//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Affiliazione: come promuovere al meglio il nostro bene o servizio

Affiliazione: programma vincente per sponsorizzare al meglio il nostro prodotto o servizio; guida adatta ai network marketing o affiliati vari.02

Affiliazione.

Partiamo subito dicendo…per chi è questa guida?…come funziona? e sopratutto…come divulgare i nostri link? 




Inizio all’istante, nel frattempo, mettiti comodo e leggi tutto…non te ne pentirai.

Per tua fortuna, non ci sono requisiti per entrare in qualsiasi programma di affiliazione, non ti chiederanno ne titoli di studio ne la tua religione ne il tuo sesso, ne il tuo orientativo politico o altro.

Il difficile nei programmi di affiliazione è saperli scegliere.

Oggi, elencherò i programmi migliori, per entrare a far parte del mondo delle affiliazioni.

Che tu sia una madre di famiglia indaffarata  che vuole arrotondare, un alunno che vuole la propria autonomia, oppure un uomo d’affari che vuole creare un business solido…rimani “sintonizzato su questa pagina, perché quello che voglio andare a consigliarti è sensazionale (scusa per la presunzione ma è fico davvero 😉 ) 

Primi di continuare…posso chiederti un favore?

Mi metteresti un bel mi piace alla mia pagina facebook ? 

Il pulsante lo trovi in CHI SONO  ed è grandissimo…..GRAZIE!

MA TORNIAMO A NOI e al nostro programma di affiliazione.

Ho riflettuto molto su cosa e su non cosa scrivere in questa pagina, e quando ho finito di “scolpire” quest’ articolo, ho deciso di mettermi nei panni di chi è agli “inizi” e che vuole guadagnare partendo  con 0; ma nulla toglie che un buon uomo di affari (che sia sul web o no) non debba leggere quest’articolo, troverà spunti interessanti per la propria attività, per migliorarla e perché no anche per ottenere un ulteriore entrata.

Voglio domandarvi una cosa…

1  Che cosa volete sponsorizzare?

Abiti? foto? hosting? libri? software? viaggi?gioielli?conti deposito?il mondo intero?

Oggi (forze dopo l’avvento di amazon) sono sempre di più le aziende (grandi e piccole) che offrono ai loro clienti il programma di affiliazionesempre più persone, iniziano questo lavoro sul web sponsorizzando qualche prodotto.

Il tutto è molto semplice, questi programmi di affiliazione, sono completamente gratuiti (almeno quelli che citerò in quest’articolo) e si possono divulgare in maniera semplice ( a volte anche troppo, hai presento lo spam? purtroppo tante persone si affidano ad esso per divulgare i propri link) tanto che qualsiasi persona, con un minimo di logica, riesca a sponsorizzare e di conseguenza a guadagnare.

La scelta di quello che vorrai sponsorizzare sarà tua e altrettato sarà la divulgazione dei tuoi link per ricevere commissioni; ora non voglio essere banale come altri blogger :), ma mi soffermerò sul link di affiliazione amazon visto che è un market place semplice e facile da comprendere.

Logicamente, non ti voglio “forzare” ad entrare nel programma di affiliazione amazon, ma per ora, voglio divulgare le informazioni inerenti a esso, per farti capire il mondo delle affiliazioni, poi sta a te scegliere se sponsorizzare prodotti amazon o di qualsiasi altro sito.

Dopo tutto questo, una domanda sorge spontanea…

come;dove e quando inserire i nostri link?

te lo svelo subito con questi semplici metodi che io stesso ho testato…ma prima di continuare potrai leggere i migliori siti, che offrono i migliori programmi di affiliazione :

ORO;FOTO;HOSTING;BENI PRIMARI;BENI SECONDARI;

sono tutti elencati nel seguente ebook ti basta un click per sbloccarlo subito:

[sociallocker id=496][/sociallocker]

 

metodo video:

I video sono sempre ben graditi, ne ho la prova, perché tante persone, vedono i miei video su youtube in netta maggioranza  di chi legge un mio articolo….

Ora i fattori che incrementano questa statistica sono molteplici, ma posso assicurarti che sempre più utenti on line, o per cazzeggio, o per capire qualcosa, si affidano ai video e spesso proprio su youtube

Se avrai notato alcuni miei video, noterai che qualcuno di essi, (non tutti) hanno un link di affiliazione, perché in quel  video dove spiego un determinato argomento, ho trovato un buon libro che possa entrare nello specifico e di conseguenza aiutare il mio lettore ad approfondire le tematiche che io stesso ho citato.

(clicca sull’immagine per ingrandirla e avere una visione migliore)

 

link di affiliazione sul video

 

Quest’immagine, riporta la descrizione del mio video su youtube e come puoi vedere, al termine c’è un link di affiliazione che riporta direttamente ad un libro che ritengo ottimo da leggere.

