//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

come guadagnare su ebay guida per apprendisti

Che cosa ne penso del  sito di aste on line più famoso al mondo…

 

Qui darò consigli base per chi vuole guadagnare sul sito e per chi è alle prime armi…

Dopo una lunga esperienza maturata sul sito di aste on line più famoso al mondo, posso finalmente confermare che qualsiasi individuo indifferentemente da razza religione o sesso, può lavorare e quindi ottenere dei profitti dal sito ebay.

Anche se alcuni guru del guadagno on line confermano che è tutto molto semplice (tecnicamente lo è) devo contrastare  questa opinione e confermare che ebay è uguale ad una attività off line ovvero un attività in cemento e mattoni .

e un attività non è una cosa da poco, richiede attenzioni investimenti e tanto altro che ora non sto a dirti.

Molte persone, credono che questo sito sia un giochino per guadagnare qualcosina in modo superficiale, le stesse, pensano che con qualche fotografia scadente e una descrizione banale si possa guadagnare stando semplicemente seduti sulla poltrona di casa.

mi dispiace deludere queste persone ma non è affatto cosi.

Torno a ripetere che ebay, è una vera attività e si concede opportunità a chiunque, ma occorre anche precisare che se non si soddisfano alcuni requisiti che il sito stesso (e il sistema) impongono, si corre il rischio di essere buttati fuori, (parlo per esperienza personale) senza contare, che se abbiamo investito dei soldi, c’è il rischio di perderli definitivamente.

Quindi non bisogna prendere il tutto con superficialità, ma con professionalità e onestà, altrimenti la nostra fine come venditori, potrebbe essere “tragica”.

Ora ti fornirò alcuni concetti base che occorrono per iniziare sul sito, sono mie idee che chiunque può leggere, ho deciso di descriverle tutte, per non far incombere altre persone in errori che io stesso ho commesso.

che cosa vuoi vendere ? 

Devi sapere , che hai la fortuna di poter vendere qualsiasi cosa a patto che sia regolare e legale, non importa che tu abbia delle figurine in solaio, oppure sappia incidere il legno, puoi sfruttare ebay per mettere in vendita il tuo operato.

Anche se sei un buon investitore, potresti investire denaro su articoli di tuo interesse; tante persone investono ad esempio in mercatini dell’usato e vendono il tutto all’interno del sito, in tante occasioni investono all’ingrosso per poi andar a rivendere al dettaglio.

Altri hanno avviato piccole attività all’interno dei loro garage, dove incidono il cuoio o lavorano la ceramica, le loro opere vanno dritte su ebay in attesa del primo compratore.

Molte persone hanno fatto di ebay la loro prima attività, anch’io mi ero cimentato con la vendita di videogiochi , investivo e rivendevo sul sito.

Sei incuriosito da tutto questo?

Non posso biasimarti, in fondo ebay apre le porte a chiunque e si calcolano in potenziale di 5000 visitatori disposti a comperare ogni giorno….non male, sopratutto se paragoniamo queste entrate a qualsiasi attività reale.

Come si potrebbe iniziare a vendere? 

Per iniziare a vendere non occorre molto, basta decidere che cosa vendere, oggetti che non usiamo più, oppure oggetti di un nostro amico, questo non fa alcuna differenza, possiamo anche vendere oggetti che noi stessi abbiamo creato, non c’è limite; ricordo che un giorno usci anche una lista dei dieci oggetti più bizzarri venduti su ebay e devi sapere che il primo oggetto in vendita sul sito fu una penna non funzionante e fu venduta lo stesso.

Per iniziare una singola vendita basta una semplice registrazione  (come in qualsiasi altro sito) una volta completata, il sito stesso chiederà se si vuole diventare venditori e noi acconsentiremo.

Per mettere in vendita un singolo oggetto su ebay, naviga fino alla zona “vendi” da lì, si possono creare inserzioni con immagini, scritte, opzioni e via dicendo, il tutto è estremamente facile e alla portata di tutti, ricordati che  ci sono persone in pensione che vendono su ebay.

Una volta che ho venduto, come faccio  per ritirare i miei guadagni e sopratutto, come spedire ? 

Non devi preoccuparti di nulla, i tuoi profitti andranno a finire nel conto che preferisci, Ebay per i suoi clienti, offre innumerevoli metodi di pagamento, il più comune è paypal dove iscrizione è gratuita, ma in caso di vendita il sito pretenderà il 3,4% di commissione.

se vuoi capire a pieno le commissioni di ebay e paypal, ti fornisco questo video gratuito che ho girato io stesso:

Altro fattore importante è la spedizione.

Puoi spedire in diversi modi, ad esempio con poste italiane; qui trovi i loro piani tariffari:

www.poste.it

Ma oggi (a mio parere) conviene spedire con altri mezzi più sicuri e più economici; in questo ulteriore video spiego con esattezza come contattare un corriere ed effettuare una spedizione economica, sicura e tracciabile.

 

se hai visto questo video, avrai notato che non è cosi difficile far venire il corriere a casa nostra, basta che prepariamo il pacco, stampiamo la bolla e il gioco è fatto.

burocrazia 

Il nostro amato stato ci concede una tregua fino a 5000€ di guadagno on line, le tue vendite non dovranno superare questa soglia di profitti altrimenti occorre partita iva.

Ma non allarmarti.

Se vuoi chiarimenti in merito e se sei insicuro su come aprire partita iva o su cosa investire, concedo consulenze per avviare il tuo lavoro on line, basta che mi contatti.

Questa guida è stata scritta in base ad una mia idea sul sito, tralasciando nozioni tecniche specifiche, ho voluto scrivere un piccolo riassunto di come si guadagna su ebay senza divulgarmi troppo, anche perché, in precedenza mi sono divulgato e in fine ne è uscito un ebook

se hai dubbi o altre domande puoi lasciare un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.