poi, hai trovato un buon affare tramite un privato, assicurati che sia “serio” sotto tutti gli aspetti, che sia registrato da anni su second life e che abbia già diverse attività ben avviate sul sito.

 

ecco la tabella di tasse aggiuntive nel caso si vuole ampliare la propria land:

mq posseduti    quota da pagare      porzione di regione posseduta
0mq        US$   0.00/mese         0/128 Region
512mq        US$   5.00/mese         1/128 Region
1,024mq        US$   8.00/mese         1/64 Region
2,048mq        US$  15.00/mese         1/32 Region
4,096mq        US$  25.00/mese         1/16 Region
8,192mq        US$  40.00/mese         1/8 Region
16,384mq        US$  75.00/mese         1/4 Region
32,768mq        US$ 125.00/mese         1/2 Region
65,536mq        US$ 195.00/mese         Entire Region

A questo punto, mettiamo che tu abbia già individuato una land (terreno) e vuoi iniziare il tuo investimento, hai acquistato tutto, ma noti che la land è “spoglia” e sopra non c’è neppure un immobile, che cosa fare ?

Te lo dico subito!, Comprare tanti oggetti; e almeno una casa da mettere sulla land.

Dove comperare case,edifici o semplici oggetti su second life ? 

Quando acquistate una land, l’investimento non è del tutto terminato, infatti può darsi che abbiate concluso un ottimo affare, ma la land è sprovvista di oggetti o addirittura immobili (negozi appartamenti ville etc) e quindi che cosa fare?

Potete comprare immobili o oggetti virtuali su diversi marketplace sul web, ma personalmente consiglio di visionare questo sito :https://marketplace.secondlife.com troverete tanti oggetti, case etc a prezzi contenuti,oltretutto, potete utilizzare i vostri acquisti più e più volte, in questo modo, spenderete di meno e guadagnerete di più per ogni investimento che eseguite in futuro .

Una volta che abbiamo completato la nostra land con casa e oggetti etc, dove possiamo venderla?

Esistono diversi modi per vendere il proprio “patrimonio”; infatti, una volta che la nostra land sarà completata, ben arredata, con una casa accogliente e piena di oggetti ,possiamo descrivere un bel annuncio di vendita e divulgarlo nel migliore dei modi; eccone alcuni

Le modalità per inserire le proprie land in vendita sono:

  • Il proprio sito o blog personale

Molti utenti creano annunci e inseriscono il tutto presso i loro portali, anche se le vendite sono un pò a “rilento” ne vale la pena visto che i costi d’inserzione sono contenuti

  • Marketplace tipo ebay 

Si, esistono alcune land in vendita persino su ebay ma “occhio” al regolamento, visto che su ebay le vendite “virtuali” sono vietate

  • Forum di second life 

www.secondlifeitalia.com

Per il momento, sembrerebbe il miglior forum dedicato al mondo di second life e nonostante sia ricco d’informazioni, c’è anche la possibilità d’inserire annunci di vendita, quali land, oggetti e cosi via; la sezione di tuo interesse si trova in alto a destra del sito; ti consiglio di creare la tua land e venderla all’interno di questo forum.

 

Questi sono i “trucchetti” migliori per guadagnare su second life, ora che ne sei a conoscenza, non devi far altro che “rimboccarti” le maniche, investire e rivendere!

ed eccoci arrivati alla fine…e come sempre spero di essere stato utile!

Logicamente, queste sono solo le basi per guadagnare su second life e spero di averle riassunte al meglio.

Lasciami un like e iscriviti alla newsletter se ho nuovi articoli ti cercherò IO

Se hai dubbi o domande su questo articolo lasciami pure un commento.

Prima di darti ulteriori informazioni "fichissime", ti andrebbe di condividere questo articolo ? A te non costa assolutamente nulla a me dai una mano per farmi conoscere 🙂 grazieShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Iscriviti