 

ATTENZIONE questo metodo è universale 

 

Si hai capito bene, nell’esempio con immagine riportato sopra, ho inserito un link di amazon, con esattezza di un libro,  (http://amzn.to/1SIoLdP) ma se ci rifletti un pò su, lo stratagemma va benissimo per qualsiasi altra cosa; conti deposito, hosting e via dicendo…l’importante, è che sul tuo video, spieghi dettagliatamente che cosa vuoi sponsorizzare.

Oltretutto, creare video su youtube è facilissimo e basta avere uno smartphone per girarlo e…nozione fondamentale le informazioni giuste.

metodo forum 

Sono sempre di più le persone che accedono ad internet e il motivo è sempre lo stesso.

Posso farti una domanda?

perché tu sei qui…?

Per avere informazioni giusto? 

Non sei l’unico, fai parte della stragrande maggioranza dei “navigatori” web.

; ora non voglio che tu pensi che io voglia farti aprire un forum, ma quello che voglio consigliarti, è di leggere bene i forum sparsi in rete  e vedere le domande che altri utenti pongono.

che domande girano in questi forum? 

Di tutto

 Persone che cercano l’ultimo videogioco, oppure persone che vogliono trovare un secondo lavoro su internet , persone che stanno cercando altre informazioni e cosi via…le situazioni sono a milioni e milioni di persone, sono alla ricerca continua di altre informazioni.

TU con tutto questo che cosa c’entri? 

C’entri e come mio caro lettore, perché che tu voglia sponsorizzare un videogioco che hai trovato su amazon, oppure voglia ingrandire il tuo network marketing proponendo una chance lavorativa, i forum, sono i posti dove devi “bazzicare” per raggiungere più persone possibili.

Facciamo un piccolo esempio, pratico, banale, ma che porta a dei risultati…

Rechiamoci su yahoo answer; chiunque può accedergli e iniziare a scrivere o commentare post che altri utenti hanno rilasciato e ora (si proprio in questo momento, cercherò un post che possa tornarci utile)

Come puoi vedere dall’immagine qui sotto (clicca su di essa per ingrandirla, migliorerai la visione) mi è bastato digitare su google una possibile domanda e sono usciti diversi questionari.

 

immagine yahoo

 

Quello che dovremo andare a fare, sarà accedere alla domanda stessa e rispondere nel miglior modo che conosciamo.

Quando abbiamo risposto alla domanda “qualcuno mi consiglia qualche libro fantasy” inseriremo dei link di affiliazione, che portano ogni visitatore di quella stessa domanda sul nostro prodotto, ovvero il prodotto che noi stessi sponsorizziamo.

Supponiamo che abbiamo aderito al programma affiliazione amazon e nella domanda posta inseriremo il link di amazon, ecco cosa succederà, che tutti gli utenti che hanno visualizzato quella domanda, si ritroveranno nel nostro amazon; di conseguenza, ogni utente che acquisterà quell’articolo, noi avremo una commissione.

 

pagina amazon

è molto semplice come sistema 🙂 

IL tuo lavoro, sarà cercare di rispondere su più commenti possibili e aiutare più persone possibili , non fare spam oppure rispondere a caso, chi gestisce questi forum non sono “stupidoni”e se vedranno che la tua risposta è finalizzata unicamente alla promozione dei tuoi link, non verrai cliccato, ma ben si, verrai espulso dal forum.

Non prendere sotto gamba questo piccolo ma efficace trucco e i motivi sono due:

  1. Puoi sponsorizzare qualsiasi tipo di prodotto/servizio e verrà cliccato più volte senza che sia necessaria la tua presenza,basta cercare la domanda giusta e inserire la giusta risposta.
  2. Puoi sponsorizzare il tuo lavoro di network marketing nel caso tu ne possedessi uno, rispondendo a persone che domandano: “come lavorare sul web”; “qualcuno mi può fornire informazioni su un secondo lavoro etc”

se sei in difficoltà a trovare i giusti forum per rispondere, sappi che sto creando una lista filtrando i migliori, ma mi occorre ancora tempo, quindi frequenta spesso questo blog per rimanere aggiornato.

 

Ora passiamo ad un altra opzione scontata

Social 

Non voglio divulgarmi tanto su questo concetto, anche perché ne uscirebbe fuori un libro, ma voglio solamente consigliare un metodo di sponsor, che è quasi infallibile per divulgare al meglio i nostri link di affiliato;

ho studiato diverse persone, senza particolari conoscenze informatiche, che nonostante la mancata cultura nel web marketing, riescono a generare profitti, rispettando alcuni semplici passi che sto ad elencarti…

Devi sapere, che se pubblichi la foto di un tuo videogioco che vuoi sponsorizzare ad esempio di amazon e lo posizioni in bacheca, non saranno molte le persone che cliccheranno e di conseguenza compreranno il prodotto.

Perché ?

Semplice, non tutte le persone sono uguali, non tutti hanno i tuoi stessi gusti e a volte pubblicando i nostri link sulla nostra bacheca non vengono cliccati, proprio perché, non “riusciamo a prendere” le persone con i nostri stessi interessi.

LA FORMULA CHE SPIEGA QUESTO CONCETTO è  MOLTO SEMPLICE

persone non interessate = niente click 

niente click = nessun guadagno

Allora che bisogna fare?

Ho due semplici metodi che possono farti andare sul sicuro, anche se non posso assicurarti che venderai, ma posso assicurarti che le persone cliccheranno i tuoi link e ti contatteranno.

Comunità facebook 

Girovagando sul social più famoso al mondo, noterai come nascono in fretta comunità che partono dalle tematiche più comuni fino a quelle più “assurde”. La nostra fortuna in base a queste comunità, è che le persone che sono iscritte, sono appassionate di un unica tematica che è quella della comunità stessa.

 

la comunità del librobeard comunità

 

Non possiamo trovarci all’interno di una comunità dedicata al mondo del videogioco e scrivere un post su un libro,sarebbe fuori luogo e controproducente.

Quello che devi fare, per sponsorizzarti in maniera ottimale, è cercare un ottima comunità con più persone possibili,  dove al suo interno, possiamo condividere immagini foto e video, in questo modo, se troviamo un prodotto che potrebbe tornare d’interesse per i membri della comunità, avremo tanti click e di conseguenza tante probabilità che questo articolo o servizio sia venduto.

Quindi, quello che occorre fare, per sfruttare al meglio il social network, non è pubblicare i nostri link in bacheca o sul nostro diario, ma pubblicare i nostri link su comunità che trovano interessanti i nostri prodotti.

Un altro piccolo grande consiglio…

Il gruppo 

Consiglio sempre di iscriversi in gruppi dove le tematiche sono di nostro interesse; se sponsorizziamo un network marketing, non ci interesserà entrare in un gruppo di videogiochi o viceversa, quindi, se vuoi sponsorizzarti in maniera buona e divulgare per bene i tuoi affiliate link, mi raccomando alla scelta di buoni gruppi.

ma non è finita qui 

Il consiglio d’ORO che voglio che tu venga a sapere è di creare un TUO GRUPPO.

Si; ci siamo capiti, devi creare un tuo gruppo, dove al suo interno inserirai solo tematiche di tuo interesse e che interessano ai tuoi “seguaci”; nel mio gruppo Stefano Pacilli , fornisco informazioni valide e utili come quelle che hai letto tu fin’ora, quando pubblico un mio articolo viene “straletto” e tante persone cliccano mi piace, questo perché ho creato una “cerchia” di persone che sono VERAMENTE interessate a quanto dico e che vogliono crescere nell’ambito del web marketing.

E VA BENE!!!!!!

TI FACCIO ENTRARE NEL MIO GRUPPO SU FACEBOOK BASTA CHE ME LO RICHIEDI!

gruppo Stefano Pacilli

 

MA TORNIAMO A NOI…. CHE ORA VIENE IL BELLO.

Quindi, tieni bene a mente 

Partecipa a gruppi dove le tematiche sono di tuo interesse, ne vale veramente la pena, per la tua crescita professionale e finanziaria

Pubblica in gruppi dove i tuoi link siano visualizzati più volte, in questo modo accrescerai le probabilità di guadagnare.

Crea un tuo gruppo in modo che le persone ti trovino utile e potrai condividere con loro le tue scoperte e farti aiutare quando ne hai bisogno.

HO UN ULTIMO REGALO PER TE…

di seguito c’è un pulsante che basta cliccarlo per sbloccare tutti i gruppi dove sponsorizzare la propria attività di beni o servizi.. all’interno di questo ebook, ci sono anche utili consigli da mettere in pratica per  TROVARE nuovi gruppi nel caso ne nascessero di nuovi.




[sociallocker id=488][/sociallocker]

eccoci arrivati alla fine… SPERO DI ESSERTI STATO D’AIUTO…

MI RACCOMANDO!!! LASCIAMI QUESTO “MI PIACE” E CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI SOCIAL!!!

UN SALUTO!!!

 

 

 

Prima di darti ulteriori informazioni "fichissime", ti andrebbe di condividere questo articolo ? A te non costa assolutamente nulla a me dai una mano per farmi conoscere 🙂 grazieShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share

3 Comments

  1. giancarlo

    Ciao Stefano
    ,ho trovato molto utile il tuo articolo e volevo chiederti dove posso trovare la lista dei gruppi facebook che hai mensionato?perchè io purtroppo non la visualizzo nell’articolo.
    grazie e a presto .

  2. stefano pacilli Post author

    ciao caro.
    la lista è in aggiornamento, non appena termino il lavoro divulgo il tutto sul blog 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Iscriviti